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user81826 | sent on July 19, 2016 (17:39) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful but I would not let the first plane out of focus, a lot off the final yield. Splendida ma non avrei lasciato il primo piano fuori fuoco, toglie parecchio alla resa finale. |
| sent on July 19, 2016 (20:33) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I find this very well made with very few elements in focus and a background still pleasantly readable. Some details appear overexposed but all in all I think a shared choice. Trovo questa immagine molto ben realizzata con pochissimi elementi a fuoco ed uno sfondo comunque piacevolmente leggibile. Alcuni dettagli appaiono sovraesposti ma tutto sommato mi sembra una scelta condivisibile. |
| sent on July 20, 2016 (0:07) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I agree in everything with Claudio which among other things is a good photographer, shame because the composition was really nice. Hi Andrea Concordo in tutto con Claudio che tra l altro è un bravo fotografo, peccato perchè la composizione era veramente bella. Ciao Andrea |
| sent on July 20, 2016 (13:38) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Allora leggere tutti i vostri commenti ora non ricordo bene chi ha detto cosa Scatto in manuale e molto spesso sbaglio, il fatto di tagliare i fiori sono d'accordo anche io...odio i soggetti tagliati e non ripresi del tutto, ma se ricordo bene quei fiori arrivavano molto più giù e non avevo la possibilità di indietreggiare o muovermi (pensate che avevo un tipo che mi stava sopra la testa a fotografare, altre 20 persone in torno e io che ci mancava poco che cadevo in acqua in quanto a sinistra avevo un ponte e dove stavo accucciata era tutto in discesa..una posizione non proprio comoda!!!). Ho sempre scattato con la messa fuoco centrale, come mi ha detto mi sembra Claudio, premo a metà e poi mi muovo e compongo. Per il fatto della sovraesposizione, ho un problema, nel senso che tempi addietro facevo tutto sottoesposto, ora voglio fare il contrario...magari spingendomi dalla parte opposta un giorno riuscirà ad uscire la luce perfetta Per il fatto della sovraesposizione probabile che mi sono spiegata male: volevo intendere che se abbassavo gli iso era troppo scura ( e ricordo benissimo!) quindi ho deciso 400, forse dovevo chiudere il diaframma che sicuro sarebbe venuta meno sovraesposta e con una messa a fuoco migliore, il tempo in realtà è stato l'ultimo elemento a cui ho fatto caso, in quanto bho forse ero pressata dalle persone intorno, e ed ero veramente in bilico, e poi quella fotocamera con quell'obiettivo pesano veramente tanto (bhe ovvio rispetto a cio che avevo prima!) e il mio braccio non era molto affidabile!!! Cmq grazie a tutti per i mille consigli...probabilmente devo pensarci un pò di più quando scatto e cmq si è l'oasi di Ninfa!!!! Se vi capita andateci che è stupenda Un saluto Silvia |
| sent on July 20, 2016 (14:16) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ By the fact of overexposure, I have a problem in that time ago I did everything underexposed, now I want to do the opposite. „ At the beginning I would use the aperture-priority in order to concentrate on the pdc and not waste precious time and concentrate on the composition, so you can adjust the exposure correction that remains fixed as you like. Check what kind of uses exposure, a good method is to use the spot, choose an area with medium light, store and reassemble. If you go back there worth trying to repeat ;-) it evaluates a shorter focal length and cropping in post, or a vertical cut Claudio " Per il fatto della sovraesposizione, ho un problema, nel senso che tempi addietro facevo tutto sottoesposto, ora voglio fare il contrario." All'inizio userei la priorità ai diaframmi in modo di concentrarmi sulla pdc e non perdere tempo prezioso e concentrarmi sulla composizione, tanto puoi regolare con il correttore d'esposizione che resta fissato come vuoi tu. Controlla che tipo di esposizione usi, un buon metodo è usare lo spot, scegliere una zona con luce media, memorizzare e ricomporre. Se ci torni vale la pena ritentare valuta una focale più corta e ritaglio in post, oppure un taglio verticale Claudio |
| sent on July 20, 2016 (14:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Claudio thanks a lot of very useful tips. Already shot with the spot ... I'll try to do as you say starting from the diaphragm! Thanks for your advice ;-) Silvia Claudio grazie mille dei consigli molto utili. Già scatto con lo spot... proverò a fare come dici tu iniziando dai diaframmi! Grazie del consiglio Silvia |
