Xiaomi Mi Note 10 : Caratteristiche e Opinioni

Xiaomi Mi Note 10

Il Xiaomi Mi Note 10 è uno smartphone con sistema operativo Android e schermo OLED (AMOLED) 6.5", 1080 x 2340px, prodotto dal 2019 al 2020 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 529 €;

Fotocamera
 Fotocamera (1)   13mm f/2.2, risoluzione 20MP, sensore 1/2.8"
 Fotocamera (2)   25mm f/1.7, risoluzione 108MP, sensore 1/1.33", stabilizzazione
 Fotocamera (3)   50mm f/2.0, risoluzione 12MP, sensore 1/2.5"
 Fotocamera (4)   125mm f/2.0, risoluzione 5MP, sensore 1/6", stabilizzazione

Dimensioni   158 x 74 x 9.7 mm
 Recensione JuzaPhoto   Xiaomi Mi Note 10, Recensione by Juza

Xiaomi Mi Note 10, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 23 Ottobre 2021

Pro: Prodotto notevole, cercato per le foto. Non delude.

Contro: Nulla se si sa cosa si compra. Tutto il resto è noia...

Opinione: Ho cercato questo telefono per via della resa fotografica.Notevole. Display coerente nei colori e luminosità.. Batteria ottima, sia come durata che ricarica. Processore sufficiente per l'utilizzo normale. Il software non ha problemi fino al ora, android 11 MIUI versione 12.5. che dire . Ergonomia molto buona, anche se non amo i display smussati. Il resto sopra le righe! Da avere! Gcam notevole per alcuni versi, cromaticamente meno bene per la versione che ho provato. Poi è questione di gusti.

inviato il 06 Aprile 2020

Pro: rapporto qualità / prezzo

Contro: le fotografie macro non si possono fare

Opinione: La profondità di campo del 24 mm è ridotta dovuta al diaframma 1.7 e al sensore piu grande. Le foto ai fiori ravvicinati non vengono bene, la messa fuoco minima della camera principale non lo permette e la camera dedicata è di soli 2Mpx Per le foto indubbiamente la GCAM 7.3 fa una gran bel lavoro dal 13 mm al 90 mm. Si perché il tele non viene croppato a 5 mpx come sulla stock e fa foto decenti a 8 mpx Molto comodo il grandangolo da 13 mm per paesaggi Il ritratto devo ancora provarlo. I video conviene farli con la Stock evitando il tele 5x perchè esce un pasticcio. Aggiornerò in futuro. Voto finale 8 per le migliorie che si possono ancora fare , ma 10 per il prezzo ad ora 380.00 euro. In effetti la gamma di focali permette di avere una compattina in tasca e Gcam fa un lavoro eccelso, da fare invidia al software delle FF pro.

avataradmin
inviato il 15 Marzo 2020

Pro: Enormi potenzialità fotografiche, versatili focali da 13 a 125mm, rapporto qualità/prezzo

Contro: Serve una certa attenzione per ottenere il massimo dalle fotocamere; mancanza di impermeabilizzazione

Opinione: Sono passato alla Xiaomi Mi Note 10 dopo aver usato per anni Samsung: questo modello mi ha colpito per l'eccezionale rapporto qualità/prezzo (400 euro!) e per le quattro fotocamere, da 13mm, 25mm, 50mm e 125mm equivalenti, di cui la fotocamera principale con sensore da 108MP (che restituisce foto a 27MP). I risultati fotografici che si possono ottenere sono impressionanti, al livello delle migliori compatte; tuttavia, per ottenere il meglio è necessario scattare in RAW, meglio se con app alternative (GCam). Se si scatta in automatico con l'app stock Xiaomi e in JPEG, i risultati sono buoni con la fotocamera principale e mediocri con le altre fotocamere. Come telefono è ottimo, molto scattante nonostante il processore Snapdragon 730 non sia un top di gamma; molto bello dal punto di vista estetico e ben costruito (peccato solo per la mancanza dell'impermeabilizzazione). E' abbastanza pesante (200g), ma questo anche per la presenza di una batteria di grandi dimensioni che fornisce un'ottima autonomia. Nel complesso, sono soddisfattissimo di questa scelta, uno smartphone fotografico eccezionale a un prezzo enormemente più basso rispetto ai top di gamma Samsung/Apple/Huawei.

