Tipo di evento: Segnalazione mostra fotografica
Proposto da: Photo_Da.Ma
Ragusa (Sicilia), dal December 09, 2020 al December 27, 2020
Premessa Il contest fotografico a premi ha l'obiettivo di valorizzare i dodici comuni Iblei attraverso la realizzazione di un calendario della provincia di Ragusa.
Si tratta di dodici scatti, dodici emozioni, dodici storie, dodici ricordi che lasciano spazio all'immaginazione di una Terra da scoprire e ricca di risorse da promuovere e raccontare. . Il Calendario “DODICI”, grazie a scatti sapienti e vibranti di emozioni, sarà un viaggio alla scoperta dell'arte e della cultura nostrana: Ragusa, Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Ispica, Modica, Monterosso Almo , Pozzallo, Santa Croce Camerina, Scicli e Vittoria saranno le città protagoniste dell'iniziativa.
Pertanto, il concorso mira a promuovere il territorio ibleo e a lanciare un chiaro messaggio di speranza per l'anno 2021: ripartire dall'arte e dalla cultura, così barbaramente poste ai margini nell'anno 2020.
5. PREM I
Le 12 foto selezionate (ve ne possono essere più di una per singolo autore) per la realizzazione del calendario riceveranno un premio in danaro di
• € 50,00 per ogni foto
• Citazione del nome dell'autore sul calendario.
6. GIURIA E DETERMINA DELLE FOTO VINCITRICI
Le foto vincitrici saranno selezionate da una giuria fisica di 4 persone composta da un direttore artistico d'eccezione:
Toni Campo - dal 1996 prestigiose testate delle Edizioni Condè Nast S.P.A. affidano a Toni Campo numerose realizzazioni di immagini di moda.
In particolare negli anni fotografa per VOGUE PELLE, VOGUE GIOIELLO, VOGUE ITALIA, CASA VOGUE, VOGUE TESSUTI, L'UOMO VOGUE e il magazine di moda femminile LADIES di Class Editori.
accompagnato da 3 rappresentanti degli ORGANIZZATORI.
Il giudizio della Giuria sarà insindacabile.
REGOLAMENTO drive.google.com/file/d/1z0l4kThkYr7BFq-iqLXIoPkqupfCY7c6/view Anche se non abbiamo la possibilità di incontrarci fisicamente ritengo sia un ulteriore modo per aggregarci e partecipare alla celebrazione dei nostri luoghi attraverso la passione comune. Appena l'emergenza COVID sarà terminata è prevista una mostra a Ragusa Ibla.
Sperando di vedervi partecipare numerosi, vi saluto cordialmente.
Davide
drive.google.com/file/d/17wiTFTeTowtrwSJQq5AF-N6d30sK0BL1/view?usp=sha [url=https://ibb.co/GJ92LPJ]
Partecipanti:
Photo_Da.Ma  |