Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art

Il Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2013. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 749 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Canon EF è 686 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Nikon F è 711 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Sony A-mount.

Pentax: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Pentax. Il prezzo attuale del Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Pentax è 801 €

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless APS-C Sigma SA-mount.

Angolo di campo   77.3 - 44.7°  (equivalente a un 27-53mm in formato Fullframe 24x36mm)

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Acquista Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Canon EF, acquista su Amazon.it (686 €)
Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Nikon, acquista su Amazon.it (711 €)
Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art per Pentax K, acquista su Amazon.it (801 €)

Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art, cerca su Ebay.it
26 Febbraio 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 205000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 16 Luglio 2020

Pro: Luminosità in rapporto alla lunghezza focale, resa generale

Contro: AF non imbattibile

Opinione: Non mi dilungo in dettagli sulla nitidezza ai bordi a TA a 18 o a 35, da amatore non ci do troppo peso. Quello che è fantastico è che per una cifra estremamente abbordabile (soprattutto sull'usato) si ha un obiettivo di focale equivalente ca. 28-56 a f/1.8 costante, e questo genera molte possibilità creative e dà una versatilità incredibile, dalla street, al paesaggio, agli scatti in notturna, a ritratti ambientati, reportage e così via. L'ho avuto solo per un anno (poi sono passato a FF), altrimenti non l'avrei mai più staccato dalla mia 70D.

inviato il 11 Maggio 2020

Pro: Tutto

Contro: La focale un po' striminzita ma obbligata dall'ampia luminosità

Opinione: Lo uso da 2 anni ed è ormai insostituibile. Non esiste nulla che gli si avvicini su Mirrorless APS-C /H e M4/3. Se siete fortunati e potete montarlo sulla vostra camera, anche tramite adattatori, non esitate a comprarlo. Eventuali limitazioni saranno ampiamente ripagate. Alla focale ci si abitua, certo un 16-50mm f2 sarebbe preferibile :-) Andrebbe aggiornato per renderlo tropicalizzato ma ormai le ottiche per APS-C credo siano in declino. Tenete presente nelle recensioni dove viene usato l'obiettivo. Il mio su Sigma SDQ ed H ed a breve su Fuji XH-1. L'AF va abbastanza bene ma dipende dal corpo dove viene usato. La SDQ è lenta di suo, giudicare l'AF del 18-35mm sarebbe ridicolo. A me soddisfa. Voto 9.8 per lo sfocato che a volte è un po' troppo nervoso, altrimenti sarebbe da 10 e lode.

inviato il 01 Marzo 2020

Pro: Nitidezza. Velocità. Costruzione

Contro: Occorre sistemare con l'USB Dock. forse il peso.

Opinione: ottimo obiettivo. una volta sistemato è una lama. l'ho usato su D7200, ne sono stato contentissimo.tenerlo in mano ... da un sensazione di robustezza e solidità con pochi eguali. poca vignettatura. a 18mm e TA è nitidissimo.ottima lente, a conferma che la linea Art è davvero ben pensata. indicatissimo per architetture e street.

inviato il 29 Febbraio 2020

Pro: Luminosità, velocità AF e preciso....anche su 80D

Contro: Non saprei

Opinione: Continuo a leggere queste negatività sull'accoppiata con 80 D Io l'ho acquistato da poco....usato....l'ho provato in negozio sulla mia 80 D, lo avrei preso comunque, visto che ho anche una 7D m2, ma su 80D non ho dovuto fare nessuna regolazione È perfetto in qualsiasi situazione Non so...... Dopo tutto quello che ho letto mi aspettavo di dover fare almeno la micro regolazione AF E invece l'ho provato sul tripiede e con scarsa luce ......l'af non sbaglia un colpo

inviato il 06 Gennaio 2020

Pro: Nitidezza, qualità dei materiali, AF preciso e silenzioso (ma non a sufficienza per i video)

Contro: Non tropicalizzato, a volte l'AF manca il bersaglio, crea dipendenza

Opinione: Ottimo obiettivo, bello e robusto. Qualità costruttiva eccelsa. AF preciso 9/10, a volte fallisce, ma credo sia colpa delle basse prestazioni della mia ormai vecchia Nikon D3100. Immagini di grade qualità e nitidezza assurda. Non vedo particolari difetti, per chi fa foto con neve o pioggia non è tropicalizzato... vale davvero l'acquisto, un obiettivo che porto sempre con me ed è molto versatile per la sua focale e l'apertura fissa a 1.8, come avere 3 fissi in uno solo!

Foto scattate con Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art

Sono rimasto senza parole..
di Hiram1973

Feel the light
di Cristian Sartori
Piazza di Spagna e i suoi riflessi
di Alessio Del Frate

Attesa tra le righe
di Luca Mandelli
Waiting ..the autumn....
Tuscany Color
di Daniel Maran
Notturna ( alba ) M.te Lussari ( UD )
di Scosse
Una Mantova d'oro

Like me
di Maria Adele
La mia modella preferita Mia Moglie!
Dopo il tramonto

Buon 2018 a tutti
Un magico tramonto
L'infinito silenzio
Martina
Green Dreams
Momenti di luce in Ultra Wide
di Stearm

Alla fine della strada...
Scende la sera
Fog Lake