Scheda Sd problema serio!! in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Aprile 2016, 19:53 Salve a tutti.
Ho un problema grande con una delle mie schede Sd.
Oggi vado, come di consueto, a passare le ultime foto scattate con la mia reflex, inserisco la Sd nel pc, apro la cartella e di 8 gb occupati, mi ritrovo solo le ultime 4 foto fatte (per fortuna quasi tutte le altre le avevo già passate giornalmente), il problema è che non si sono cancellate dalla Sd perchè la memoria risulta tutta occupata, ho usato il programma ZAR X ma le foto che ritrova sono per la maggior parte danneggiate.
Ho usato il Prompt dei comandi, ma non mi ritrova file indesiderati, e mi dice che la Sd contiene 0 file, e ha tutta la memoria libera. Mentre guardando dalla Sd la memoria è occupata.
Ora non voglio far danni, ma come caspiterina devo fare?????
Non ho rilevato virus, che sia danneggiata lei? Ma non credo.
Mi è già capitata la stessa cosa con alcune foto di un altra scheda Sd, che essendo state nascoste le ho trovate, ma erano danneggiate, usando ZAR X le trovava sempre danneggiate perchè le avevo prima cancellate.
Poi è successo con un intera chiavetta usb che si sono nascoste tutte le cartelle e file, e ora quando la inserisco dire di rifomattare, ma non voglio, altrimenti perderei tutti i file, mentre con un altra chiavetta usb, invece, una cartella di file è stata trasformata in un file, era piena di foto, tipo 2 anni interi di foto, questo è stato il primo caso di trasformazioni anomale.
Non so più che fare.
Mi date qualche consiglio, per favore?
Grazie mille.
17 commenti, 1747 visite - Leggi/Rispondi