inviato il 13 Marzo 2020

Pro: Risoluzione, modalità pro della fotocamera, qualità dello schermo, formato RAW

Contro: Colori per chi viene da Apple, immagini jpeg, processore

Opinione: Ho acquistato questo smartphone perché attratto da ciò che prometteva sulla carta a livello di fotocamera (per quelle occasioni in cui non hai una vera fotocamera tra le mani) e perché stufo dei milioni di euro richiesti per i nuovi iPhone. Secondo me questo non è uno smartphone "scatta e via", mi spiego meglio: con la fotocamera in modalità "normale" fa sicuramente buone foto e assolutamente ben definite, ma la qualità della gamma dei colori è tipica dei sensori Samsung (a me non piace) e ben lontana da quella Apple, ed in diverse occasioni i colori risultano un po' impastati a mio avviso (soprattutto utilizzando le fotocamere secondarie)..insomma..un po' sotto alle aspettative che avevo. In questo modo secondo me però si sfrutta solamente il 20% delle potenzialità di questo dispositivo, in modalità "pro" invece è possibile scattare in formato RAW, sfruttando le qualità di definizione del sensore e rimandando alla post-produzione l'elaborazione degli altri parametri in modo da poterli regolare di persona. Preciso che il file RAW che produce secondo me è di ottima qualità per essere di uno smartphone. Due righe anche riguardo al processore: per l'utilizzo che ne faccio io non mi crea alcuna limitazione, ma mi rendo conto che non è all'altezza delle restanti caratteristiche dello smartphone e penso che uno Snapdragon di serie superiore avrebbe potuto portare anche qualche miglioria a livello fotografico. Purtroppo riscontro al momento difficoltà a caricare foto in 108Mpx qui su Juza.

inviato il 28 Febbraio 2020

Pro: Schermo, velocità d' uso

Contro: Fotocamera non all' altezza.

Opinione: L' ho preso perché attratto dal suo sensorone ( dei 108mpx non mi interessa). Devo dire che già dai primi scatti ( jpeg) le foto risultano piallate nei dettagli, acquarellose...immagino sia l intervento del software. Devo ancora vedere i RAW perché mi si è subito spento e l' ho mandato in assistenza. Mi piacerebbe testarlo in luce scarsa. Lente macro difficile da usare...nonostante il focus peacking ho fatto molta fatica a focheggiare dove volevo.Credo che abbia un software non all' altezza dell' hardaware, dove i numeri sulla carta ci sono.Giudizio complessivo rimandato ad altre prove Per il resto mi pare un ottino telefono, ma sono uno che non lo stressa...apro 4/5 app al massimo insieme, non gioco o altro. Ancora da testare lato audio.

Foto scattate con Xiaomi Mi Note 10

Gabbiani nella luce

Mille papaveri rossi...

L'autunno in Svizzera

Faggeta

Un raggio di luce nel cielo tempestoso

L'ultima Libertà

La primavera in Svizzera

Nella neve
15 commenti, 1999 visite

Passeggiando per Kiruna

Il castello, tramonto

Visione autunnale, Svizzera

Nebbia nella faggeta

La strada, dopo il temporale

Una passeggiata tra i campi (Maggio 2020)

Teatro Municipale di Piacenza

Tra i boschi della Svizzera

Una cascatella nell'Appennino

Azzurro nel bianco

Tra i papaveri, all'alba

La Tesla si veste dei colori del tramonto

Le cascatelle dell'Alento

Temporale in Val Nure

Cascata nel verde

Le sorgenti del Nure

Un (quasi) bianco e nero

La volta del duomo di Parma

Prime luci sull'Appennino, dal Monte Ragola
4 commenti, 2011 visite