| inviato il 18 Marzo 2016 ore 22:09
Dimenticavo...è un dubbio che vorrei togliermi...spesso uso il flash per molto tempo...si sa, i flash più son performanti e più son grossi. Al momento ho un equivalente di un sb 910. Ma su una a6300 che cosa ci si potrebbe montare di veramente ottimo? E il bilanciamento dei pesi? Non è che sti corpicini così esili fanno a pugni con lenti grosse (e già lo sappiamo) e con flash di un certo livello? Qualcuno li usa? |
| inviato il 18 Marzo 2016 ore 22:25
Flash lo ho preso in negozio per la 6000 e ho preso un i40 nissin, guida 40, e più piccolo del corpo macchina. Senno a breve esce i60, leggermente più grande ma guida 60. Gli altri sono enormi rispetto al corpo macchina. |
| inviato il 18 Marzo 2016 ore 22:29
Questo sarebbe un grosso problema per il mio modo di utilizzare i flash |
| inviato il 18 Marzo 2016 ore 22:43
Questa Sony 6300 può definirsi la.migliore ML per fare video? |
user3834 | inviato il 18 Marzo 2016 ore 23:11
No, forse tra le Apsc. |
| inviato il 19 Marzo 2016 ore 2:03
Secondo me il corredo E-mount Aps-c non è poi cosi scarno, c'è il Sony 10-18mm f4 stabilizzato e i grandangoli fissi Zeiss Touit 12mm f2.8, Samyang 12mm f2 e il Sigma 19mm f2.8, come standard ci sono il Sony 18-105mm f4 stabilizzato, il Sony Zeiss 16-70mm f4 stabilizzato, il Pancake Sony 20mm f2.8, il Sony 35mm f1.8 stabilizzato, il Sony Zeiss 24mm f1.8, il Samyang 21mm f1.4, il Sigma 30mm f2.8 e il nuovo Sigma 30mm f1.4, come medio-tele abbiamo il Sony 50mm f1.8 stabilizzato, il Samyang 50mm f1.2 e il Sigma 60mm f2.8; mancano dei macro lunghi e dei tele fissi luminosi, ma non mi sembra che il parco ottiche sia poi cosi penoso, più che altro nessuno di questi obiettivi è tropicalizzato. |
| inviato il 19 Marzo 2016 ore 3:16
Ci sarebbero anche il Samyang 8mm f/2.8 fisheye, il pancake Sony 16mm f/2.8, il Sony 30mm f/3.5 macro; l'eccellente, anche se caruccio, Zeiss Touit 32mm f/1.8. E poi gli zoom Sony 18-55mm f/3.5-5.6 (che veniva offerto in kit sulle vecchie Nex), 55-210mm f/4.5-6.3 e 18-200mm f/3.5-6.3. Altri non me ne vengono in mente. Erano partiti bene: dal giugno del 2010 (lancio della prima Nex 3), in tre anni hanno messo sul mercato un discreto numero di obiettivi (alcuni azzeccati altri meno; alcuni a un prezzo giusto altri un po' troppo cari). A partire dalla fine del 2013 (lancio dell'A7) si sono bloccati con la gamma APS-C per dare la priorità al FF. Non avendo accesso al CdA di Sony Corp. (non so neanche se parlano giapponese o inglese) non ho idea del se e del quando rilasceranno nuove ottiche per il formato minore. Naturalmente funzionano anche gli obiettivi FF, ma a parte qualche eccezione (Sony FE 28mm f/2) sono in genere grossi e costosi per l'APS-C. Per fortuna ci sono Sigma e Samyang, con quattro ottiche a testa dall'ottimo rapporto spesa/resa. Io, alla fine, su sei obiettivi E-Mount che ho comprato (oltre al 16-50 in kit), solo uno è Sony. A costo di ripetermi, metto i link alle mie impressioni d'uso degli obiettivi E-mount di cui ho esperienza diretta. Sony 16-50mm f/3.5-5-6: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=2&t=1537058#7046330 Sony 55-210mm f/4.5-6.3 (post dell'11 e del 13 Febbraio 2015): www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=5&t=923660#5327256 Tripletta Sigma 19, 30 e 60mm f/2.8 (con particolare attenzione al 19mm): www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=1&t=1732324#8162319 www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=last&t=1732324#8167251 www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=1&t=1707812#8240026 Samyang 12mm f/2.0: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=3&t=1590326#7332454 Samyang 8mm f/2.8 fisheye. Qui i link a tutte le recensioni di cui sono a conoscenza: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=1&t=1623138#7514367 Qui e nella pagina successiva, insieme a considerazioni sulle potenzialità e problematiche dei fisheye, racconto la mia esperienza d'uso: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1671059&show=3 |
| inviato il 19 Marzo 2016 ore 5:07
“ Leggo di gente che si aspettava di confrontarla con le ff recenti. Mah. „ Perché non si può confrontare? Sicuramente le ff recenti fanno meglio ma un confronto può starci, anche per saggiare i limiti di una recente apsc rapportatata ad una ff. |
| inviato il 19 Marzo 2016 ore 5:45
a quanto pare i 14 bit della 6300 sono compressi come quelli della prima serie A7, siamo passati da 12 bit uncompressed a 14 bit compressed(anche se su DP Review riportano 14 bit uncompressed) |
| inviato il 19 Marzo 2016 ore 6:55
Ottima ma dalle forme sgraziate come la a6000, l'obiettivo avvitato in un mezzo mattoncino. Ma se funziona bene ...pazienza |
| inviato il 19 Marzo 2016 ore 10:15
Nessuno che le utilizzo con i flash? Nessuno che utilizzi flash seri e belli grossi? |
| inviato il 19 Marzo 2016 ore 12:21
La qualità d'immagine mi sembra migliorata rispetto alla a6000,ma l'ergonomia resta il punto debole a mio avviso. Ghiera piccola e ballerina se è come la a6000 , disposizione di altri comandi spartani e poco intuitivi la proporzione dell'ottica kit e sproporzionata in modo eccessivo, siamo al livello di toccare prima l'obiettivo che la fotocamera, se montiamo un obiettivo più importante diventa veramente una scena disgustosa. |
| inviato il 19 Marzo 2016 ore 12:25
Ciao ma è lo stesso sensore che monta la D500? Caspita la differenza tra DX e FX si assotiglia sempre di più, confrontando con Canon 6D e Nikon D750 che sono 2 FX il cui prezzo quasi si sovrappone a quello di questa A6300, la differnza sembra essere di solo uno stop o anche meno. Peccato per la poca maneggevolezza, ho la A6000 e si, inizialmente lasciavo a casa la reflex, ma poi quando ho bisogno di essere veloce e preciso la reflex resta imbattibile... e poi la seconda ghiera è terribile da gestire in quanto può essere premuta con facilità mentre la si ruota, impartendo un comando diverso. Non capisco questa rincorsa al rialzo del prezzo, gli ultimi modelli -di tutte le case- sono tutti venduti al doppio del modello che vanno a sostituire/integrare. Vedi PEN-F, nikon D500 e ora questa A6300. Spero non diventi il trend. |
| inviato il 19 Marzo 2016 ore 13:22
“ Ciao ma è lo stesso sensore che monta la D500? „ No. Quello della D500 è da 20.9 Mpx. |
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