Pulsante di scatto con gioco, Fuji X-t3, è normale? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 17 Settembre 2019, 10:53 Buongiorno a tutti,
ho da un paio di giorni per le mani una X-t3, e il bottone di scatto mi da una sensazione strana, ma avendo letto varie cose sui bottoni di scatto fuji delle x-t2/1 vorrei una conferma da chi ha la mia stessa macchina.
La corsa del bottone per i primi 2-3 mm è a vuoto, poi offre una minima resistenza (attivazione dell'autofocus) e poi pressione per lo scatto.
La cosa strana è che questa corsa a vuoto permette al tasto di "oscillare" verticalmente, se avendo il dito sul bottone sollevo e schiaccio, quasi rimanesse appiccicato al dito (giornata di 10 ore sotto il sole, a fare foto, ponete anche la possibilità che fosse leggermente sudato). Però questo gioco del bottone mi suona strano.
Aggiungo che a livello funzionale, funziona tutto perfettamente, è quella falsa corsa iniziale, che mi suona strana, soprattutto se lavorando in af-s voglio rifocheggiare mi viene da alzare di più del necessario il bottone non avendo una "molla di ritorno".
Mi ricorda quello delle vecchie camere analogiche, ma vorrei avere conferma che è la normalità e non un difetto della mia, che eventualmente farei sostituire.
grazie :-D
4 commenti, 1345 visite - Leggi/Rispondi