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| sent on September 14, 2012 (7:39) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
perhaps part of the comment and:-D and my figlio.pero the photo I really like Beautiful light, colors and composition. agurio a welcome forse il commento e di parte e mio figlio.pero la foto mi piace molto Bella la luce, i colori e la composizione. un agurio di benvenuto |
| sent on September 14, 2012 (8:00) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
The colors, the composition and point of recovery are ok - missing in a bit of sharpness in front of farmhouse on the species. What shutter speed did you use George? You have applied a slight unsharp mask? hello and good light, laurel I colori , la composizione e il punto di ripresa sono o.k. - Manca un pelino di nitidezza specie sul cascinale difronte. Che tempo di scatto hai usato Giorgio? Hai applicato una leggera maschera di contrasto? ciao e buona luce, lauro |
| sent on September 14, 2012 (8:07) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Welcome George. Congratulations for the photo that I really like the combination of colors and the composition. Keep it up 'and we'll see much of the beautiful things! I hope someday to be able to comment too a picture of my son. Benvenuto Giorgio. Complimenti per la foto che mi piace molto per l'associazione di colori e per la composizione. Continua cosi' e ci farai vedere delle gran belle cose! Spero un giorno di poter commentare anche io una foto di mio figlio. |
| sent on September 14, 2012 (8:16) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
composition and light color compliments very nice .... complimenti colori composizione e luce molto piacevoli.... |
| sent on September 14, 2012 (8:23) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Excellent composition and color management on different levels. I really like f Ottima composizione e gestione dei colori sui diversi piani. Mi piace molto f |
| sent on September 14, 2012 (8:26) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Without shooting data and 'more' difficult to judge the little lack of sharpness, but 'light classical and colors are really very nice. Perhaps, when they have a wide angle lens, I tried to stay more 'wide. ;-) Senza i dati di scatto e' piu' difficile giudicare la piccola mancanza di nitidezza, pero' luce colta e colori sono veramente molto gradevoli. Forse, avendo a disposizione un obiettivo grandangolare, avrei provato a stare piu' largo. |
| sent on September 14, 2012 (9:06) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
with a nikon d300 would see very well a tamron 17-50 mm f.2, 8 stabilized or nikkor 18-105mm vr .... maybe x Christmas ;-) con una nikon d300 vedrei molto bene un tamron 17-50 mm f.2,8 stabilizzato o un nikkor 18-105mm vr .... magari x Natale |
| sent on September 14, 2012 (15:05) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thank you all for the comments. Technically, the photo was not handled the best, I'm learning to manage the light and rightly mistake like all beginners. For Ellemme I used a 1/2000 f/1.8 and ISO 320, the day was windy and I wanted to stop the poppies as possible. I had to raise the ISO and close the iris, would give me more definition ... (Wrong you learn): D (PS I used to retrieve definition For the management of the frame is unfortunately the best I could get, on both sides of the exact view there are two roads that would have weighed heavily on the outcome of the photo. ElleEmme always, I'm building my kit lens, I took just a fine specimen of the sigma 12-24 hsm latest version, and I was thinking about Christmas abbinargli a 24-70 sigma ornikon if I get the budget, find a good solution? Grazie a tutti per i commenti. Tecnicamente la foto non è stata gestita al meglio, sto imparando a gestire la luce e sbaglio giustamente come tutti i principianti. Per Ellemme ho usato un 1/2000 a f/1.8 e 320 iso, la giornata era ventosa e volevo fermare i papaveri il più possibile. Avrei dovuto alzare gli iso e chiudere il diaframma, mi avrebbe dato più definizione... (sbagliando si impara) :D (si ho usato PS per recuperare definizione Per la gestione dell'inquadratura purtroppo è il massimo che potevo ottenere, ai due lati esatti del panorama ci sono due strade asfaltate che avrebbe influito pesantemente sul risultato della foto. sempre per Elleemme, sto costruendo il mio corredo di lenti, ho preso da poco un bell'esemplare del sigma 12-24 hsm ultima versione, e pensavo a natale di abbinargli un 24-70 sigma o nikon se raggiungo il budget, la trovi una buona soluzione? |
| sent on September 14, 2012 (15:34) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I like very much is painting .... a me piace molto fa molto dipinto .... |
