Tipo di evento: Viaggio (ricerca compagni di viaggio)
Proposto da: The Wave 2019
USA (Nevada-California-Utah-Arizona) (Est), dal November 16, 2019 al November 30, 2019
Viaggio fotografico negli spettacolari scenari del Sud Ovest USA.
I Grandi Parchi americani sono un classico dell'immaginario per panorami resi celebri prima dai film western e poi da immagini che appartengono quasi al nostro quotidiano: l'iconica Monument Valley, l'immenso Grand Canyon, i simbolici archi dell'Arches NP, la sinuosità dell'Antelope Canyon sono di fatto un patrimonio visivo suggestivo e incantevole.
Così spesso rappresentato in poster, sfondi di desktop PC e cellulari, foto su riviste e copertine di libri.
Ma il Sud Ovest è uno scrigno di tesori.
E in esso vi si trovano ulteriori e preziose scenografie, alcune ugualmente celebri – Death Valley, Bryce Canyon, Mesa Arch a Canyonlands – altre meno conosciute eppure anch'esse straordinariamente ammalianti.
Una delle perle più ambite di questo forziere è The Wave.
Questa singolare formazione di pietra arenaria è il sogno – talvolta anche ben dichiarato – di tanti fotografi paesaggistici. Un'onda perfetta, scavata nella roccia di arenaria, con striature e linee sinuose di bellezza assoluta: vento, sabbia e acqua nei millenni hanno creato un'opera d'arte elegante, esteticamente affascinante, fragile e incantevole. Una meraviglia del creato geologico.
Qui su Juza Photo vi sono diverse pregevoli rappresentazioni di essa.
Di relativa recente scoperta, il sito che custodisce tale gioiello è in pochi anni assurto a meta agognata, per appassionati ammiratori e fotografi. Ciò anche perché le sue delicate caratteristiche morfologiche hanno imposto un severo limitato accesso che disciplina la grande richiesta: recenti statistiche confermano che annualmente può accedervi 1 persona ogni 140 richieste.
Chi scrive è da anni innamorato di quei territori, avendoli calcati anche con esperienze trekking e dunque esplorati oltre le mete più classiche e conosciute. Finalmente, a fine novembre, avrà l'opportunità di arricchire queste esperienze con la mitica The Wave: viaggio a lungo desiderato, sognato, ora è finalmente possibile, avendo ricevuto dalla sorte ben 6 ingressi.
Purtroppo i compagni di viaggio con cui la meta era programmata non possono più farne parte.
Cerco dunque fotografi desiderosi di rendere il giusto tributo a tale evento straordinario.
Oltre che godere di un ricco menu di contorno.
Ulteriori approfondimenti e dettagli a chi interessato.
lucapitton17@libero.it
Partecipanti (max 5):
The Wave 2019  |