What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 242000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on October 02, 2012 (8:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I still really like it! ;-) A me piace comunque davvero! |
user95 | sent on October 02, 2012 (8:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ for me this picture is the foreground subject, give yourself a "story cambodian", so you would have made otherwise. Beautiful deinizione "story cambodian", I think you steal the „ no problem :) Alexander for every face tells me the experience and what surrounds it, and the picture you inserted the `d` Besides, how "travel report" and not "portrait". In this respect the hand (natural, that tells without distracting) and the face are in dissonance and show a PP artificial and this was the gist of my speech, however you want to categorize the shot. I want to avoid vicious circles and close here, thanking you for the contradictory quietly. " per me questa foto è il soggetto in primo piano, per te è un "racconto cambogiano", di conseguenza l'avresti presentata in altro modo. Bella la deinizione "racconto cambogiano", mi sa che te la ruberò " nessun problema Alessandro :) per me ogni volto racconta il vissuto e ciò che lo circonda, e la foto l`hai inserita d`altronde come "reportage di viaggio" e non "ritratto". A tale proposito quella mano (naturale, che racconta senza distrarre) e quel viso sono in dissonanza ed evidenziano una PP artificiosa e questo era il succo del mio intervento, comunque si voglia catalogare lo scatto. Desidero evitare circoli viziosi e la chiudo qui, ringraziandoti per il contraddittorio pacato. |
| sent on October 02, 2012 (9:01) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
MR. ROBY, here I am in agreement: "Nn If you can get while shooting then get in pp. .. This is the speech more wrong, so he teaches us not to be able to think and act accordingly depending on the situation required .." There are situations in which, not to miss the moment, we must act without thinking. + The great advantage of digital sull'analogico is the post-production, and really do not understand why they should not take advantage of it. Today the way of photography has changed, like it or not this is the reality, present and certainly the future. Who stays behind, it is by choice, philosophy, or simply to weaknesses in the use of computers and various programs, you'd better give back to, the quality and fidelity is in my opinion evenat unsurpassed, unless action is taken precisely in post. With digital, the picture can not be limited to shoot, Of course they are my personal views, shared or not, just my point of view:-P. Objective, however, the fact that all major portals + photo (1x, 500px, fotoblur ...) have photos and reward more or less work in post. And finally I repeat: the post you always, at least those who used the camera obscura. Today with the "Camera Lucida", Lightroom fact, it is only + fast, economical and versatile. MR. ROBY, qui non mi trovo d'accordo: "Se nn si può ottenere in fase di scatto allora la ottengo in pp.. Questo è il discorso più sbagliato, così si insegna a non pensare e saper agire di conseguenza in base alla situazione richiesta.. " Ci sono delle situazioni in cui, per non perdere il momento, bisogna agire senza pensare. Il + grande vantaggio del digitale sull'analogico è la postproduzione, e davvero non capisco il motivo per cui non debba approfittarne. Oggi il modo di fare fotografia è cambiato, volenti o nolenti questa è la realtà, il presente, e sicuramente il futuro. Chi rimane indietro, che sia per scelta, per filosofia, o semplicemente per carenze nell'uso di computer e programmi vari, farebbe meglio a tornare alle dia, la cui qualità e fedeltà è a mio parere ancora insuperata, a meno che si agisca appunto in post. Con il digitale la foto non si può limitare allo scatto, Naturalmente sono mie opinioni personali, condivisibili o meno, solamente il mio punto di vista. Oggettivo però il fatto che tutti + grandi portali fotografici (1x, 500px, fotoblur...) presentano e premiano foto più o meno lavorate in post. E per finire mi ripeto: la post si fa da sempre, per lo meno chi usava la camera oscura. Oggi con la "camera chiara", Lightroom appunto, è solamente + veloce, economico e versatile. |
user185 | sent on October 02, 2012 (9:33) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Alexander, I agree to place the camera lucida. But the point remains that the photos Fake, fake remain ... And when I see differences between hands and face 2 or 3 stops, I can see no more .. I do not mean that in a bit 'Cambodians become darker than a Kenyan ;-) Alessandro, mi trovi d'accordo sulla camera chiara. Ma rimane il punto che le foto Finte, rimangono finte... E quando vedo differenze tra mani e volto di 2 o 3 stop, non Ci vedo più.. Non vorrei che tra un po' i cambogiani diventino più scuri di un keniota |
user185 | sent on October 02, 2012 (11:53) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
