Nessun messaggio inserito.
|
ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE
Invia Messaggio Privato Aggiungi AmicoGianni_liuzzi ha ricevuto 127704 visite, 989 mi piace Attrezzatura: Canon 70D, Canon EF-S 24mm f/2.8 STM, Samyang 8mm f/3.5 UMC Fish-eye CS II, Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Gianni_liuzzi, clicca qui) Occupazione: Manager Interessi: fotografia, Musica Contatti: Sito WebGiovanni Liuzzi è nato a Gioia del Colle (BA).
ha realizzato numerosi servizi fotografici come fotografo free lance.
Ha inoltre al suo attivo numerose mostre fotografiche, personali e collettive, ed altre sono in preparazione. Ha vinto nel 2013 il primo premio del concorso fotografico di "Astrofotografia" e nel 2014 il premio "portrait".
Fotografo pugliese "free lance", cresciuto a Noci (Ba) vicino gli splendori della valle d'Itria, per i quali nutre un profondo amore che si rivela magnificamente nelle sue immagini, è attratto dal paesaggio, sia quello naturale, nel mutare delle stagioni, descritto in alcuni splendidi fotolibri, sia quello urbano, sapientemente raccontato in numerosi reportages fotografici.
Fotografo sensibile, attento, raffinato nel suo genere, capace di raccontare emozioni e silenzi solenni attraverso composizioni rigorose, cariche di sentimenti e profondamente poetiche.
Le sue fotografie sanno documentare con grande sapienza tecnica la realtà fisica del territorio ma contengono anche una carica di sensibilità e un'intrinseca poesia che va ben oltre l'immagine documentaria e racconta la storia dei luoghi.
Basta un nulla perché la fantasia, ad esempio, vada oltre l'acqua del fiume, le distese di sabbia, gli ordinati filari di pioppi o le sapienti geometria della natura e veda storie che sono dentro, nascoste in due piante coperte di brina che contemplano l'acqua sottostante come due amanti uniti in un abbraccio disperato.
Le sue immagini quindi possono diventare un messaggio arrotolato in una bottiglia: affidate all'acqua per donare a chi le ritroverà la stessa emozione di chi le ha realizzate e di chi, da esse, ha trovato spunto per lavorare con la fantasia.
Giovanni LiuzziRegistrato su JuzaPhoto il 15 Gennaio 2014
|