user8602 | sent on September 14, 2012 (15:43) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I had already appreciated this photo posted by Zeffyro, I affirm that "bad blood does not lie." I like compo, light and color. Keep it up ;-) Hello Avevo già apprezzato questa foto postata da Zeffyro, ribadisco che "buon sangue non mente". Mi piacciono compo, luce e colori. Continua così Ciao |
| sent on September 14, 2012 (16:12) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Nice picture, beautiful colors! Bella foto, splendidi colori! |
| sent on September 14, 2012 (16:29) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ I used a 1/2000 f/1.8 and ISO 320, the day was windy and I wanted to stop the poppies as possible. „ Another idea would be to use a long time just to take advantage of the effects of what is usually 'a beast: the wind. ;-) " ho usato un 1/2000 a f/1.8 e 320 iso, la giornata era ventosa e volevo fermare i papaveri il più possibile. " Un'altra idea sarebbe stata usare un tempo lungo proprio per sfruttare gli effetti di quello che di solito e' una brutta bestia: il vento. |
| sent on September 14, 2012 (21:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Really good, congratulations ;-) Hello and good photos Davvero ottima, complimenti Ciao e buone foto |
| sent on September 14, 2012 (21:47) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
George wrote: “ I used a 1/2000 f/1.8 and ISO 320, the day was windy and I wanted to stop the poppies as possible. „ From the information you have made available, we can only deduce that 1/2000sec. were not enough to freeze the poppies, the leaves, the grass. The solution already know: kicked the iso to 400 maybe 500. letting stand the shake that has created this natural effect of non-sharpness, what is abnormal is that the farmhouse masonry is not sharp wow! ... excluding your own shake remains, in my view, a single cause: the maf did not fall on the farmstead 8-). Since no one has a "time machine" that allows us to return to that magical moment when we want and repeat the photo session, the Board as photographic approach to grantntrarci the first step in the composition, the choice of shooting parameters letting ourselves be guided by our inspiration. The next step is to dare at least 5 other interpretations. One was to freeze the poppies and then kicked the ISO and the aperture closed your in a bit (2 stop) to increase the pdc and sharpness The second was to wisely proposed by Max57 ... esageravi with poppies then moved to do so allungavi shutter speeds sufficient for not shake the farmhouse and simultaneously locked the diframma and abbssavi the iso x get streaks of red-green-yellow part of the first floor. In addition to these 2 options you could explore with small interventions at least another 98 :-) “ I just took a fine specimen of the sigma 12-24 hsm latest version, and I thought at Christmasabbinargli of a 24-70 sigma or nikon „ Currency or the new Tamron 24-70mm f.2, 8 vc usd (980 euro) or the nikkor 24-120 vr f.4 (1115 euro) The first takes 82mm filters, the second 77mm Why do you even specific info on this holder? Why do I feel that you should be playing in the landscape with nd filters, and polarizing ndg .. these two approaches would cover not only the focal after the sigma 12-34mm but allow you to take advantage of this great opportunity mechanical / creative. hello and good light, laurel Giorgio ha scritto: " ho usato un 1/2000 a f/1.8 e 320 iso, la giornata era ventosa e volevo fermare i papaveri il più possibile. " Dai dati che ci hai messo a disposizione possiamo solo dedurre che 1/2000sec. non sono stati sufficienti a congelare i papaveri,le fronde, l'erba . La soluzione già la sai : alzavi gli iso a 400 forse 500. lasciando stare il micromosso che ha creato questo effetto naturale di non nitidezza , ciò che è anomalo è che il cascinale in muratura non è nitido ... escludendo un tuo micromosso rimane , a mio avviso, una sola causa : la maf non è caduta sul cascinale. Visto che nessuno ha "la macchina del tempo" che ci permette di tornare a quel momento magico quando vogliamo e ripetere la sessione fotografica, consiglio come approccio fotografico di concentrarci nel primo scatto nella composizione, nella scelta dei parametri di scatto lasciandoci guidare dalla nostra ispirazione. Il passo successivo è di osare almeno altre 5 interpretazioni. Una era di congelare i papaveri e quindi alzavi gli iso e chiudevi un pelino il diaframma (2 stop), per aumentare la pdc e la nitidezza La seconda era quella saggiamente proposta da Max57 ... esageravi con il mosso dei papaveri quindi per fare ciò allungavi i tempi di scatto sufficienti per non avere micromosso il cascinale e contemporaneamente chiudevi il diframma e abbssavi gli iso x ottenere delle striature rosse-verdi-gialle della parte in primo piano. Oltre a queste 2 possibilità potevi con piccoli interventi esplorarne almeno altre 98 " ho preso da poco un bell'esemplare del sigma 12-24 hsm ultima versione, e pensavo a natale di abbinargli un 24-70 sigma o nikon" valuta o il nuovo tamron 24-70mm f.2,8 vc usd (980 euro) o il nikkor 24-120 f.4 vr (1115 euro) Il primo porta filtri da 82mm , il secondo da 77mm Perchè ti specifico anche questa info sul portafiltri? Perchè ritengo che dovresti giocare nella paesaggistica con filtri nd, ndg e polarizzatore .. queste due ottiche non solo coprirebbero le focali dopo il sigma 12-34mm ma ti permetterebbero di sfruttare questa grande opportunità meccanica/creativa. ciao e buona luce, lauro |
