What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 242000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on October 04, 2012 (16:05) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Alexander, the accessibility of which I speak, in my opinion offers enormous advantages. Just think of the fact that you can take unlimited (or nearly so). Beyond this, in the specific case of your photo argue that the technique yields more. I think the scope reportage particularly delicate, but I tell you is my point of view, I will not change your mind. However on this page, he's discussed in an interesting way (title: "Rickshaw, 013159") [URL =] = www.juzaphoto.com/index2.php?l=it&pg=profile2&mode=viewgalleri 1 & gal = 26 Good continuation, Lucky Alessandro, l'accessibilitá di cui parlo, secondo me offre grandissimi vantaggi. Pensa solo al fatto di poter scattare illimitatamente (o quasi). Al di lá di questo, nel caso specifico della tua foto discuto la resa piú che la tecnica. Ritengo l'ambito reportagistico particolarmente delicato, ma ti ripeto é il mio punto di vista, non voglio farti cambiare idea. Ad ogni modo su questa pagina se n'é discusso in modo molto interessante (titolo: "Rickshaw,013159") www.juzaphoto.com/index2.php?l=it&pg=profile2&mode=viewgallerie&iduten Buona continuazione, Fortunato |
| sent on October 04, 2012 (16:17) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Fortunato Thanks for the link, I just looked at him a moment with attention ;-) Alessandro PS: I do not put some doubt on the accessibility of which you speak, I'm not crazy! :-D Grazie Fortunato per il link, appena ho un attimo lo guardo con attenzione Alessandro PS: non metto certo in dubbio l'accessibilità di cui parli, non sono mica matto! |
| sent on October 04, 2012 (16:23) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
It The use of an ND filter sloping (to heaven) + reflector would be possible to obtain a very similar result (in theory), but in reality much more would distort the scene would have been much more time and "programming" shooting, which in practice would become a photo pose. So I think that the author acted in the best way :-) Looking at the photo original, I would say that the development has transformed a photo discrete (but affected by the harsh light and the limits of the sensor) in a great photo. " Accomodi gli utenti con la "fotarella della settimana" per teneterli buoni e poi li banni di nascosto quando esprimono un'idea diversa dalla tua." Tempo fa ti avevo bannato perchè, da ottimo utente che eri nel forum precedente, ti sei trasformato in troll che partecipa solo per attaccarsi a me o, ecco che veniamo al punto, alle foto della settimana: in reportage ci sono centinaia di foto che hanno elaborazioni del genere, il motivo per cui sei intervenuto in questa è solo perchè l'ho scelta come foto della settimana. E ora torniamo in tema :-) Questo spunto preso da un post di Alessandro penso che sia particolarmente interessante: " se avessi usato un pannello riflettente (come qualcuno aveva ipotizzato proprio in questo post)," L'uso di un filtro ND digradante (per il cielo) + pannello riflettente avrebbero permesso di ottenere un risultato molto simile (in teoria), però nella realtà avrebbero falsato molto di più la scena: sarebbe stato necessario molto più tempo e "programmazione" dello scatto, che in pratica sarebbe diventato una foto in posa. Penso quindi che l'autore abbia agito nel modo migliore Guardando la foto iniziale, direi che l'elaborazione ha trasformato una foto discreta (ma penalizzata dalla luce dura e dai limiti del sensore) in una foto ottima. |
| sent on October 04, 2012 (16:31) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I have below is up to you now that this is a "Photo of the Week" (I'm talking about and you know what else). We arrived to this topic at the click of Alexander [URL =] www.juzaphoto.com/topic2.php?f=25&l=it&t=245268&show=4 . As for the speech Ban hidden, avoid finding excuses. For the rest leggiti the link I posted, coincidentally this is your shot, where he was born an interesting discussion on the photos reportagistiche. They say more or less the same things that we are repeating (you, me and others) here. Ho appresso solo da te ora che questa é una "Foto della Settimana" (parlo di altro e tu sai di cosa). Ci sono arrivato da questo topic allo scatto di Alessandro www.juzaphoto.com/topic2.php?f=25&l=it&t=245268&show=4. In quanto al discorso Ban nascosto, evita di trovare giustificazioni. Per il resto leggiti il link che ho postato, guarda caso si tratta di un tuo scatto, dove é nata un'interessante discussione sulle foto reportagistiche. Si dicono piu o meno le stesse cose che stiamo ripetendo (io, te ed altri) qui. |
