Indecisione tra 2 grandangoli, canon o samyang ? in Obiettivi il 11 Maggio 2016, 13:45 Buon giorno a tutti , sono tremendamente indeciso , ho necessità di acquistare un grandangolo, attualmente posseggo solo il 18-55 canon ISII , il tamron 70-300 USM e il 50ino del canon, mi manca un bel obiettivo nitido e tagliente per fare foto di paesaggi e reporter di viaggi.la mia reflex è una Canon eos 600D
Ora, capite le mie personali esigenze e tenendo presente che se possibile vorrei iniziare a cimentarmi anche nelle foto della via Latea, voi mi consigliate il canon 10-22 o il samyang 10 F2.8 ? per fotografare le stelle so che il sam vince grazie all' apertura del suo diaframma, ma tra i due obiettivi voi quale consigliereste ?
come nitidezza, aberrazioni cromatiche eccecc , infomma , tenendo conto di tutto, cosa mi consigliereste ?
ps. se avete altri obiettivi da consigliare ditemi pure, budget massimo 550€
1 commenti, 230 visite - Leggi/Rispondi
Tamron SP AF 70-300 f/4-5.6 Di VC USD in Obiettivi il 17 Giugno 2014, 13:43 Ciao ragazzi sono nuovo sia del forum che del mondo della fotografia , ho da poco acquistato una EOS 600D in kit con il classico 18-55.
I miei soggetti preferiti sono gli animali e la natura , quindi un ambito decisamente vario che spazia dai paesaggi , alle macro di fiori/insetti , e foto ai mammiferi e uccelli .
Immagino quindi, che nel mio corredo dovrei avere un grandangolare , un macro ed un tele rispettivamente per paesaggi , fiori/insetti e fauna in generale, purtroppo però il budget è quello che è, e non mi permette di comprare tutti e tre i tipi di obiettivi , ho quindi deciso di prendermene uno ora e mano a mano di allargare il mio corredo fotografico.
Il problema era : quindi che tipo di obiettivo prendo ?
Avendo già un 18/55 che , pur non potendosi definire sicuramente ne un grandangolare ne tanto meno un macro, mi permette comunque di effettuare foto discrete sia a paesaggi che a soggetti ravvicinati quali insetti e fiori , tuttavia mi è impossibile fare foto ad uccelli o a gran parte degli altri animali che vedo non potendomi avvicinare abbastanza (o perchè stanno troppo in alto , o perche son pericolosi , o perchè scappano appena mi vedono) quindi avevo optato per un teleobiettivo .
Girando qui sul forum e su altri non so quanti siti ho sentito parlare benissimo del Tamron 70-300 vc USD che oltre ad avere una buona qualità fotografica e nitidezza delle foto mi consentirebbe anche di usare il fuoco manuale con il fuoco automatico inserito , cosa per me importante visto che fino ad ora tutte le foto le ho sempre fatte con fuoco manuale ... detto ciò , voi che dite ? vado sicuro sul Tammy o c'è altro che dovrei tenere in considerazione (rimanendo sempre su questa facsia di prezzi ovviamente

)
grazie mille dei consigli !
23 commenti, 1985 visite - Leggi/Rispondi