Che fotocamera devo comprare? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Novembre 2022, 23:08 Scusate, ma ho bisogno del vostro aiuto. Io vengo dal mondo Konica, Pentax e Nikon analogiche, abbandonato secoli fa. Poi mi sono avvicinato al digitale per lavoro senza alcuna conoscenza, usando delle punta e scatta.
Infine da poco tempo faccio qualche scatto amatoriale, per divertimento, e vorrei ora comprare una fotocamera che sostituisca la mia bridge. Un attrezzo che non sia pesante né complicato perché io adoro ancora le ghiere diaframmi, tempi... ma neanche mortificante (perché comunque alla qualità un po' ci terrei) e che non mi costringa alla postproduzione "pesante" perché sono ancora affezionato all'idea che prima di scattare occorre pensare e osservare, come avere una pellicola che non debba essere sprecata.
La Nikon Fc alla fine potrebbe essere la soluzione, ma forse è un po' datata? Oppure è meglio che inizi con sensori ridotti m4/3 o APSC?
Come ottica pur essendo affezionato ai tagli classici fissi (mm.28, 35, 50,135) per come sono abituato oggi forse dovrei orientarmi su uno zoom.
Se qualcuno avesse voglia di darmi un parere lo gradirei e ringrazierei.
Saluti a tutti e per oggi, buonanotte.
38 commenti, 1877 visite - Leggi/Rispondi