Tipo di evento: Escursione
Proposto da: Nico5150
Villanova di Camposampiero (Padova) (Veneto), il February 20, 2020
Ore 20.25
Il gruppo di fotografia "Obiettivo Immagine", organizza una serata dedicata alla grande fotografia di reportage con il fotografo Claudio Tonin.
Claudio è un fotografo di viaggio e reportage, predilige i paesi asiatici alla ricerca di popolazioni e tribù non ancora contaminate dal turismo, che continuano a mantenere le loro tradizioni, costumi e cultura.
La serata dal titolo: Myanmar: un arcobaleno di popoli ci porterà in questo incredibile paese ai confini con l'India, la Cina, il Laos e la Thailandia.
Il Myanmar ha una storia millenaria ed è popolato da una miriade di etnie: I Chin le cui donne usavano tatuarsi il volto, gli Intha (figli del lago) che remano con una sola gamba, gli Eng dai denti neri, i Kayan (o Padaung) le cui donne hanno il collo allungato da anelli di argento, gli Akha che si trovano anche in Cina e Thailandia.
Claudio è stato in Myanmar per la prima volta nel 2015, successivamente nel 2017 e infine nel 2019, ha condiviso le case e il cibo con questi popoli di cui ci racconterà la storia attraverso le sue bellissime immagini.
Il gruppo Obiettivo Immagine si riunisce ogni secondo e quarto giovedì del mese.
Per chi volesse informazioni o rimanere aggiornato sulle attività del gruppo può scrivere a:
gfobiettivoimmagine@gmail.com
Appuntamento il 20 febbraio 2020 presso la sala Giovanni Paolo II a Villanova di Camposampiero (PD) in Piazza Mariutto 10 alle ore 20.45
Partecipanti:
Giorgio Guarraia  Max57  Nico5150  Redento Trento  Renato92  Roberto Tacchetto  Ruzza Stefano  Stefanob  Tiziana Marini  X_plane  |