Nessun messaggio inserito.
|
ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE
Invia Messaggio Privato Aggiungi AmicoBigisbetter ha ricevuto 352799 visite, 3981 mi piace Attrezzatura: Canon EOS RP, Panasonic G9, Apple iPhone 13 Pro, Panasonic Lumix G 100-300mm f/4.0-5.6 OIS, Olympus M.Zuiko Digital ED 9-18mm f/4.0-5.6, Panasonic Lumix G 20mm f/1.7 II ASPH, Panasonic Leica DG 12-60mm f/2.8-4.0 ASPH OIS, Panasonic Lumix G X 35-100mm f/2.8 , Canon RF 15-30mm f/4.5-6.3 IS STM, Canon RF 24-105mm f/4-7.1 IS STM (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Bigisbetter, clicca qui) Interessi: Musica, fotografia Sono un semplice amatore, mi piace fotografare per passione. Frequento, e soprattutto leggo, questo forum da parecchi anni, e mi sono reso conto che questo è un forum di "tecnografi", tanta tecnica e poca fotografia (infatti le sezioni tecniche fanno il 90% dei post). Per questo posto poco. Della tecnologia mi frega quanto basta bel fare le fotografie che mi interessano. Il 95% delle foto oggi si fanno praticamente con qualsiasi attrezzatura, in questo forum si è concentrato il restante 5% che ha bisogno di attrezzatura "fine del mondo" per riuscire a fotografare.
Io utilizzo strumenti che su questo forum vengono ritenuti praticamente inidonei a fare foto, come ad esempio una vecchia Panasonic m4/3, un formato che consente di avere corpi e ottiche piccole e leggere ma anche qui considerato un po' una "cenerentola" dei formati fotografici. Io me ne frego e ci faccio le foto lo stesso, nessun upgrade di attrezzatura mi farà fare comunque foto migliori. E non disdegno le foto fatte con lo smartphone, sempre in tasca e che, se usato bene, permette comunque di portare a casa belle fotografie (il contenuto conta sempre infinitamente di più della tecnologia).
Purtroppo posso dedicare a questo hobby meno tempo di quanto vorrei. Ho iniziato a scattare tanti anni fa, quando ero ragazzo, con una reflex tutta manuale e obiettivo 50mm, ho fatto tante stampe e poi sono passato alle diapositive, prima di approdare una decina di anni fa al digitale. Fotografo da sempre per me stesso, ma se qualcuna delle mie foto la trovate gradevole ovviamente non può che farmi piacere. Non mi interessa la fotografia in senso "documentaristico", tutte le mie foto rappresentano il mio punto di vista, e quindi tutte sono frutto di uno sviluppo e post-produzione digitale, in misura diversa a seconda del soggetto e del risultato che avevo in mente.
Buona luce a tutti :-)Registrato su JuzaPhoto il 13 Giugno 2014
|