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| sent on November 08, 2016 (17:02) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
lights and top colors, nice idea and good implementation, with the rows in the background but are very crucial, as if the second floor was the first, and the first "only" a frame ;-) luci e colori top, bella l'idea e buona la realizzazione, con i filari in secondo piano ma che sono molto determinanti, come se il secondo piano fosse il primo, e il primo "solo" una cornice |
| sent on November 08, 2016 (22:43) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks cello ;-) Partial backlight made the brilliant closeup leaves and fillers to the right point without spoiling the atmosphere. Grazie cello Il parziale controluce ha reso le foglie del primo piano brillanti e cariche al punto giusto senza rovinare atmosfera. |
| sent on November 08, 2016 (22:58) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
very nice frame in the foreground, both the colors really beautiful and not fired, for both sharpness, both off center framing But what I do not like is the out of focus background. I may be old school but either blurry frame or all at fuoco.io, in landscape photos I always prefer to see everything in focus, for me the eye has to go far here and can not miss the route when it is at the climax. at best then I would have accentuated the blurred in the background to capture the look on the leaves in the foreground, it gives me more the idea of ??a misjudgment of depth of field than a desired effect. as always personal opinions Hello Simone molto bella la cornice in primo piano,sia per i colori davvero splendidi e non sparati,sia per la nitidezza,sia per la posizione decentrata rispetto l'inquadratura quello che però non mi piace è il fuori fuoco dello sfondo. forse sarò della vecchia scuola ma o la cornice sfocata o tutto a fuoco.io,nelle foto di paesaggio preferisco sempre vedere tutto a fuoco,per me l'occhio deve andare lontano qui e non può perdere la rotta quando è sul più bello. al massimo allora avrei accentuato lo sfocato sullo sfondo per bloccare lo sguardo sulle foglie in primo piano,questo mi da più l'idea di un errore di valutazione della profondità di campo più che un effetto voluto. come sempre pareri personali ciao Simone |
| sent on November 09, 2016 (9:33) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Ciao Simone, ti ringrazio molto per il passaggio ed il tuo commento. Apprezzo molto le critiche, in particolar modo quando sono costruttive (pratica sempre più rara tra gli utenti del forum). Tornando alla fotografia, concordo con la tua posizione relativamente al “tutto perfettamente a fuoco”; con tutta probabilità l'immagine ne avrebbe beneficiato (mi convince meno l'eventualità di lasciare la cornice sfocata e lo sfondo a fuoco). Diciamo che in quel frangente (a mano libera) la possibilità di eseguire una doppia messa a fuoco mi risultava impossibile pertanto ho optato per mettere a fuoco solo il primo piano, ma lasciando assolutamente leggibile anche il secondo per ambientare al massimo la scena (tecnica che di tanto in tanto mi piace utilizzare nella fotografia macro). Questo per dire che il risultato -seppur discutibile- è voluto e non è un errore dovuto alla foga di scatto, fretta o similari. In questo caso non si può far nulla per recuperare, ma farò tesoro del tuo consiglio per il futuro Grazie. Angelo. |
| sent on November 09, 2016 (13:15) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I agree with angel with the speech that we should appreciate the criticism, and I much prefer simone other itenti passing dicnono that beautiful and so on ... that said, it seems to me that the result is very good for the fact that precisely the background is very easy to read, so ok "fuzzy" but very well read this chredo make the difference between valuable and no ... if he had used a large aperture and then it probably would be a lot of focus background leaving legible only in the leaves first floor, perfectly convorderei with simone, but in this case, of course, in my opinion, has been weighted so good and it is precisely one enjoyable shooting concordo con angelo con il discorso che si debbano apprezzare le critiche, e preferisco di gran lunga simone ad altri itenti che passano dicnono che bella e via così... detto questo, mi sembra che il risultato sia molto buono per il fatto che appunto lo sfondo è molto ben leggibile , quindi ok "sfocato" ma molto ben leggibile questo chredo faccia la differenza tra apprezzabile e no... se avesse usato un diaframma molto aperto e quindi lo sfondo probabilmente sarebbe stato mooolto sfocato lasciando perfettamente leggibile solo le foglie in primo piano, convorderei perfettamente con simone, ma in questo caso , ovviamente secondo me, è stato ponderato tutto bene ed è appunto uno scatto godibile |
| sent on November 09, 2016 (15:42) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Excellent image with beautiful colors compliments ;-) Good evening Paul. Ottima immagine con splendide cromie complimenti Buona serata Paolo. |
