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| sent on February 23, 2021 (22:20) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Shooting and cutting particular compliments hello Gino 8-) Scatto e taglio particolare complimenti ciao Gino |
| sent on February 23, 2021 (22:33) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Gino for your visit, very appreciated Grazie Gino del gradito passaggio |
| sent on March 08, 2022 (23:12) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Constructive Comment: I have been looking at this photo for a while because I'm sure it has a story only that I struggle to interpret it. The building is imposing and the child curls up in a corner: he could be frightened or tired but his expression does not betray any of these feelings but seems solely focused on who is photographing him and seems to think: what does this do here ?photograph me instead of the church as everyone does? I don't think this is the message that was in the infections transmit but beyond I can not go ... perhaps a wider and contextualized shot, designed to capture the greatness of the place as opposed to the small hidden in a corner, could tell something more. Commento costruttivo: Ho osservato per un po' questa foto perché sono sicura che ha una storia solo che faccio fatica ad interpretarla. L'edificio è imponente e il bimbo si rannicchia in un angolo: potrebbe essere spaventato o stanco ma la sua espressione non tradisce nessuno di questi sentimenti ma sembra unicamente concentrato su chi lo sta fotografando e sembra pensare : cosa fa questo qui ?fotografa me anziché la chiesa come fanno tutti? Non credo che sia questo il messaggio che era nelle infezioni trasmettere ma oltre non riesco ad andare...forse una ripresa più ampia e contestualizzata, atta a cogliere la grandezza del luogo contrapposta alla piccolo nascosto in un angolo, poteva raccontare una storia diversa. |
| sent on March 08, 2022 (23:16) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Maila Grazie Maila |
| sent on March 08, 2022 (23:19) | This comment has been translated
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| sent on March 08, 2022 (23:29) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Constructive Comment: Probably the child put himself there as he could, if he had been in a forest, climbing a tree. But that's not what matters about this photo. Instead, it is of interest to the interpretation that can be given on a symbolic level. The small and defenseless child who is intimidated by so much granite (or perhaps better marble) greatness. The awe that the immense architectural elements can exert is important. The Church and the child are not on an equal footing... and here I stop. For the formal aspect I have nothing to say: for me it is perfect. Commento costruttivo: Probabilmente il bambino si è messo lì come avrebbe potuto, se fosse stato in un bosco, arrampicarsi su un albero. Ma non è questo che interessa di questa foto. Interessa invece l'interpretazione che se ne può dare a livello simbolico. Un bimbo piccolo e indifeso che viene intimorito da tanta granitica (o forse meglio marmorea) grandezza. È importante la soggezione che gli immensi elementi architettonici possono esercitare. La Chiesa e il bambino non sono alla pari... e qui mi fermo. Per l'aspetto formale non ho nulla da dire: per me è perfetta. |
| sent on March 09, 2022 (9:59) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Constructive comment: Difficult to interpret the thoughts of the child (thanks to the presence of the mask) and why he put himself in that place and in that way. So already from this point of view the photo is not perfectly successful and obviously not through your faultAs for the composition unfortunately the subject is placed excessively in the corner and this creates a bit of tension, amplified also by the fact that the photo develops excessively upwards. I would try a 4/3 cut Commento costruttivo: Difficile interpretare i pensieri del bambino (complice la presenza della mascherina) e sul motivo per il quale si sia messo in quel posto e in quel modo. Quindi già da questo punto di vista la foto non è perfettamente riuscita e ovviamente non per colpa tua Per quanto riguarda la composizione purtroppo il soggetto è collocato eccessivamente nell'angolo e questo crea un po' di tensione,amplificata anche dal fatto che la foto si sviluppa eccessivamente verso l'alto. Proverei un taglio 4/3 |
| sent on March 09, 2022 (10:05) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
@Skylab59 your interpretation coincides exactly with my intentions and attitude of closure, despite the defiant gaze (which sometimes in children is defensive), shows, or I hope shows, its sensation within this immense space, a feeling often sought in Catholic sacred construction. Thanks @Sadko "the subject is placed excessively in the corner and this creates a bit of tension, also amplified by the fact that the photo develops excessively upwards" this was precisely the intention of the photo: the very strong tension of the child-space relationship. Thank you @Skylab59 la tua interpretazione coincide esattamente con le mie intenzioni e l'atteggiamento di chiusura, malgrado lo sguardo di sfida (che a volte nei bambini è difensivo), mostra, o spero mostri, la sua sensazione all'interno di questo immenso spazio, sensazione peraltro spesso cercata nell'edilizia sacra cattolica. Grazie @Sadko "il soggetto è collocato eccessivamente nell'angolo e questo crea un po' di tensione,amplificata anche dal fatto che la foto si sviluppa eccessivamente verso l'alto" questa era proprio l'intenzione della foto: la tensione molto forte del rapporto bambino-spazio. Grazie |
