fujifilm x-h2 o nikon z6 ii … questo è il dilemma in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Novembre 2023, 19:06 Ciao a tutti!
Questa è la mia incognita definitiva del momento, quell'interrogativo fondamentale visto che mi sono convinto di abbandonare la mia adorata D90 e fare il salto nella nuova era, le mirrorless. Quale migliore momento visto il weekend di sconti (Black Friday/Cyber Monday).
Sto cercando una mirrorless “tutto fare” dove fare paesaggistica, sport indoor e video principalmente per eventi sportivi sempre in condizioni di scarsa luminosità. Dopo numerose ricerche incentrate su budget (meno di 2.500€ con primo obiettivo standard), caratteristiche tecniche, panorama obiettivi e bellezza (anche l'occhio vuole la sua parte) ho trovato le due mirrorless in titolo.
I punti di forza di X-H2 sono: i continui firmware migliorativi, l'elasticità di utilizzo, il parco obiettivi e i numerosi MegaPixel (sono goloso della perfezione/dettaglio) però di contro, non essendo un fullframe forse in condizioni di scarsa luminosità (evento estivo esterno con luminosità artificiale mediocre) non vorrei trovarmi a cercare un obiettivo fisso luminoso e limitare il mio range di utilizzo
I punti di forza di Z6 II sono: sensore fullframe quindi ottima tenuta degli ISO e perché è una Nikon avendo avuto la D90 come mia prima macchinetta. Come contro mi verrebbe da dire la durata della matteria ma il battere grip costa 1/3 rispetto a Fuji e forse l'autofocus? Ditemelo voi…
Detto questo, qui ho trovato tanti fotografi sportivi usare Fuji nonostante il sensore APC-S quindi, cosa mi manca per convincermi a comprare Fujifilm e cosa invece, mi manca per comprare Nikon?
Aiutatemi a far chiarezza, grazie in anticipo
6 commenti, 609 visite - Leggi/Rispondi