"Vecchi modelli" ed aggiornamenti firmware in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Giugno 2019, 13:45 Salve a tutti.
Sono un fujiista oramai da un bel pò di anni. Sono "partito", acquistando una X-E1 usata, tanti anni fa. Dopodichè, ho avuto X-E2, X-Pro1, X-T1...fino d arrivare alla X-T20, che ancora possiedo.
Ma, da un paio di anni, ho notato un "cambiamento" da parte di Fuji, riguardo ai vari modelli usciti, appunto, negli ultimi due anni.
Mi ricordo che quando avevo la X-E2 e la X-T1, ogni 3/4 mesi, Fuji rilasciava un aggiornamento firmware, anche solo per andare a correggere o migliorare piccolezze, che però non erano aggiornamenti inutili, perchè facevano capire, a noi appassionati clienti, che "mamma" Fuji c'era e seguiva sempre i suoi estimatori. La Fuji ha seguito e migliorato lo sviluppo dei firmware delle varie X-Pro1, X-T1, X-E2, per molti anni.
Così è riuscita a fidelizzare molti di noi.
Ma, negli ultimi due anni, gli aggiornamenti firmware son diventati così rari e, i pochi aggiornamenti usciti, rivolti quasi esclusivamente ai modelli di punta. Lasciando quasi abbandonati a se stessi tutti gli altri. Mi pare che anche mamma Fuji, si stia allineando alla politica commerciale di molti altri marchi, che sfornano nuovi modelli ogni anno, abbandonando i modelli dell'anno passato all'oblio.
Allora, vi chiedo, questa è solo una mia impressione oppure no?
7 commenti, 908 visite - Leggi/Rispondi