JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Bisogna però fare attenzione, che esistono due versioni del Makro-Planar 60/2.8. Quella più compatta arriva a 1:2, mentre l'altra arriva a 1:1 senza bisogno di aggiuntivi ottici. Lo schema ottico è però identico. Qui sono messe a confronto:
Questa è la mia Fulvia Coupè 1a serie, identica a quella appartenuta a mia sorella mezzo secolo fa (a parte il fatto che ha gli interni in rosso invece che in Blu Lacia ed è in scala 1:43), parcheggiata tra una Flaminia e una Giulietta:
Sony A7II, Micro Nikkor 55mm f/2.8 Ai-S; 1/15, ISO 20.000, f/11, mano libera
Grazie Stefano. Mi piacerebbe averle in scala 1:1. Ma devo dire che queste hanno dei vantaggi: niente tassa di circolazione né superbollo e neppure assicurazione, manutenzione ecc.
E' da un po' che non le conto, dovrebbero essere 120-130 circa.
Ciao Apokatastasis, del 60 Makro Planar C/Y esiste una sola versione, che arriva a 1:2 mentre l'altra cui ti riferisci, che arriva a 1:1, è un S-Planar.
Non è esattamente come dici, perché si chiamava S-Planar, se non ricordo male, solo la vecchia versione "Made in West Germany", mentre la più recente versione "Made in Japan" si chiamava regolarmente Makro-Planar. Otticamente sono identici. Io ho proprio la versione "Japan" (come quella che si vede nella foto qui sotto) e arriva da sola a 1:1.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!