Foto di Nudo in Tecnica, Composizione e altri temi il 30 Ottobre 2015, 12:20 Vorrei aprire un dibattito sull'argomento del Nudo, soprattutto vedendo molte foto qui su Juza.
Non vorrei scendere nei particolari di ogni singolo utente ma soffermarmi, come termine di paragone (POSITIVO) sulle foto di Massimiliano Uccelletti in arte MaXu.
Ammetto che sia un fotografo con i controcaxxi, che la sua bravura sia indiscutile, oltre all'altissimo livello delle sue modelle, ma per me ll nudo è valorizzare il corpo umano senza nessun tipo di veli e non una ragazza a coscie aperte o messa a 90°. Quel tipo di foto rasenta la pornografia!
Ora chiedo a tutti gli utenti che leggeranno il mio sfogo, fate un giro sul profilo di Maxu, guardate le sue foto, prendetevi qualche minuto a giudicate obbiettivamente le vostre foto, poi decidete se val la pena di pubblicarle.
Una foto di una/un modella/o brutta è brutta anche se fatta da un professionista in un set con macchine e ottiche professionali!!! Stesso discorso se la scelta del set è la camera da letto con una coperta a fiorellini!!!
Edit: Le foto di Maxu sono per me un esempio positivo su come devono esser fatte le foto di Nudo.
7 commenti, 1055 visite - Leggi/Rispondi
Quotazione d600 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Giugno 2015, 15:09 Ciao ragazzi, sto pensando di vendere la mia D600 per la D750 e volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me a quanto potrei venderla tenuto conto che:
- L'otturatore è stato cambiato circa un anno fa e avrà circa 25000 scatti, la macchina però in totale ne ha fatti 90000
- E' stata acquistata a Dicembre 2012
- Ci sono normali segni di usura sulle gomme e plastiche
Grazie a tutti per le risposte che saprete darmi!!!
7 commenti, 405 visite - Leggi/Rispondi
Problemi AF Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD in Obiettivi il 15 Maggio 2015, 14:36 Buongiorno a tutti volevo chiedere a chi possiede l'obiettivo sopracitato se l'AF ha mai avuto qualche problema.
Ieri sera testando la velocità dell'AF e maltrattandolo un po' ad un certo punto ha smesso di funzionare ed ho dovuto smontare e rimontare l'ottica perchè tornasse a funzionare, inoltre, preoccupato ho provato a rimettere a fuoco e si è piantato il motorino di messa a fuoco in finecorsa producendo un sibilo. Ho spento la macchina immediatamente o l'ho riaccesa, l'autofocus ora funziona correttamente con la stessa velocità ma è comparso un sibilo leggero durante il suo funzionamento.
Ora chiedo a voi se un obiettivo di questo tipo va in crisi così se è maltrattato e soprattutto se anche il vostro modello ha mai avuto questi problemi, inoltre se è normale un sibilo durante il funzionamento. L'obiettivo è montato su D600 ed ha suppergiù 200 scatti all'attivo...
64 commenti, 6469 visite - Leggi/Rispondi