| sent on October 04, 2012 (16:52) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ You say more or less the same things that we are repeating (you, me and others) here. „ I remember, and in this case it is the same story: those who are against and those in favor of the development. The difference between the two sides is that often the first wish that everyone thought like them, otherwise stigmatize the photos as "fake" or "painting", "step back", etc.. " Si dicono piu o meno le stesse cose che stiamo ripetendo (io, te ed altri) qui. " Me la ricordo, e anche in questo caso è la stessa storia: chi è contro l'elaborazione e chi è favorevole. La differenza tra i due schieramenti è che spesso i primi vorrebbero che tutti la pensassero come loro, altrimenti bollano le foto come "finte" o "pittura", "passo indietro", ecc. |
| sent on October 04, 2012 (16:59) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
if I repeat ... why the most popular sites like 500px or 1x, not Italian, I do not see this going after these techniques? In Italy the traditional is always better than new ... then again so is .. se posso ripeterlo...perchè nei siti più quotati come 500px o 1x , non italiani, non vedo tutto questo accanirsi contro queste tecniche ? In Italia il tradizionale è sempre meglio del nuovo...che poi tanto nuovo non è.. |
user95 | sent on October 04, 2012 (17:10) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
27effetto of his face clean-shaven and saturated with a bright smile blatantly, which is the punctum that distracts me from the story cambodian, which are so well understood. „ (Again, reportage story =) and above: “ you know what is the thing that leaves me more puzzled, excited to read these comments? that are almost all focused right on the questionable post belladecisachecipiaceassai :-/ and few or none have shown the value of composition or described what they had seen in the photograph as well as recovery, then that would be and is the largest about Alexander in this shot, which I did and am referring compliments. „ want constructive criticism? Here they are. we Reportage Travel. I spent a few words about composition and Cambodia. you spent a few words about what? on flare , my gosh. : Fconfuso: Emanuele se (ancora) scrivi questo non mi sembra che tu abbia compreso le ragioni degli altri, fedele al tuo relativismo che forse vorresti fosse anche il loro. Molti che hanno espresso le proprie riserve (io almeno ) non lo hanno fatto nel desiderio di dare il patentino di "foto reale" ad alcuno scatto, nè di pretendere una foto documentaria in stile forense. NON abbiamo criticato la camera chiara, ma il racconto finale. scrissi per il risciò di un falso panning che faceva diventare un povero cristo come un centometrista perchè entravo nel merito di quella persona e del racconto che se ne dava (= reportage), non dell`intervento strisciatina in PS in quanto tale. per questo uomo mi ripeto invece da pag. 3: " La mano del pescatore qui, ben credibile, amplifica l'effetto di quel viso saturato sbarbato e con un sorriso smaccatamente luminoso, che è il punctum che mi distrae dal racconto cambogiano, peraltro così ben colto. " (ancora: racconto = reportage) e sopratutto: " sapete qual'è la cosa che mi lascia maggiormente perplesso, nel leggere questi commenti entusiasti? quella che sono quasi tutti incentrati proprio sulla opinabile postproduzione belladecisachecipiaceassai e pochi o nessuno hanno indicato la valenza della composizione o descritto cosa ci hanno visto nella fotografia così come ripresa, che poi sarebbe ed è il maggior merito di Alessandro in questo scatto, a cui ho fatto e rifaccio i complimenti. " vogliamo le critiche costruttive? ECCOLE. siamo in Reportage di Viaggio. io ho speso due parole su composizione e Cambogia. tu hai speso due parole su cosa? sul flare , perdiana. |
| sent on October 04, 2012 (17:31) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Since you're taking advantage of this space to old personal friction and that is just the site owner to do so, I would ask Juza (and not with rudeness or controversy, but its just to get a response on the merits), why the theme of "minimalism" my complaints were not considered worthy of replication? So I bring the discussion to an 'other hand, but so does everyone here. I could do this using the channel of personal mail, but I find it a very sensitive and important to be addressed before the eyes of all. Thanks in advance for any response. Dato che si sta approfittando di questo spazio per vecchi attriti personali e che è proprio il proprietario del sito a farlo, vorrei chiedere a Juza ( e non con maleducazione o polemica, ma proprio solo per avere una risposta nel merito), come mai per il tema "minimalismo" le mie rimostranze non sono state ritenute degne di replica? So che porto la discussione da un' altra parte, ma tanto qui lo fa chiunque. Potrei farlo utilizzando il canale di posta personale, ma trovo che sia un argomento molto delicato e importante, da affrontare sotto gli occhi di tutti. Grazie fin d'ora per l'eventuale risposta. |
