Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Canon EF 2.0x II : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 2.0x II

Il Canon EF 2.0x II è un moltiplicatore per formato FF e APS-C, prodotto dal 1999 al 2011 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 380 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Canon EF 2.0x II, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 215000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 26 Aprile 2020

Pro: Mantiene tutti gli automatismicon tutte le ottiche L a partire dal 135 f/2L è tropicalizzato.

Contro: Peccato non possa essere usato col 100 Macro f/2,8 IS

Opinione: Ero anch'io indeciso se prendere un extender canon o un compatibile per moltiplicare il mio 135 L e il 200L ii ed ottenere un 320 f/4 e 400 f/5.6. Avevo provato un universale ma non mi aveva soddisfatto. Invece poi ho preso usato a meno di 300€ questo canon di seconda generazione e me ne sono innamorato: la perdita di nitidezza è trascurabile, la messa a fuoco automatica con la 6D aggancia che è una bellezza anche uccelli in volo. A gennaio di quest'anno ho acquistato la 90D e l'ultima versione del 100-400 f/5,6 IS USM e ho pensato di venderlo, ma ho verificato che con la 90D in LIVE view aggancia, mette a fuoco e segue in automatico anche a f/11 col 100-400, quindi me lo tengo per fotografare la luna e altro su cavalletto, ottengo un 800 f/11 autofocus da 26 ingrandimenti!!

inviato il 10 Febbraio 2017

Pro: Tropicalizzato,

Contro: AC

Opinione: Preso per moltiplicare il 300 f/2,8 si è rivelato ottimo, ben costruito e robusto. Si nota un aumento delle aberrazioni cromatiche rispetto al l'ottica non moltiplicata, ma tutto sommato in maniera accettabile. L'AF rallenta e in situazioni dinamiche si sente la differenza, comunque resta utilizzabile e affidabile come precisione e consistenza della messa a fuoco Alberto.

inviato il 22 Agosto 2016

Pro: Prezzo da usato, Resa, Costruzione, Tropicalizzato.

Contro: Nessuno se usato con una serie 1!

Opinione: Preso da poco usato. Lo uso con il 70-200 L f/4 liscio. Mi sta dando belle soddisfazzioni. Facendo così mi sto avvicinando a alla focale 400mm per capire se mi piace e senza svenarmi. M idiviene un f/8 ma di giorno nessun problema. AF veloce anche se solo il centrale su 1D. Direc che è molto valido questo extender. Lavorando bene i files si ottengono ottimi risultati anche con gli zoom di casa Canon e non solo con i fissi.

inviato il 03 Novembre 2014

Pro: Prezzo da usato, Resa, Costruzione, Tropicalizzato.

Contro: Nessuno

Opinione: Ero indeciso se prendere un extender canon o un compatibile per moltiplicare il mio 200L ii ed ottenere un 400 f/5.6. Dalle opinioni lette in giro sulla perdita di qualità che si può verificare moltiplicando x2 un obiettivo avevo pensato ad acquistare il più economico possibile ed usare il 200 moltiplicato solo raramente in caso di necessità. Invece poi ho preso questo canon di seconda generazione e contro ogni pronostico me ne sono innamorato: la perdita di nitidezza è trascurabile da liscio, la messa a fuoco automatica aggancia che è una bellezza anche uccelli in volo. Ora non so se la qualità ottima che ottengo sia da attribuire a questo extender, alla 6D o al 200L .. Ma credo sia un mix dei 3 che permette di ottenere ottimi risultati.

Foto scattate con Canon EF 2.0x II

Amore
di Norbert Gajewski
Panthera pardus (Leopardo), 014846
Sguardo al futuro..
di Maxapols

Asian Elephants
di Bruno De Faveri
Upupa vs averla piccola..
di Maxapols

Gufo della bassa
di Bono Vittorino

Freccia bianca
...le formiche ringraziano...
Arrow head, Ranthambore Nt. park, aprile 2016
di Bruno De Faveri
L'alba e lo zigolo muciatto femmina
Giraffa camelopardalis (Giraffa), 015256

...Il surfista...
Astore
...addio fior di rosa...
di Giovanni e Davide
Tramonto Calabrese - Belvedere Marittimo (cs)
di Angelo Adorisio
Agalychnis callidryas (Rana dagi Occhi Rossi), 010751
...Etciù...

Moriglioni
di Achille Frisoli
...Un fiocco tra i narcisi...
Ermellino
...La pigna e...
113 commenti, 1903 visite
Folaga vs gambero
di Andrea22
Codibugnolo nei preparativi del nido
di Bono Vittorino

...Lassù tra cielo e neve...
Aquila reale
di Antonio Guarrera