Tipo di evento: Segnalazione mostra fotografica
Proposto da: Franco_17
PRATO (Toscana), dal April 05, 2024 al April 21, 2024
Il Fotoclub Il Bacchino (Prato), in occasione del 50° anniversario dalla sua nascita, ha sviluppato un progetto fotografico volto a raccontare Prato attraverso 5 laboratori fotografici.
Pratografia ha l'ambizione di percorrere una linea temporale partendo dal passato con MARMO VERDE che la storia ci conferma essere stato il materiale fondamentale per la realizzazione di molte opere artistiche sia nel territorio pratese (fra le altre il Domo di Prato), sia nell'intera Toscana (fra cui il Duomo e battistero di Firenze, Duomo di Pistoia e molte altre).
CITTA' INDUSTRIA-NATURA tre caratteristiche del tessuto urbano di Prato che coesistono e si intersecano per creare uno scenario unico.
Arriviamo ad oggi con la MOVIDA, che raffigura una Prato multicolore, allegra, piena di vita e di gioventù.
CITTA' MULTIETNICA, dove l'intreccio di etnie, costumi e tradizioni, rappresentano un arricchimento culturale per le nuove generazioni e per lo sviluppo socio-economico di tutta la città e la sua provincia.
AGRICOLTURA URBANA, ci suggerisce l'importanza di questi spazi rimasti a destinazione agricola, non solo per la produzione di alimenti, ma anche per il benessere ambientale a favore di tutta la comunità.
Questo è il filo conduttore della mostra: un viaggio nel tempo, caratterizzato da alcuni punti focali della nostra amata Prato, visitabile all'interno dell'edificio c.d. 'Campolmina' afferente al Museo del Tessuto (Prato - Via Puccetti, 3 angolo Via del Melograno), aperta dal giorno 05/04/2024 al giorno 21/04/2024, con i seguenti orari: i giovedì e i venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00, i sabati e le domeniche dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Ingresso libero
Partecipanti:
Dantès  |