Macchina fotografica per viaggio in bicicletta in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 29 Marzo 2019, 7:56 Ciao a tutti, come da titolo cerco una macchina fotografica che sia trasportabile facilmente in bicicletta per un viaggio di una settimana a maggio.
Da qualche anno sono passato al FF quindi sono piuttosto digiuno riguardo i formati "minori" e mi servirebbe qualche consiglio da chi ha 4/3 o apsc.
Quello che cerco è ovviamente la trasportabilità senza rinunciare alla qualità immagine. Mi serve poco peso e poco ingombro ma anche flessibilità.
Ho letto e mi sono documentato ed avrei individuato la combinazione oly om-d em10 ii con zoom oly 12-50.
Mi piacerebbe comunque avere qualche suggerimento dai più esperti e anche da chi ha avuto necessità simili alla mia.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
71 commenti, 3409 visite - Leggi/Rispondi
Schermo per postproduzione in Computer, Schermi, Tecnologia il 19 Giugno 2017, 8:42 Ciao a tutti, è arrivato il momento di acquistare un monitor per postorodurre. So che ci sono parecchi post a riguardo e li ho letti e riletti ma......non riesco veramente a decidermi. Dopo due mesi di letture di caratteristiche e recensioni sono indeciso tra due.....diciamo tre anche se il terzo è un eizo ed il prezzo si alza parecchio.
Andiamo con ordine. Vorrei un monitor 25 o 27 pollici anche se lo spazio scrivania a mia disposizione non è molto (ecco perché avevo valutato il 25). Tenderei a prenderlo con copertura adobe rgb per future stampe e con 10bit.
Fatte queste premesse (scusate eventuali imprecisioni o castronerie ) avrei ristretto la scelta ai modelli dell up2516d ed al benq sw2700pt.
Francamente sul dell mi frena il tipo di garanzia che prevede la sostituzione in caso di problemi con prodotto ricondizionato. Mi scoccerebbe spendere 450 euro e ritrovarmi con un minitor di non so quanto tempo e con quali problemi pregeressi (questo appunto nel caso di sostituzione).
Il dell sembra tuttavia buono circa uniformità e resa colori.
Il benq dulla carta mi soddisfa maggiormente ma.....sono in diversi a lamentare problemi di uniformità.
Infine......detto che sono solo un amatore vale la pena spendere 1000 euro circa per un eizo 27 tipo cs2730? La differenza in termini di qualità sarebbe così evidente rispetto ai due precedenti?
Insomma......come vedete l'indecisione regna sovrana per cui eccomi a voi alla ricerca di consigli e suggerimenti.
Grazie a tutti in anticipo
Buona luce
Lorenzo
21 commenti, 1337 visite - Leggi/Rispondi