Un anno dopo. in Blog il 25 Novembre 2016, 20:23 Più o meno o meno è passato un anno da quando ho comprato la mia prima reflex, la canon 1200D. Da giovane mi ero comprato una reflex Minolta a dire il vero, ma praticamente sono stati soldi buttati perché poi purtroppo è andata a finire nelle cose perse, credo che l'abbia mio fratello nelle cose che non usa. Così è andata a finire che a Dicembre dello scorso anno ho cominciato a sentire la necessità di comprare una macchina fotografica un poco più seria di una compatta da 90 euro, magari pensavo di farci video migliori da montare assieme alle riprese fatte con la action cam sony AS20, magari fare qualche foto, magari dopo poco sarebbe sparita nelle cose messe li da qualche parte. Le cose non sono andate propriamente così, ho cominciato un poco, giorno dopo giorno ad apprezzare la cosa che avevo acquistato e cercare di capirci un qualche cosa in più di quello che avevo comprato. Cercare di cominciare a capire qualche cosa di sti ISO, di questi "f" di tempi. Un anno e forse e dico ancora forse qualche cosa mi sta entrando nella zucca, da un mese ho cominciato un corso di fotografia con l'università del tempo libero, perché se è vero che i tutorial che si trovano in rete sono utilissimi, parlare direttamente con delle persone è insostituibile per cercare di crescere. In pratica la Canon è diventata stabile li vicino a me nel suo zaino, vicino al divano dove sono stravaccato per scrivere questa mia storiella. Sinceramente devo ancora capire che cosa mi piaccia fotografare, non mi piace fare foto alle persone, ma curiosamente durante l'uscita di corso fatta a Lazise sul Garda sabato scorso la foto che credo mi sia uscita meglio è stata quella che ritrae una collega che a sua volta sta scattando la sua foto. La foto hanno detto che è carina, una piccola soddisfazione. Forse ci vuole tempo per capire cosa piaccia, ma sinceramente al mondo c'è tanto da fotografare. Vivo in un paesino in collina, molto bello e antico a metà strada tra Verona e Lago di Garda, da fotografare c'è tanta roba ed è il mio territorio di caccia al momento. Tanti sbagli, qualche scatto decente. La differenza sta nel fatto che fino ad un anno fa prendevo la macchina fotografica, puntavo e scattavo, si cercava di dare ovviamente un senso, ma niente di più. Ora le cose sono cambiate cerco di scattare per avere poi un qualche cosa di concreto su cui lavorare e qua sorgono i problemi. Camera Raw, sistemo le foto le porto in photoshop salvo in jpeg e quando poi le guardo sono un macello tutte sgranate, eppure finché erano in Camera Raw erano tutte belle. Non ci sto più capendo nulla tanto che comincio ad odiare la post produzione......boh forse tra un altro anno ci capirò qualche cosa di meglio, oggi cercando in rete in un forum aperto a caso ho trovato un fotografo che aveva lo stesso problema, ma non gli hanno dato risposte......Va beh.....un altro anno.
6 commenti, 310 visite - Leggi/Rispondi
ggggrrrrr in Blog il 26 Settembre 2016, 21:34 .....e poi ti accorgi che le foto che hai scattato non sono proprio come le volevi e io mi in× come una bestia.....
11 commenti, 422 visite - Leggi/Rispondi
Non sono... in Blog il 12 Agosto 2016, 20:19 Ciao non mi definisco un fotografo, ci sto provando....la mia attrezzatura è una canon eos 1200d, con il suo canon 55-18 standard del kit. Da poco ho preso usato un canon efs 55-250 f/4-5,6 IS.
6 commenti, 285 visite - Leggi/Rispondi