| sent on November 09, 2016 (17:16) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
" Questo per dire che il risultato -seppur discutibile- è voluto Sorry e non è un errore dovuto alla foga di scatto, fretta o similari. " " ma in questo caso , ovviamente secondo me, è stato ponderato tutto bene ed è appunto uno scatto godibile" siete amici voi due vero? forse non mi sono spiegato bene. per me il "quasi a fuoco" non è una soluzione accettabile,ma tranquilli parlo per me e come intendo io la fotografia di paesaggio.preferisco piuttosto uno sfocato più deciso (che sia il primo piano o lo sfondo non ha importanza) in modo da togliermi qualsiasi dubbio sullo scopo compositivo dell'autore.lo so benissimo che sapevi quello che stavi facendo,non mi permetterei mai di giudicare un fotografo senza conoscerlo.indipendentemente dalle motivazioni e limitazioni del momento che ti hanno obbligato a scattare in questo modo,la sensazione di scatto "sbagliato" per me rimane.ma ripeto è una mia sensazione anche se lo hai fatto di proposito. sicuramente ci sarà qualcuno a cui la cosa non disturba affatto,non importa ,io ho espresso il mio parere,poi come dite giustamente anche voi,qui sul forum difficilmente si va oltre il bella o mi piace nei commenti,per cui è anche difficile riuscire ad avere una quantità di feedback seri tali da poter tirare due somme sulla riuscita o meno dello scatto. e comunque la prossima volta portati il cavalletto e fai uno stack focus ciao Simone |
| sent on November 09, 2016 (18:02) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
In my opinion a very good shots, though, I too, would have preferred the 'frame' blurry! Anyway bravo! Hello A mio avviso uno scatto molto bello, anche se, anch'io , avrei preferito la 'cornice' sfocata ! Cmq bravo ! Ciao |
| sent on November 09, 2016 (20:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
yes yes, you and you had explained very well in many cases perfectly agree with your idea, I was just saying that if it is always easy to read the second floor, we can fully enjoy the same as if it was much more blurred would be well readable only the frame at that point as it does not make it now, then for well vengana charity divergent opinions, so right ;-), ah ... we're friends? si si, ti sei e ti eri spiegato benissimo, in molti casi condivido perfettamente la tua idea, dicevo solo che essendo comunque ben leggibile il secondo piano, ne riesco a godere a pieno lo stesso,(mi riferisco al tuo: "non può perdere la rotta sul più bello") mentre se fosse molto più sfocato sarebbe ben leggibile solo la cornice che a quel punto non renderebbe come invece rende adesso, poi per carità ben vengano le opinioni divergenti, giusto così , ah si... siamo amici !! |
| sent on November 09, 2016 (23:25) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
" siete amici voi due vero?" Con la "A" maiuscola " per me il "quasi a fuoco" non è una soluzione accettabile,ma tranquilli parlo per me e come intendo io la fotografia di paesaggio" Concordo che con tutto a fuoco l'immagine probabilmente ne avrebbe guadagnato infatti ho apprezzato molto la tua critica. " .preferisco piuttosto uno sfocato più deciso (che sia il primo piano o lo sfondo non ha importanza) in modo da togliermi qualsiasi dubbio sullo scopo compositivo dell'autore" Credo che anche uno sfocato non esasperato, se usato in maniera ponderata, possa dare all'immagine e non necessariamente togliere. Comunque sono punti di vista, rispetto il tuo visto anche che la tua esperienza (parlano le gallerie....) è decisamente superiore alla mia. Se tornassi indietro senz'altro proverei a farla tutta a fuoco, come saggiamente mi hai suggerito. " non mi permetterei mai di giudicare un fotografo senza conoscerlo.indipendentemente dalle motivazioni e limitazioni del momento che ti hanno obbligato a scattare in questo modo,la sensazione di scatto "sbagliato" per me rimane.ma ripeto è una mia sensazione anche se lo hai fatto di proposito. " Ma io non ho mai pensato che tu mi giudicassi anzi, come già ribadito sono stato felicissimo di leggere finalmente un commento costruttivo proveniente da un fotografo che ritengo molto bravo e la tua sincerità non può che farmi piacere. " e comunque la prossima volta portati il cavalletto e fai uno stack focus" Senz'altro farò un tentativo, questa occasione mi è servita di lezione Approfitto per ringraziare anche Paolo e Orso per il loro passaggio e commento positivo. Senz'altro i gusti sullo sfocato cambiano da fotografo a fotografo, sono comunque grato a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione per aver espresso il loro pensiero ed avermi in qualche modo aiutato ad ampliare le mie conoscenze. Angelo. |
| sent on November 12, 2016 (18:38) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I share Commissioner. ! Thank you. Hello Condivido Commissario. ! Grazie. Ciao |
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