Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art

Il Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2013. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 701 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Canon EF è 731 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Nikon F è 695 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Sony A-mount.

Pentax: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Pentax. Il prezzo attuale del Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Pentax è 577 €

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless APS-C Sigma SA-mount.

Angolo di campo   77.3 - 44.7°  (equivalente a un 27-53mm in formato Fullframe 24x36mm)

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Acquista Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Canon EF, acquista su Amazon.it (731 €)
Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Nikon, acquista su Amazon.it (695 €)
Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Pentax K, acquista su Amazon.it (577 €)

Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art, cerca su Ebay.it

Attenzione: a causa dell'emergenza coronavirus, molti prodotti del settore fotocamere, obiettivi e tecnologia non sono disponibili su Amazon. Se disponibile, il prezzo potrebbe essere differente da quello indicato nella scheda: l'unico prezzo valido è quello presente su Amazon.it.

Amazon resta attivo nel settore Alimentari e prodotti per la casa e generi di prima necessità.

07 Aprile 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 190000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 01 Marzo 2020

Pro: Nitidezza. Velocità. Costruzione

Contro: Occorre sistemare con l'USB Dock. forse il peso.

Opinione: ottimo obiettivo. una volta sistemato è una lama. l'ho usato su D7200, ne sono stato contentissimo.tenerlo in mano ... da un sensazione di robustezza e solidità con pochi eguali. poca vignettatura. a 18mm e TA è nitidissimo.ottima lente, a conferma che la linea Art è davvero ben pensata. indicatissimo per architetture e street.

inviato il 29 Febbraio 2020

Pro: Luminosità, velocità AF e preciso....anche su 80D

Contro: Non saprei

Opinione: Continuo a leggere queste negatività sull'accoppiata con 80 D Io l'ho acquistato da poco....usato....l'ho provato in negozio sulla mia 80 D, lo avrei preso comunque, visto che ho anche una 7D m2, ma su 80D non ho dovuto fare nessuna regolazione È perfetto in qualsiasi situazione Non so...... Dopo tutto quello che ho letto mi aspettavo di dover fare almeno la micro regolazione AF E invece l'ho provato sul tripiede e con scarsa luce ......l'af non sbaglia un colpo

inviato il 06 Gennaio 2020

Pro: Nitidezza, qualità dei materiali, AF preciso e silenzioso

Contro: Non tropicalizzato, a volte l'AF manca il bersaglio

Opinione: Ottimo obiettivo, bello e robusto. Qualità costruttiva eccelsa. AF preciso 9/10, a volte fallisce, ma credo sia colpa delle basse prestazioni della mia ormai vecchia Nikon D3100. Immagini di grade qualità e nitidezza assurda. Non vedo particolari difetti, per chi fa foto con neve o pioggia non è tropicalizzato... vale davvero l'acquisto, un obiettivo che portò sempre con me ed è molto versatile per la sua focale e l'apertura fissa a 1.8, come avere 3 fissi in uno solo!

inviato il 09 Luglio 2019

Pro: Nitidezza e qualità costruttiva! Autofocus silenzioso e preciso.

Contro: sincermente non trovo particolari elementi negativi, il peso c'è ma sul giusto corpo macchina non è molto penalizzante! Non tropicalizzato.

Opinione: Lo monto sulla mia D500, per me un' ottima accoppiata! La nitidezza è davvero tanta ed è proprio quello che cercavo. Purtroppo non è tropicalizzato! La qualità costruttiva è tangibile! Non ho rilevato problemi di F/B focus. L'apertura a f 1.8 è un grande plus. Ottimo per tante situazione dalla street al ritratto!!

inviato il 24 Marzo 2019

Pro: F1.8, nitidezza al top, finiture è veramente bello. Tre fissi in uno.

Contro: Forse il peso ma ci si abitua, non è tropicalizzato

Opinione: Lo posseggo da poco e mi ha colpito subito positivamente. Forse ho trovato l'esemplare fortunato ma su 80d non ho avuto alcun problema di AF anzi funziona alla grande anche a F1.8, in passato ho posseduto il sigma Art 35mm e con lui si che c'era qualche problema di front back Focus e l'AF a volte faceva ciò che voleva. Ma con il Sigma 18-35 nessun problema. La qualità ottica è veramente alta già a tutta apertura. Sono molto soddisfatto e credo rimarrà per molto tempo sulla mia 80d. Altro aspetto positivo è che non si estende quando uso lo zoom quindi, pur non essendo tropicalizzato, non dovrebbe aspirare polvere. Finiture al top veramente belle da vedere e al tatto da sensazione di solidità. Certo non è stabilizzato ma quanto sarebbe costato? E quanto avrebbe pesato? Il peso si sente però se lo compri lo sai. Pienamente soddisfatto!

Foto scattate con Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art

Sono rimasto senza parole..
di Hiram1973

Piazza di Spagna e i suoi riflessi
di Alessio Del Frate

Tuscany Color
Like me

Una Mantova d'oro
di Ginno
La mia modella preferita Mia Moglie!
di Daniel Maran
Notturna ( alba ) M.te Lussari ( UD )
di Scosse
Buon 2018 a tutti
Un magico tramonto
L'infinito silenzio
Martina
di Cristian Sartori
Alla fine della strada...
Un mare di giallo
Green Dreams