|
Send Private Message Add FriendKikko64 has received 11750 views, 118 likes Camera and lenses: Canon 6D, Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM II (To see the statistics of cameras, lenses and ISO used by Kikko64, click here) Interests: Oltre la fotografia, modellismo statico, storia moderna La mia prima macchina fotografica, nel 1983, e' stata la Olympus om-10, con la quale ho iniziato a fare i primi passi, nel mondo delle pellicole, e sin da subito, mi sono piaciute le diapositive.
Verso la fine degli anni '80, si stava affermando il nuovo mondo, l'autofocus, ed allora, avendo messo da parte qualche lira, ed essendo affascinato da mondo Nikon, decido di prendere, (usati naturalmente), la Nikon F-48 ed il 70-200 f 2,8... peso ed ingombro notevoli, ma che soddisfazioni però. ..
Passano gli anni, ed arriva il mondo del digitale, niente più rullino, una rivoluzione...
Cambia anche il mondo della fotografia, e decido di stravolgere il mio corredo...
Faccio un cambio corredo, cedo Nikon e prendo una bridge, la Canon sx1is.
Incredibile, leggera, messa a fuoco rapidissima, e qualità delle foto, oltre ad avere una serie di ottiche integrate in un unico corpo.
La cosa che mi colpisce subito, è il display lcd posteriore orientabile, che comporta molti vantaggi, specie in condizioni ed angolazioni, dove senza di esso, sarebbe difficile fare foto.
Siamo quasi ai giorni nostri, e le case costruttrici, che nel frattempo sono cresciute in tecnologia e qualità, immettono sul mercato, nuove macchine fotografiche, erodendo fette di mercato, alle marche più blasonate.
Settembre 2013, la mia vita sta per cambiare, decisamente, mi sposo..
La mia Canon, mi andava stretta, poi internet, i forum, le recensioni video, insomma decido, ed il giorno prima del matrimonio, prendo la allora nuova bridge della Fuji, la HS50EXR.
Che dire, mi sono innamorato di questa macchina, che da un anno e poco piu', mi sta dando tante soddisfazioni.
Ogni occasione è buona, per uscire, anche vicino casa, per cercare di raccontare, la natura e tutto quello che ci circonda, magari facendo scatti con angolazioni diverse, oppure col freddo della sera tarda, cavalletto e via a ritrarre la luna, provando e riprovando..
Certo, che vedere in questo sito, come in altri, delle foto straordinarie, scattate con aps-c e full frame, a volte mi fa venire una sana invidia, di tali corredi, i costi però sono ancora troppo distanti da me.
Per il momento, accettero' molto volentieri, consigli di scatto, e metterò impegno nelle mie composizioni.
Una cosa è certa, quando la passione ti entra dentro, è più forte di te, e ti porta a sperimentare di continuo..
Member of JuzaPhoto from November 29, 2013
|