| sent on March 09, 2022 (10:40) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I see the big columns a bit like the legs of a gigantic being who wants to impose himself on the little man. Maybe the cartoon is not the right one, but I have not found anything else... ;-) https://www.favolefantasia.com/wp-content/uploads/2014/08/Il-topolino-e-lelefante_-Graziella-Dambrosio.jpg Some photos catch a situation on the fly, and borrow it to say something else. That's the beauty of photography 8-) Le grosse colonne le vedo un po' come le gambe di un essere gigantesco che si vuole imporre sul piccolo uomo. Forse la vignetta non è quella giusta, ma non ho trovato altro... www.favolefantasia.com/wp-content/uploads/2014/08/Il-topolino-e-lelefa Alcune foto colgono al volo una situazione, e la prendono in prestito per dire qualcos'altro. Questo è il bello della fotografia |
| sent on March 09, 2022 (10:48) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ That's the beauty of photography „ Yes " Questo è il bello della fotografia" Sì |
| sent on March 09, 2022 (15:38) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Commento costruttivo: per ora mi fermo a dare un parere di costruzione dell'immagine, poi vedremo anche i significati che si possono dedurre, sempre a livello personale. L'immagine soffre di una composizione che distoglie troppo dal protagonista, le diagonali dell'immagine non portano a lui, e la PP della zona dove lui è accartocciato è troppo scura, questo non lo fa trovare immediatamente in più lo sguardo con questo taglio è distolto dalla parte chiara che è nel lato opposto che sembra essere un capitello con la sua volta. Lo scatto potrebbe essere tagliato in quadrato (o quasi ) appena sopra la volta piccola illuminata del capitello a sx. Facendo così e rendendo il bimbo leggermente più visibile i due soggetti principali si trovano in diagonale perfetta e si rafforzano a vicenda perchè nessuno domina nell'altro. Altro taglio ed altra visione sarebbe stata quella di includere anche la parte alta delle colonne in ripresa, che sarebbero state le protagoniste (unione tra terra e cielo) dove il bimbo simbolo della purezza ne raccoglie l'energia divina (spirito santo), ma non essendo riprese in maniera maestosa a mio avviso non danno allo scatto questo senso. Ciao Rob ps: lo scatto è comunque uno scatto valido |
| sent on March 09, 2022 (17:34) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
@RobBot I really appreciate your careful analysis but on one point I do not agree: the child is basically leaning on the diagonal that joins the upper right corner with the lower left one, in addition the triangle of dark lines that starts from the base of the photo leads directly to him, I would say that there are lines that lead to the child. It was not my intention to present the child as a symbol of purity, as an elementary school teacher I have lost this idea for many years now. I agree that the child's area is very dark but this is a choice to emphasize the attempt to hide in front of all this immensity, the fear and the sense of bewilderment that the interior of St. Peter manages to give. Thanks for your comment @RobBot Apprezzo molto la tua attenta analisi ma su un punto non concordo: il bambino è sostanzialmente appoggiato alla diagonale che unisce l'angolo in alto destra con quello in basso a sinistra, in aggiunta il triangolo di linee scure che parte dalla base della foto porta direttamente a lui, direi che di linee che conducono al bambino ce ne sono. Non era mia intenzione presentare il bambino come simbolo di purezza, da maestro elementare ho perso questa idea ormai da moltissimi anni. Concordo sul fatto che la zona del bambino sia molto scura ma questa è una scelta per rimarcare il tentativo di nascondersi di fronte a tutta questa immensità, la paura e il senso di smarrimento che l'interno di S Pietro riesce a dare. Grazie del tuo commento |
| sent on March 09, 2022 (19:51) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
@Il Mr. Mario
“ the child is basically leaning on the diagonal that joins the upper right corner with the lower left one, „ excuse me but probably for my limitations I find it difficult to place on that diagonal that is I can not see it, unless when you refer to right and left we always talk looking at the image or right and left of the subject? I'm practical, have you tried to simulate the crop I suggested? ;-)
“ It was not my intention to present the child as a symbol of purity, as an elementary school teacher I have lost this idea for many years now. „ in the Sacred symbolism it is so, the child has always represented the Self. I agree that today's children raised to Peppa Pig to say hours of TV and snacks, have lost a little naivety. a greetingRob @Il Signor Mario " il bambino è sostanzialmente appoggiato alla diagonale che unisce l'angolo in alto destra con quello in basso a sinistra," scusami ma probabilmente per limiti miei trovo difficile che posi su quella diagonale cioè non riesco a vederla io, a meno che quando ti riferisci a dx e sx parliamo sempre guardando l'immagine o dx e sx del soggetto? Sono pratico, hai provato a simulare il crop che ti ho suggerito? " Non era mia intenzione presentare il bambino come simbolo di purezza, da maestro elementare ho perso questa idea ormai da moltissimi anni. " nella simbologia Sacra è così, il bambino da sempre rappresenta il Sè. Sono daccordo che i bambini di oggi tirati su a Peppa Pig per dire ore di TV e merendine, hanno perso un pochino l'ingenuità. un saluto Rob |
| sent on March 09, 2022 (21:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Sorry, my lateralization problems, from left to right :-| Scusa, i miei problemi di lateralizzazione, da sinistra a destra |
| sent on March 10, 2022 (11:11) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Commento costruttivo: Ci ho messo un po' a decidermi a fare un commento, l'ho guarda più volte per farmi davvero un'idea. Parto dal fatto che le foto del Il Signor Mario vadano viste un po' nell'insieme mentre questo giochino che facciamo punta più alla singola foro. A me piace l'idea che il soggetto occupi una piccola porzione dello scatto, trovo bello il confronto tra il bambino che è piccolo e ranicchiato e le dimensioni della chiesa che lo sovrastano. Forse per evidenziare questo avrei preferito lo scatto fatto dall'altezza del bambino e fosse in una zona più illuminata e non così in ombra, ma poi mi chiedo... e se dovessi andare oltre? Lo scatto è dall'altezza di un adulto, come se un "padre" stesse cercando questo bambino e la ripresa avviene nel momento in cui lo vede nascosto dalla colonna e in questa visione ci sta che il soggetto sia un poco in ombra e non risalti subito. Ma non so quanto sono sensazioni mie e quanto sia l'idea di che ha scattato In linea generale però devo dire che il mio occhio ci mette un po' ad individuare il soggetto e indulge prima s altri particolari dello sfondo |
| sent on March 10, 2022 (13:57) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
@MatteoGroppi thanks for the careful passage, removed the appearance of the father, you have centered the intentions; the feeling I had seeing this child was precisely that of being in front of a child "frightened" by the majesty of the environment, and the absence of adults around him so much that I could shoot quietly, reinforces the feeling of disorientation that he transmitted. Thanks to the comments I have the feeling of having hit the purpose of the shot. @MatteoGroppi grazie per l'attento passaggio, tolto l'aspetto del padre, hai centrato le intenzioni; la sensazione che ho avuto vedendo questo bambino è stata proprio quella di trovarmi di fronte ad un bambino "spaventato" dalla maestosità dell'ambiente, e l'assenza di adulti intorno a lui tanto che ho potuto scattare tranquillamente, rafforza la sensazione di spaesamento che trasmetteva. Grazie ai commenti ho la sensazione di aver centrato lo scopo dello scatto. |
| sent on March 10, 2022 (20:53) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Ciao Signor Mario,direi che la foto esteticamente mostra una certa eleganza compositiva.Il bambino è così piccolo e seduto di lato al colonnato(ipotizzavo San Pietro),un po' annoiato e solo ma tranquillo(con la sua mascherina pare),forse appartato per un attimo durante la cerimonia religiosa,oppure nel momento della visita un po' impegnativa alla basilica. A prima vista davanti alle miriadi di foto di strada che passano davanti agli occhi,forse la relazione fra soggetto è sfondo non è di quelle semplici e da clichè che attirano immeditamente l'attenzione e l'azione non è così rapida,ma potrebbe essere necessaria una lettura piu' attenta per interpretare la scena come una sorta di momento di vita o ritratto ambientato.In questo ambito si possono ipotizzare altre situazioni analoghe forse e la situazione mostrata assume un carattere rappresentativo. Tuttavia potrebbe restare in sospeso e a giudizio personale la domanda sul raporto col momento decisivo. La differenza nelle proporzioni fra le colonne e il bambino è evidente.In alto appare la luce del lampione che distrae un po',mentre il colonnato si distende in verticale. Ciao |
| sent on March 20, 2022 (10:53) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Caputo for the prezioso commento. Grazie Caputo del prezioso commento. |
| sent on May 07, 2022 (23:36) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Your photo is very well made. Cute the child who almost hides and photograph him in the corner with a huge column next to him and certainly a great idea: will he have fled because he was scolded by his parents? Will he try to make a joke so as not to get caught? Will he be bored and tired of being there? Moreover, the presence of the mask prevents you from seeing the cduacexpresdione and does not allow you to understand wuxlvodiba more. good! I would have just tried to open the shadows a little to make the child even more visible La tua foto è molto ben realizzata. Carino il bambino che quasi si nasconde e fotografarlo in in angolino con a fianco una enorme colonna e senz'altro un'ottima idea: sarà fuggito perché sgridato dai genitori? Cercherà di fare uno scherzo per non farsi prendere? Sarà annoiato e stanco di trovarsi lì? Oltretutto la presenza della mascherina impedisce di vedere la sua espressione e non permette di capire wuxlvodiba di più. Bravo! Avrei solo cercato di aprire un pochino le ombre per rendere ancora più visibile il bimbo |
| sent on May 08, 2022 (0:29) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Claudio, I will take into account the suggestions Grazie Claudio, terrò conto dei suggerimenti |
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