Consiglio per sostituire la mia x-e2 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 10 Agosto 2022, 11:49 Ciao a tutti, utilizzo da anni con soddisfazione la mia X-E2, col tempo ho imparato a conoscerne limiti e pregi e adattarmi di conseguenza.
Dopo anni di paesaggi e street (80%-20%) ho iniziato ad avvicinarmi alla ritrattistica, aggiungendo ottiche fisse Viltrox al mio corredo.
A tempo perso, in estate, mi dedico ad astrofotografia molto amatorialmente (con un Samyang 12mm f.2)
Ciò premesso, vorrei sostituire il mio corpo macchina principalmente per migliorare almeno 2 aspetti: messa a fuoco (velocità e punti) e tolleranza ad alti iso. Non mi interessa utilizzarla per far video e sono poco preoccupato del peso, preferisco una migliore ergonomia.
Mi preoccupo poco della tropicalizzazione, non avendo lenti dedicate e soprattutto avendo sempre usato la macchina sotto una leggera pioggia o davanti al mare in tempesta, preoccupandomi solo di ripulirla e asciugarla a fine sessione. Quando diluvia, resto a casa ?
Sto valutando il mondo dell'usato, interessandomi poco l'ultimo grido in termini di modelli e di spesa, e al momento sono orientato tra X-H1 e X-T3, con una leggera preferenza per quest'ultima.
Avete suggerimenti in merito, anche su altri modelli che magari al momento non sto considerando? Come budget, appunto, dai mille in giù.
3 commenti, 523 visite - Leggi/Rispondi