Quasi pronta a fare click! :-) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 26 Marzo 2016, 20:59 Ciao a tutti.
Mi spiace porvi, come altri enne utenti, la solita domanda: "quale fotocamera?", ma scegliere non è facile, l'offerta è vastissima e la mia esperienza ridicola.
Ho usato per alcuni mesi una Olympus xz-1 F1.8, perfetta da tenere sempre in borsa, fa tutto quello che deve fare e sicuramente la terrò come "muletto". Come neo ho trovato complicato il menu e i comandi e l'assenza del mirino (al sole scatto alla cieca...)
Ho usato per un mesetto una Canon 1000D. Ho trovato molto intuitivi i comandi, ho scoperto che non posso fare a meno del mirino. Reflex perfetta per i primi passi. Di contro, ho avuto qualche problema con la messa a fuoco e anche l'obiettivo (18-55) mi ha dato un'idea di poca nitidezza. (Ma forse sono solo miei limiti

)
Poi ho fatto un po' di esercizio con una Canon 400d, che userò ancora per un paio di settimane. Mi ci sono trovata bene, ma... non ha il liveview.
In generale, trovo le due reflex che ho usato, per quanto compatte, "troppo ingombranti" per l'uso che voglio fare di una fotocamera. Sono decisa, quindi, ad optare per una mirrorless.
Ho fatto qualche giretto con una Sony A7R, mi piace troppissimo, ma è totalmente fuori dal mio budget.
Alla fine la mia scelta ricade su una Fujifilm X-T10 18-55. Mi sembra il giusto compromesso.
Che faccio, mi butto, o...?
Ancora grazie per i consigli che potrete darmi.
O.
55 commenti, 4563 visite - Leggi/Rispondi