Dutch tilt ( o dutch angle ) in Tecnica, Composizione e altri temi il 03 Settembre 2013, 15:01 Buonasera a tutti,
qualcuno sa dirmi se ci sono in rete o in libreria tutorial o similari sulla tecnica di composizione in oggetto?
A me piace molto, ma non riesco a trovare nulla ( in italiano preferibilmente ) che mi spieghi come e quando adoperare questo tipo di composizione.
Grazie in anticipo.
Saluti, Davide.
2 commenti, 1164 visite - Leggi/Rispondi
Passaggio da 550d a 60d in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 21 Agosto 2013, 11:48 Buongiorno a tutti,
sono un possessore di una 550d, ad oggi il mio primo e unico corpo macchina; avrei la possibilita' di prendere a buon prezzo una 60d usata. Secondo voi e' un passaggio di livello? E' un cambio che vale la pena fare o e' meglio passare direttamente ad una 7d?
Grazie ain anticipo.
12 commenti, 545 visite - Leggi/Rispondi
Corredo fotografico Canon 550 d in Obiettivi il 16 Agosto 2013, 18:18 Buonasera a tutti,
sono Davide, felice possessore di una Canon 550d e avrei bisogno di un aiuto su come comporre il mio corredo di obiettivi..
Un paio di mesi fa, anche tre, ho acquistato un tamron 17-50, che mi era sembrato un discreto tuttofare ( o quasi ), comunque per me utile in molte situazioni visto che amo fare foto di paesaggio urbano e fotoreportage e del quale dsono soddisfatto, con l'idea di completare il corredo con un sigma 8-16 per le fotografie di paesaggio. Posseggo anche un 50ino 1.8 canon.
Il dubbio nasce nel momento in cui mi sono reso conto che forse con il 17-50 resto un pochino corto; non sono un patito dei ritratti ma mi piacciono le foto di interno e a volte una focale piu' lunga non guasterebbe; stavo percio' vagliando due ipotesi alternative:
- comprare il sigma 8-16 e tra qualche mese aggiungere una lente fissa per completare il corredo, magari un 85 mm canon
- vendere il 17-50 e comprare due sigma il 12-24 e il 24-70 di modo da poter completare il corredo con due lenti, forse meno versatili delle altre due, ma sicuramente di ottima qualità.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio...???
Grazie in anticipo, un saluto a tutti.
14 commenti, 871 visite - Leggi/Rispondi