| sent on July 21, 2016 (17:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Silvia trovo anch'io che gli unici fiori "fastidiosi" siano quelli all'estrema sx che sono perfettamente a fuoco e rovinano l'effetto che hai creato (con una teorica errata gestione del diaframma) nella parte centrale dell'immagine con il fuori fuoco che si mescola ai fiori perfettamente a fuoco. I toni sono eccellenti e hai saputo creare un bellissimo quadro. Se posso entrare nel tecnico ti suggerirei (se non l'hai ancora fatto) di valutare per bene l'esposimetro della 70D in maniera semplice ma efficace: trova una scena standard con luce non troppo contrastata, un qualsiasi parchetto o strada con negozi va bene basta abbia colori contrastati, magari alle 9 o alle 19 per evitare luci troppo dure. Iso base (100 credo sulla 70d) f8 priorità di diaframmi (quindi l'esposimetro ti calcola il tempo di scatto) e scatti. A questo punto guardi l'istogramma e vedrai che a destra hai sicuramente spazio... compensi l'esposizione di +1/3 , scatti e vedi dove sei finita con l'istogramma; riprovi con +2/3. La prova va fatta con le 4 modalità di misurazione dell'esposizione della tua macchina tenendo nota, magari su un foglietto, del punto centrale su cui ha misurato l'esposizione. L'ideale sarebbe usare un cavalletto o una base d'appoggio per scattare sempre lo stesso soggetto. Se hai tempo e vuoi fare le cose per bene dovresti fare la stessa prova con luci più dure, tipiche delle ore centrali estive. In questo modo quando torni a casa e ti guardi gli scatti sul PC puoi valutare con calma come lavora l'esposimetro sulla tua macchina che probabilmente sottoesporrà almeno di 1/3. Inoltre potrai valutare le differenze di risultato per le 4 modalità di misurazione (valutativa, parziale, spot, media pesata al centro) Ora potrai settare la compensazione più adatta (secondo me +1/3 dovrebbe andare bene da quel poco che ho visto su una 60d) e mantenerla fissa o quasi per tutti i tuoi scatti sapendo che l'istogramma andrà a destra ma non dovresti bruciare le alte luci (per questo suggerivo di fare la stessa prova con luci più dure). Buon divertimento |
| sent on July 21, 2016 (18:55) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
The 8dea is good and how shooting is not bad I cut the part on the left starting from the flowers in focus L 8dea è buona e come scatto non è male Avrei tagliato la parte a sx partendo dai fiori più a fuoco |
| sent on July 21, 2016 (20:59) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Composition and excellent colors, the main problem, as they have already previously said, is the wrong focus. I wish to return to this beautiful park to be able to shoot again ;-) Composizione e colori ottimi, il problema principale, come hanno già detto in precedenza, è l'errata messa a fuoco. Ti auguro di ritornare in questo bellissimo parco per poter scattare di nuovo |
| sent on July 23, 2016 (11:13) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Newbobolix of your good advice ... try ;-) Who knows maybe next year to go again Thank you guys Silvia Grazie Newbobolix del tuo ottimo consiglio...proverò Chissa magari il prossimo anno di tornarci Grazie ragazzi Silvia |
| sent on August 09, 2016 (14:24) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I would say that I han said it all. to me also I like the composition with high-key exposure, though the flowers on the left are just a blurry eyesore. It is still perceives the iacevole and relaxing composition, balanced by all vertical lines that make up the framing choice. being high in key I countered less and lightened the shadows so as to make it more smoothly on light tones. dark spots on the flowers tend to perceive too contrasty picture. direi che ti han già detto tutto. a me la composizione piace anche con esposizione in chiave alta, però i fiori a sinistra sfocati sono proprio un pugno in un occhio. si percepisce comunque la iacevole e rilassante composizione, bilanciata da tutte le linee verticali che compongono la inquadratura scelta. essendo in chiave alta avrei contrastato meno e schiarito le ombre così da renderlo più uniformemente sui toni chiari. i punti scuri sui fiori tendono a far percepire troppo contrastata la foto. |
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