Coolpix s6200 - vorrei un aiutino in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 31 Maggio 2024, 14:29 Buonasera, vorrei un aiuto in merito all'oggetto.
Ho trovato in un cassetto la coolpix s6200, vecchia di anni. Ho provato uno scatto e avendo lo zoom 10 x ottico ... a distanza va meglio di un cellulare, decisamente. Ho pensato, vista la sua compattezza (più compatta di un cellulare moderno), di ripristinarla, ma con il cavetto non mi ricarica la batteria.
Vengo alla domanda: il cavetto USB riesce a ricaricarla collegando uno dei capi alla coolpix e l'altro al pc? O mi occorre un caricabatterie specifico?
Grazie, saluti
5 commenti, 296 visite - Leggi/Rispondi
Richiesta di parere agli esperti in Tecnica, Composizione e altri temi il 03 Gennaio 2021, 15:57 Buonasera, questa fotografia
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=3828187&l=it è stata scattata stamattina quasi per caso mentre attendevamo che le condizioni del mare ci consentissero di fare surf.
La foto è stata fatta con un banale cellulare, non siamo assolutamente esperti di fotografia, ma solo dilettanti che apprezzano molto le emozioni e i ricordi trasmessi da uno scatto fatto bene.
C'è qualcuno che ha valutato negativamente la presenza della persona che scruta e attende sulla sinistra.
Voi cosa ne pensate?
10 commenti, 626 visite - Leggi/Rispondi
Come si fa ... in Tecnica, Composizione e altri temi il 10 Giugno 2020, 21:30 ... a realizzare questi montaggi?
Esiste un software?
3 commenti, 760 visite - Leggi/Rispondi
Sabbia e acqua nebulizzata salina in Obiettivi il 06 Giugno 2020, 0:14 Insidie da sabbia marina e acqua nebulizzata salina in giorni molto ventosi in riva al mare.
Dopo avere acquistato un buon filtro a protezione della lente anteriore dell'obiettivo (non tropicalizzato), mi rimane da proteggere tutto il resto (D 750 e teleobiettivo).
Leggendo sul forum ho appreso, per il problema esposto, l'utilità dei sacchetti di plastica alimentari, quello "cuki" da 42 cm mi sembra fare al caso mio.
Lo monterei sull'esterno del paraluce tenuto fermo da un elastico, operazione economica, rapida e mi auguro efficace.
Però il paraluce, che si avvita sull'obiettivo realizzando una discreta tenuta, in prossimità dell'innesto sull'obiettivo presenta 4 piccole asole che potrebbero consentire il passaggio di sabbia e sospensione salina (vedi foto). Che ne dite se le chiudo con un po' di silicone?
Inoltre, nei giorni descritti, il paraluce lo monterei al contrario (il sacchetto sarebbe messo al contrario di come è indicato in foto) per evitare che faccia "effetto imbuto" canalizzando sulla lente più sabbia e più acqua nebulizzata.
Che vi sembra degli accorgimenti descritti?
[IMG] https//ibb.co/HdBXysg [/IMG]
[IMG]https://ibb.co/LSDtW3K [/IMG]
22 commenti, 1279 visite - Leggi/Rispondi