| sent on October 04, 2012 (17:45) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ why the theme of "minimalism" my complaints were not considered worthy of replication? „ because I have not read ;-) there are plenty of topics on the forum and I can follow only a fraction ... However, if you send me a message via email or mp I try to take a look. " come mai per il tema "minimalismo" le mie rimostranze non sono state ritenute degne di replica? " perchè non le ho lette ;-) ci sono un'infinità di topic sul forum e riesco a seguirne solo una minima parte... però se mi mandi una segnalazione via mp o mail cerco di dare un'occhiata. |
| sent on October 04, 2012 (17:50) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Bellissima! Bellissima! |
| sent on October 05, 2012 (11:26) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
The thing that bothers me at this point is that, with pages and pages of discussion, will probably remain in the minds of many the very idea of ??the usual debate between "modern photoshoppatori" and "old realists". What is the point of this discussion? That the photograph is not the true representation of what is actually well-founded. Everyone uses the tools that technology offers as they see fit and, in my opinion, little changes if he does during shooting or room light or dark (for the few). Some have criticized this photo (I among them) have tried to highlight the inconsistency with the processing context photographed. I find that, in the end result, have been introduced elements inadequate and uncoordinated with respect to expressive story that comes out of that scene. This theme, I think, will have toC its history, its aesthetics, to understand the basis of the criticism is wrong, even if for some comfortable, relegating the factions of the absurd "photoshopphatori" as opposed to "realistic." La cosa che più mi infastidisce a questo punto è che, di pagine e pagine di discussione, probabilmente resterà nella mente di molti solo l'idea della solita diatriba tra "moderni photoshoppatori" ed "antichi realisti". Che senso ha discutere di questo? Che la fotografia non sia la rappresentazione fedele della realtà è cosa assodata. Ognuno usa gli strumenti che la tecnica mette a disposizione come meglio crede e, secondo me, poco cambia se lo fa in fase di ripresa o in camera chiara o oscura (per quei pochi). Alcuni che hanno criticato questa foto (io tra questi) hanno cercato di evidenziare l'incongruenza dell'elaborazione con il contesto fotografato. Trovo che, nel risultato finale, siano stati introdotti elementi inadeguati e scoordinati rispetto al racconto espressivo che esce da quella scena. Questo tema, credo, dovrebbe essere il fulcro della discussione! Non ho certo fatto il processo a Photoshop! Sarebbe come prendersela con il pianoforte per una composizione musicale sbagliata. Paradossalmente, un'elaborazione soft e povera avrebbe potuto sollevare le stesse critiche. Se da ora in avanti cominciassimo a discutere, qui ed in altre sedi, di gusto fotografico e di estetica del reportage, superando il "maledetto" relativismo che ci fa chiudere le menti in nome del gusto personale o di ridicole tifoserie, faremmo tutti un passo in avanti. Il "de gustibus" spesso non è altro che la trincea dell'ignoranza. Se io fossi Alessandro, a cui rinnovo i complimenti per la garbatezza con cui ha affrontato una discussione non facile, non mi porrei il problema di spostare la foto in "ritratti e moda" (ridicolo) o di intervenire per schiarire la mano o eliminare il flare, ma cercherei di studiare il linguaggio del reportage, la sua storia, la sua estetica, per comprendere il fondamento di quelle critiche che è sbagliato, anche se per alcuni comodo, relegare alle assurde fazioni dei "photoshopphatori" contrapposti ai "realisti". |
| sent on October 05, 2012 (11:47) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Jeronim for intervention. I will certainly follow up what do you suggest ;-) In fact, the forum will often falls into this type of discussion. 100% agree with your point of view, but I think it is too soon to expect to see no more. Thinking about the long history of photography is still early days of digital is still seen by many as "the bane of photography, I think it will take a little 'time.'m Also convinced that if I had not posted the original picture many interventions do not would be made ;-), I do not repent of it posted, the debate is still served me to understand a few things 8-) see you soon Grazie Jeronim per l'intervento. Non mancherò di approfondire quanto mi suggerisci In effetti nei forum si cade spesso in questo genere di discussioni. Condivido al 100% il tuo punto di vista, ma penso sia ancora presto per sperare di non vederne più. Pensando alla secolare storia della fotografia siamo ancora agli inizi del digitale che da molti è ancora visto come "la rovina della fotografia, secondo me ci vorrà ancora un po' di tempo. Sono anche convinto che se non avessi postato la foto originale molti interventi non sarebbero stati fatti, non che mi penta di averla postata, il dibattito mi è comunque servito per capire un paio di cose a presto |
