Teleobiettivo economico Olympus Em10markII in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 07 Settembre 2019, 16:00 Buon pomeriggio a tutti,
Sono un possessore di questa fantastica fotocamera micro 4/3 che mi ha dato e mi sta dando tantissime soddisfazioni non facendomi rimpiangere la prematura morte della Canon 60d.
Il corredo che ho ora per la Olympus è il 14-42ez digital (non il pancake) e il 50-140 sempre Olympus accoppiata comprata con la macchina foto. A questo corredo si aggiunge una vecchissima ottica fissa Olympus da 35mm di una vecchissima OM40 (credo si chiamasse così) trovata in cantina e adattata con relativo adattatore.
Mi piacerebbe poter disporre di un teleobiettivo che vada oltre i 140mm senza spendere tantissimo potendolo anche adattare all'mmf2 che salva gli automatismi della macchina. Il mio massimo budget sarebbero 140€ avete qualche idea?
Grazie a tutti
Saluti
Valerio
21 commenti, 1373 visite - Leggi/Rispondi
Buongiorno a tutti!
Ero un felicissi... in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 07 Ottobre 2018, 23:28 Buongiorno a tutti!
Ero un felicissimo possessore di una Canon 60d che mi ha mollato ieri senza darmi errori. L'unico errore comparso è quello relativo al blinking della batteria (immagine allegata) .
La batteria è completamente carica e compare con lo switch di accensione su On e su Off e non da ulteriori informazioni sul display.
Ho provato quindi a effettuare il consiglio del reset della batteria secondo procedure spiegate su youtube ma senza successo.
Ho quindi effettuato il reset hardware della macchina foto secondo procedura togliendo batteria, memory card, lente e tenendo premuto il tasto di scatto per 30 secondi ma senza successo (Rivelatosi un falso perché non esiste hard reset ne' per macchina foto ne' per batteria).
Andando a verificare la macchina foto ho notato però che manca il microswitch relativo al contatto del vano batteria (immagini allegate).
Ho provato quindi ad inserire per prove solo la memory card o la lente e poi la batteria ma compare sempre l'errore del blinking della batteria. Non ho purtroppo una batteria con cui effettuare ulteriori prove a causa del fatto che pensavo mi mollasse.
Ricaricandola però non sembra dare errori perché blinka di arancione correttamente ogni secondo per 3 volte quando è al 75% di carica.
Non ho purtroppo più idee o soluzioni ???.
Si può fixare il problema manualmente o devo rivolgermi alla Canon? E' un problema grave? Si può ripare con costi non esosi? (Spero non superi il valore della macchina foto.
Parlando con il team Canon del problema alla sezione di alimentazione e non logica. (Non ho idea di cosa parlino) e che in caso di switch rotto la batteria non sarebbe nemmeno stata rilevata.
Ora sono in ferie e avrei voluto usare la reflex. A questo punto mi rassegno perché tornato in Italia la macchina andrà in riparazione essendomi portato un fantastico fermacarte in valigia ????.
La cosa che mi preme sapere oltre a quanto detto precedentemente è se anche a voi è capitato che il microswitch nella foto poco più su si sia rotto in questo modo e se esiste modo di cambiarlo o metterlo a posto. L'altra cosa sarebbe capire quanto sia normale un problema del genere in una 60d del 2010 e con poco più di 18500scatti, mai andata in riparazione.
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Saluti
Valerio
6 commenti, 1094 visite - Leggi/Rispondi