Consigli per nuovo smartphone in Computer, Schermi, Tecnologia il 28 Luglio 2019, 11:38 Ciao a tutti,
sto considerando di acquistare un nuovo smartphone e chiedo un vs parere sulle possibili opzioni.
Le caratteristiche che sto valutando sono le seguenti:
- dual SIM
- sistema operativo Android ONE
- buon comparto fotografico (vorrei utilizzare GCAM)
Ho letto in giro un po' di recensioni su Nokia 7.1, ltimo arrivato di Xiaomi (MI A3) ed altri (anche non android ONE) e come sempre in questo caso, tante idee e molto confuse

.
Una cosa che mi preoccupa è che Android ONE non sembra (sempre) compatibile con Android Auto: questo per me è un prerequisito "vincolante", è il motivo per cui quando ho trovato un terminale che sembra ok, rimane il dubbio della compatibilità con la navigazione: sono google maps (e Waze) dipendente, spesso questi servizi mi hanno evitato le simpatiche code della tangenziale di Milano e A7 che utilizzo abitualmente per lavoro.
Per ovviare a questo possibile problema, potrei provare con un Google Pixel, sarei però costretto ad utilizzare (come ora) due device, uno per la sim personale ed uno per la sim di lavoro.
Se avete consigli, suggerimenti ed esperienze d'uso in merito....
Grazie in anticipo a chi rispondera!
Cesare
12 commenti, 584 visite - Leggi/Rispondi
Succede che.... in Tema Libero il 28 Aprile 2018, 23:03 Nei giorni scorsi ero in giro in centro a Pavia e, nel cuore della città verso le 11 di mattina, zona chiusa al traffico si crea un ingorgo di autobus e veicoli vari per il carico scarico merci. Io, come tanti altri, resto stupito del caos che si è creato e scatto una foto con il cellulare:
In realtà, per meglio documentare il tutto sarebbe stato necessario un drone perchè l'ingorgo era davanti a me ed anche alle mie spalle.
Siccome da un po' di tempo si discute della pedonalizzazione di una delle principali vie della città e dell'estensione della stessa anche a quello immortalata, scrivo un post scherzoso su Facebook, in un gruppo in cui sono iscritto, così... per stimolare un po' di discussione.
Il giorno dopo, il giornale locale, pubblica un articolo sull'annoso problema della chiusura del traffico e correda lo stresso con una foto che mi è familiare
Ora, non è che la foto avesse pretese artistiche (cos' come non le hanno ahimè tutte quelle che scatto

) e la foto è su Facebook (e quindi alla mercè di chi se la prende...), però 'sti fetusi del giornale si "arrubano" gli scatti senza chiedere il permesso (ripeto nulla di che, ma due righe per dire "posso..", come segno di buona creanza, non sarebbero male.
O no?
Cesare
3 commenti, 310 visite - Leggi/Rispondi