| sent on October 05, 2012 (12:11) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Alexander I congratulate you too for how are you pursuing the topic. Personally I use a lot of post-production in certain types of shots, I really like but 'this passage Jeronim and I agree completely “ If I were not Alexander I would put the question to move the photo in "portraits and fashion" (ridiculous) or to intervene to lighten his hand or eliminate flare, but I would try to study the language of the report, its history, its aesthetics, to understand the basis of the criticism is wrong, even if for some comfortable, relegated to the absurd factions of "photoshopphatori" as opposed to "realistic." „ Alessandro ti faccio i complimenti anche io per come stai portando avanti il topic. Personalmente faccio parecchio uso di postproduzione in alcuni tipi di scatti, mi piace molto pero' questo passaggio di Jeronim e lo condivido completamente " Se io fossi Alessandro non mi porrei il problema di spostare la foto in "ritratti e moda" (ridicolo) o di intervenire per schiarire la mano o eliminare il flare, ma cercherei di studiare il linguaggio del reportage, la sua storia, la sua estetica, per comprendere il fondamento di quelle critiche che è sbagliato, anche se per alcuni comodo, relegare alle assurde fazioni dei "photoshopphatori" contrapposti ai "realisti". " |
| sent on October 05, 2012 (12:34) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Sailor thanks! grazie Marinaio! |
| sent on October 07, 2012 (6:36) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Alessandro your style is beautiful and you have a great eye! all your photos are beautiful .. logically giving a very strong interpretation to your photos, you can also receive criticism, even if in the end the picture you open it and you study it carefully to find strength for defects! the same discussion, carried on the same persons ... question, because photoshop lovers never go to condemn the choices of photographers "fundamentalists"! Alessandro il tuo stile è bellissimo e hai un grande occhio! tutte le tue foto sono belle.. logicamente dando una interpretazione molto forte alle tue foto puoi ricevere anche delle critiche, anche se in fondo la foto te la aprono e te la studiano attentamente per trovarci per forza dei difetti! sempre la stessa discussione, portata avanti sempre dalle stesse persone... domanda, perche gli amanti di photoshop non vanno mai a condannare le scelte dei fotografi "integralisti"?! |
user95 | sent on October 07, 2012 (12:22) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Maybe because the majority among them avoid talking nonsense about "fundamentalism", as you and others are doing, misrepresenting. Forse perché la maggior parte fra loro evitano di parlare a vanvera di "integralismo", come invece state facendo tu e altri, travisando. |
| sent on October 07, 2012 (13:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
@ Alebergamini If you have the patience to read, many critics, including myself, have not taken fundamentalist positions. He criticized the expressive result of that particular photo. Not the PP itself, then, but its consistency with the context and the situation recovery. But for many it is easier to hear and not always return all the factions for and against Photoshop. Whose side is fundamentalism? @Alebergamini Se hai la pazienza di leggere, molti dei critici, tra cui il sottoscritto, non hanno affatto preso posizioni integraliste. Si è criticato il risultato espressivo di quella particolare foto. Non la PP in sè, quindi, ma la sua congruità con il contesto e con la situazione ripresa. Ma per molti è più facile non sentire e riportare sempre tutto alle fazioni pro e contro Photoshop. Da che parte sta l'integralismo? |
| sent on October 07, 2012 (16:05) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
bafman great!! here the problem, if you're honest, is that it has been selected photos of the week in the report. There are people on the forum who boast of their vocabulary, and make a dozen turns of words to get to beat always on the same things. if this had not been awarded, many people do not have the commentary in a negative way, but would have passed before their eyes without touching .. grande bafman!!!!! qua il problema, se si è onesti, è che è stata scelta foto della settimana nel settore reportage. Ci sono persone sul forum che si vantano del proprio lessico, e fanno mille giri di parole per arrivare a battere sempre sulle stesse cose. se questa immagine non fosse stata premiata, tante persone non l avrebbero commentata in maniera negativa, ma l avrebbero fatta passare sotto i propri occhi senza intervenire.. |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |