What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 242000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on January 10, 2021 (19:20) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Excellent portrait, I also like the final result of the grain, compliments,a Max greeting ;-) Ottimo ritratto,mi piace anche il risultato finale della grana, complimenti,un saluto Max |
| sent on January 10, 2021 (20:02) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Very beautiful, in this case I think it is an added value the grain, I increase the feeling of "drama", then maybe it was not the intent but to me comes this message :-D Compliments! Tobias property Molto bella, in questo caso penso sia un valore aggiunto la grana, mi aumenta la sensazione di "drammaticità", poi magari non era l'intento però a me arriva questo messaggio Complimenti! Tobias |
| sent on January 10, 2021 (21:58) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
La foto tecnicamente è bella, ma a cercare il pelo nell'uovo c'è un problemino di linguaggio visivo. Le due ragazze guardano la stessa cosa. E' qualcosa che suscita la loro attenzione, non emozione, ed è fuori frame. Loro (e anche il fotografo) sanno cosa è, ma l'osservatore no. Il contatto tra di loro risulta quindi occasionale, da "candid". Non è causa di una reazione emotiva. Se questo era lo scopo, l'immagine è centrata, ma ha un valore elevato solo per chi era lì e sa cosa stava succedendo. Se la ragazza più in alto avesse chiuso gli occhi, il senso sarebbe stato completamente diverso. Cosa guardava l'altra sarebbe diventato irrilevante perché si sarebbe creato un legame tra il contatto di una e l'emozione dell'altra, dando una lettura più universale. (per fare una prova basta mettere due dita a coprire gli occhi della ragazza in alto). Almeno così la vedo io. |
| sent on January 10, 2021 (22:08) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
congratulations on the shot. @motofoto 8-) ++ thank you, I learned something by reading your interesting and exhaustive comment. complimenti per lo scatto. @motofoto ++ grazie, ho imparato qualcosa leggendo il tuo interessante ed esauriente commento. |
| sent on January 11, 2021 (2:11) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Very beautiful. Di gran bellezza. |
| sent on January 11, 2021 (7:10) | This comment has been translated
Beautiful, congratulations! |
| sent on January 11, 2021 (8:20) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thank you very much to everyone... Thane Motofoto for the patience in writing the comment, I have several photos where both eyes are closed, I will posterte you as soon as possible, I tried to create different situations, this was not one of those where I wanted to express a sense of emotional complicity ( like closed eyes to understand each other ) I focused more on the light and positioning of the models, in the end the result did not mind and I posted this. From someone like me who lives to portray emotions I fully agree with you on the meaning of your comment, I hope with the next one to convince you a little more.... Thane again, Pier. Grazie mille a tutti... Grazie Motofoto per la pazienza nello scrivere il commento, ho diverse foto dove hanno entrambe gli occhi chiusi, te ne postero' una appena possibile, ho cercato di creare diverse situazioni, questa non era una di quelle dove volevo esprimere un senso di complicita' emotiva ( tipo occhi chiusi per intenderci ) mi sono concentrato di piu' sulla luce e sul posizionamento delle modelle, alla fine il risultato non mi dispiaceva e ho postato questa. Da uno come me che vive per ritrarre emozioni ti do pienamente ragione sul senso del tuo commento, spero con la prossima di convincerti un po' di più.... Grazie ancora, Pier. |
| sent on January 11, 2021 (10:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Congratulations! beautiful the grain effect, as well as beautiful interpretation of this sapphic love. Applausi . Bruno Complimenti ! bello l'effetto grana, così come bella l'interpretazione di questo amore saffico . Applausi . Bruno |
| sent on January 11, 2021 (11:31) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
[ODDS] I hope with the next one to convince you a little more[/QUOTAS] Ehh, imagine! You've been convinced me for a long time. ;-) " spero con la prossima di convincerti un po' di più" Ehh, figurati! Mi hai convinto già da un bel pezzo. |
| sent on January 11, 2021 (11:41) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
nice idea and realization.... :-) bella idea e realizzazione.... |
| sent on January 11, 2021 (18:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Pier, your shots are certainly of stylistic interest, you know that I really appreciate the way you shoot, I have been following you for a long time (and who knows if one day we will get to know each other live, chatting about photography). I don't mind the grain, although, rationally, with the technology that helps us, maybe it is better to add it in posts as you see fit, rather than starting from the ISOs of the machine, but they are choices, speeches that leave the time they find as well as when it comes to cuts (I really appreciate the top cut, a thread minus the lower one) or compo, in 2020 now '21. I like color, beautiful light. Perfectly agree with motofoto's articulated observation. Vincenzo Pier, i tuoi scatti sono di sicuro interesse stilistico, hai gusto sartoriale, dalle connotazioni poetiche, eleganti, delicate e dallo spiccato carattere comunicativo... sai che apprezzo molto il tuo modo di scattare, ti seguo da sempre (e chissà se un giorno avremo modo di conoscerci dal vivo come promesso, chiacchierando e sperimentando in fotografia di ritratto magari con qualche bel soggetto difronte!). Nel concetto contemporaneo della semantica del linguaggio visivo, e nel caos del fotoritocco plastico, non mi dispiace affatto la "grana in macchina", anche se, razionalmente, con la tecnologia che ci aiuta al giorno d'oggi, forse è meglio aggiungerla e dosarla in post come meglio ritieni opportuno al momento dell'editing, piuttosto che partire in maniera condizionata già dagli ISO in fase di scatto, che vuoi o non vuoi cristallizzano quel tipo di risultato, ma son scelte ben mirate, in contrapposizione a discorsi che lasciano il tempo che trovano, così come quando si parla di tagli (apprezzo per esempio tantissimo il taglio superiore sulla fronte, lo faccio spesso anche io, un filo meno, invece, quello inferiore lungo il mignolo) o di composizione, argomenti quasi anacronistici nel 2020 ormai '21 dove la struttura grafica, a volte, supera quella fotografica (penso ad esempio agli impaginati cartacei così come gli editoriali web), e lo spirito concettuale va ben oltre le mere aspettative estetiche/funzionali. Mi piace la color dal carattere abilmente vintage, bella luce, interessante la fluidità complice ed intimistica tra le due ragazze, mi piace anche il livello di dettaglio che si percepisce tra orecchini mani e tattoo ad aiutare non poco l'armonico bilancio d'insieme e connotano una indubbia raffinatezza nella ricerca ritrattistica (dove mai nulla bisogna lasciare al caso). Perfettamente d'accordo ed in linea con l'articolata osservazione di Motofoto sul concetto dello sguardo... chiaro che poi ciascuno dalla propria tastiera ha modo di materializzare la propria "personalissima" visione in fotografia, premesso che ogni forma d'arte resta indiscutibilmente soggettiva per quel che rappresenta, e mettersi nei panni di qualcun altro è quasi sempre difficile, a volte ci si immedesima troppo (trasformando l'immagine in qualcosa di strettamente proprio, secondo il proprio background, le proprie capacità tecniche e visive, ed i propri gusti, che potrebbero anche non collimare con quelli dell'autore, rischiando di allontanarsi molto dalla matrice iconografica dello scatto in esame), o si cade nella "trappola" non più semplice del non capire. P.S: la "croccantezza" e la tessitura dell'immagine mi suggeriscono unicamente il titolo BREATH, accompagnando la lettura con l'ascolto del brano By Your Side di Sade, e perché no, assaporando un buon thè aromatizzato agli agrumi in luce soffusa mentre fuori piove. Vincenzo |
| sent on January 12, 2021 (0:04) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Just wonderful Semplicemente meravigliosa |
| sent on January 26, 2021 (8:26) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
[QUOTAS] Pier, your shots are certainly of stylistic interest.... [/QUOTAS] Forgiving my absence and late answers, period a bit messed up... Thank you Vincenzo for your very detailed analysis, thanking you for the time dedicated to this image seems to me dutiful. Thane you too Claudio.. I wish you a good day and see you soon. Pier " Pier, i tuoi scatti sono di sicuro interesse stilistico...." Perdonate la mia assenza e le risposte tardive,periodo un po' incasinato... Grazie mille Vincenzo per la tua analisi molto dettagliata, ringraziare per il tempo dedicato a questa immagine mi sembra doveroso. Grazie anche a te Claudio.. Vi auguro una buona giornata e a presto. Pier |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |