Corso - Manuale di fotografia in Tecnica, Composizione e altri temi
il 15 Maggio 2026, 12:35
Ciao a tutti, Scatto da molti anni ma senza aver seguito un corso o approfondito le tecniche fotografiche. Ora vorrei approfondire e migliorare. Vorrei qualche cosa di non puramente tecnico, in grado di spiegare la “filosofia” dietro gli scatti, proporre esercizi. Quale corso (libro), manuale mi consigliereste tra i tantissimi in commercio? Grazie Buona giornata Claudio
Lumix fz1000 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 27 Aprile 2026, 13:07
Buongiorno a tutti, Ho acquistato una Lumix FZ1000 usata. Quando mi è arrivata apparentemente non presentava problemi, salvo un lieve rumore (scricchiolio) quando si zoomava. Dopo un’uscita in montagna ha però presentato un granello, come di terra, guardando nell’oculare e varie macchie sulle foto del cielo. Deduco, polvere terra all’interno che si è mossa durante il trasporto insinuandosi nell’oculare (non appare nelle foto) e sul sensore (appare nelle foto). Essendo una bridge la pulizia è complicata/costosa. Qualcuno Sto arrivando! Indicarmi un centro che lavora bene e con prezzi onesti (quanto può costare la pulizia?) a Milano o nei pressi di Milano. Grazie
olympus omd-em1 mark ii dal menu non risulta selezionabile af-c in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 17 Giugno 2024, 21:57
Buonasera a tutti, Ho cercato sul manuale di istruzioni ma non sono riuscito ad uscirne. Nel menu AF le due modalità di AF-C non sono selezionabili, risultano in “grigetto”. Qualcuno saprebbe aiutarli per cortesia? Approfitto per chiedere come serrare il pulsante FN presente sul 40-150 f2.8 pro. Grazie in anticipo per l'aiuto Buona serata Claudio
Foto street - Ma quando si "ruba" una foto e si pubblica..... in Tema Libero
il 08 Giugno 2021, 14:10
non si corre il rischio di incorrere in sanzioni? Mi viene il dubbio. Il timore e che pubblicandolo si infranga qualche norma sulla privacy. Vedo che molti, in street in particolare ma non solo, pubblicano foto fatte "per strada" (direte, vabbeh ovvio è street  ) di persone apparentemente inconsapevoli di essere riprese. Lo si può fare senza alcun rischio? Grazie Ciao Claudio
Olympus 75-300 serie 2 in Obiettivi
il 25 Giugno 2020, 20:59
Buonasera a tutti, sono possessore di un Oly 40-150 f2.8 e di 14-150 seconda serie, vorrei fare fotografie a libellule, uccelli e spesso sono corto. Secondo voi ha senso acquistare a circa 200/250 Euri un 75-300? Grazie per l'aiuto Claudio
|
ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE
|