Consiglio obiettivo tuttofare da abbinare a Nikon d600 + Macro in Obiettivi il 15 Maggio 2014, 18:19 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi seguo da molto per prendere spunti e consigli ma non ho mai scritto fino ad ora.
Possiedo da 2 anni una Nikon D7000 ed ho sempre e solo fotografato con 16-85 vr (nel primo anno), e con Tamron 17-50 VC 2.8 nell'ultimo anno.
Non ho mai acquistato altre ottiche, un po' per "ignoranza" sull'argomento e un po' perché non ho mai avuto il coraggio di iniziare a spendere per un formato che sapevo avrei voluto cambiare nel tempo...eccoci qua appunto
Ho trovato un'occasione ed ho appena acquistato una Nikon D600 che ormai non rappresenta più alcun tipo di problema vista l'assistenza Nikon al riguardo.
Non amo andare in giro con mille obiettivi, mi piace uscire il più leggero possibile e sto cercando di capire quale sia la scelta migliore per me.
Una cosa certa c'è: abbinerò alla macchina un Sigma 105 macro hsm.
Il mio dubbio adesso è se affiancargli un Nikon 24-120 f4 con conseguente accavallamento di focale o se preferire un Tamron 24 70 f2.8 ed utilizzare il 105 in caso di bisogno di qualche mm in più.
I miei generi sono esclusivamente paesaggi (in futuro probabilmente prenderò anche un samyang 14mm per questo) e macro.
Per me i 105-120 mm sono veramente il massimo che può capitarmi di utilizzare, non nomai avuto necessità di andare oltre, ma mi chiedo quale dei due obiettivi mi convenga prendere dato che praticamente costano quasi uguali.
Qualcuno ha esperienze al riguardo e consigli da dare? Più che la mancanza di mm del Tamron mi spaventa la reale utilizzabilità a tutte le focali a TA, se serve chiudere a f4 per farlo rendere bene tantovale andare direttamente sul nikon.
Attendo consigli grazie
P.S. Non nominate nemmeno il Nikon 24-70 f2.8, non fa assolutamente per me come prezzo e voglio lo stabilizzatore.
30 commenti, 5485 visite - Leggi/Rispondi