| sent on September 14, 2012 (22:24) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thank you very much Lauro, have not only a technical opinion but above all an overview of how to evaluate "imagine" the shot in its various potential vision is precious. Especially: “ In addition to these 2 options you could explore with small interventions at least another 98 :-) „ makes me realize that we can and should be more daring in imagining the shot itself, well I rimboccherò sleeves and give the bottom of my right index finger, in order to experience more and gain the right experience. Thank you and good light, George. Grazie mille Lauro, avere non solo un opinione tecnica ma sopratutto una visione di insieme su come valutare "immaginare" lo scatto nelle sue varie potenzialità è visione preziosa. Soprattutto: " Oltre a queste 2 possibilità potevi con piccoli interventi esplorarne almeno altre 98 " mi fa capire che si può e si deve osare di più nell'immaginare lo scatto in se, beh mi rimboccherò le maniche e darò fondo al mio indice destro, in modo da sperimentare di più e acquisire la giusta esperienza. Grazie e buona luce, Giorgio. |
| sent on September 14, 2012 (22:38) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
A 1/2000 of a second his papaverinche the grass are certainly frozen, in my opinion the miore sharpness depends very small depth 'of field due to the aperture wide open and the fact that this lens TA probably not' a knife on the entire frame. I think a little close 'even at the expense of a slightly lower time or raising a bit' iso would help you to increase the sharpness of the photo. The wind does not seem to be particularly strong when shooting as the stalks of wheat are vertical and the position of poppies and 'random and the branches of the trees are in a natural position. If there was a strong wind would have ordered an orientation from the direction of the air mass. A 1/2000 di secondo sua i papaverinche l'erba sono di sicuro congelati, a mio avviso la miore nitidezza dipende dalla ridottissima profondita' di campo dovuta dal diaframma molto aperto e dal fatto che probabilmente questa lente a TA non e' una lama su tutto il fotogramma. Penso che chiudere un po' anche a scapito di un tempo leggermente inferiore o alzando un po' gli iso ti avrebbe aiutato ad aumentare la nitidezza sulla foto. Il vento non mi sembra comunque particolarmente forte al momento dello scatto in quanto gli steli di grano sono verticali e la posizione dei papaveri e' casuale e i rami degli alberi sono in posizione naturale. Se ci fosse stato un vento sostenuto avrebbero avuto un orientamento ordinato dalla direzione della massa d'aria. |
| sent on September 15, 2012 (12:26) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Hello Sailor, thanks for the advice. It is at this point all agree, including me that to further improve the definition would be optimal slightly close the diaphragm during shooting raising the iso little. For the wind, the "windy" I mensionato was a small breeze that kept swinging gently poppies, not libeccio .. :-D:-D Good light at all. Ciao Marinaio, grazie dei consigli. Si a questo punto concordiamo tutti, me compreso che per migliorare ulteriormente la definizione sarebbe stato ottimale chiudere leggermente il diaframma in fase di scatto alzando gli iso di poco. Per il vento, il "ventoso" che ho mensionato era una piccola brezza che continuava a far oscillare dolcemente i papaveri, non certo libeccio.. Buona luce a tutti. |
| sent on October 14, 2012 (21:36) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Tuscany ... wonderful land! Toscana...terra meravigliosa!! |
| sent on March 19, 2013 (7:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
this is very beautiful and poetic and combines fundamental if itratti of the Tuscan landscape poppies in the foreground house in the background beautiful my dear friend questa è davvero molto bella e poetica e riunisce in se itratti fondamentali del paesaggio toscano papaveri in primo piano casale sullo sfondo bella caro amico mio |
| sent on March 19, 2013 (7:54) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Mplto beautiful colors, I like the composition and light. Compliments. Mplto belli i colori, mi piace la compo e luce. Complimenti. |
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