That is a selective supersaturation nn .. but I hide behind a finger. ;-) The important thing is to understand where the photograph ends and begins graphics, a boundary marked and well decided ... Personally I am not against the statement of operations marked and obvious .. X It is this that I am not ashamed to say that with the digital images created ;-) Ps-not controversy ... The HDR in the report are obrobriosi ... Quella è una sovrasaturazione selettiva..ma nn mi nascondo dietro a un dito. L'importante è capire dove finisce la fotografia e incomincia la grafica, un confine marcato e ben deciso... Personalmente son contro la non dichiarazione degli interventi marcati ed evidenti.. È x questo che non mi vergogno di dire che con il digitale creò immagini Ps- non sono polemiche... Gli HDR nel reportage sono obrobriosi... |
| sent on October 02, 2012 (11:53) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I do not seem a hdr .... I would say that the shadows are beautiful open ... ;) mistake? a me non sembra un hdr....direi che le ombre sono belle aperte...;) sbaglio? |
user185 | sent on October 02, 2012 (12:17) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
But what are we talking about, I have lost ... However, maybe open another Topics, where we talk about faces 3 stop brighter Hand & Co ;-) Ma di cosa stiamo parlando, mi son perso... Comunque magari apriamo un altro Topics, dove parliamo di volti 3 stop più luminosi delle mani & Co |
| sent on October 02, 2012 (12:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Photography is art too :-) for those who want a true representation of reality ... recommend changing hobby, because even just mount a wide angle or shooting in black and white and already we are far from what it was "reality". La fotografia è anche arte :-) a chi vuole una rappresentazione fedele delle realtà... consiglio di cambiare hobby, anche perchè basta montare un grandangolo o scattare in bianco e nero e già siamo ben lontani da quella che era la "realtà". |
| sent on October 02, 2012 (12:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
But what is the problem guys? the photo is very good in my opinion, very well composed and balanced forms. It takes a slice of life phenomenal. And 'reports, a flash would be the optimum but in a shot on the fly I see very difficult (after Alexander the fisherman said as he was working, there was certainly struck a pose). Bravo him (Alexander) to seize the moment and catch well. Decided to expose for the sky aware that he later recovered the shadows on the man as he did then. And here comes the point. In my opinion, as rightly said Mr Roby, the problem is not having opened the shadows but I did unevenly between the face and hands (& Co). Probably closing slightly (maybe half a stop) on the face of the picture takes a more naturalthe. Alessandro and maybe he will see that the end result better, or maybe not. On the other hand I think it places a photo on the forum for this right? Not only to receive the "Like" or "What a beautiful" but to take stock of the suggestions and criticism (at least for me it is, by dint of criticism is growing). That said, nice picture and beautiful exchange of views. Simone Ragazzi ma il problema qual'è? la foto è ottima secondo me, composta benissimo ed equilibrata nelle forme. E riprende uno spaccato di vita fenomenale. E' reportage, usare il flash sarebbe stato l'optimum ma in uno scatto al volo la vedo molto difficile (d'altronde come detto Alessando il pescatore stava lavorando, non si è certo messo in posa). Bravo lui (Alessandro) a cogliere l'attimo e coglierlo bene. Ha deciso di esporre per il cielo consapevole che avrebbe poi recuperato le ombre sull'uomo come poi ha fatto. E qui arriva il punto. Secondo me, come diceva giustamente Mr Roby, il problema non è aver aperto le ombre ma averlo fatto in modo non omogeneo tra volto e mani (& Co). Probabilmente chiudendo leggermente (magari di un mezzo stop) sul volto la foto prende un aspetto più naturale. Magari Alessandro lo farà e vedrà che il risultato finale migliora, o magari no. D'altronde penso si posti una foto sul forum per questo no? Non solo per ricevere i "Mi piace" o i "Che bella" ma per fare tesoro dei suggerimenti e delle critiche (almeno per me è così, a forza di critiche si cresce). Detto ciò, bella foto e bello scambio di opinioni. Simone |
| sent on October 02, 2012 (13:13) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Simone intervention, however I do not think there was any controversy or from anyone, only civil point of view. Points of view of course, and therefore always debatable and subjective. Bello also the fact of Juza, with optics that you should take not to "distort" reality? we could open another long and interesting discussion .... ultimately use both the 24mm, given what I paid: fconfuso: But I realize that is a rather complicated to use, no need to decentralize the subject too otherwise it starts to deformasi. I'd try a nice 35mm, perhaps together with 50ino representing reality more faithfully, if I may say so. thanks again to everyone for the appreciation, I will try as suggested to bring the exposure of the face to the hand, and tell youmany stop missing (3 seems a bit 'Tantini ... 8-)) [URL =] www.alessandrovannucci.com Grazie Simone dell'intervento, comunque non mi sembra che ci sia stata alcuna o polemica da parte di nessuno, solo civili punti di vista. Punti di vista appunto, e quindi sempre discutibili e soggettivi. Bello anche l'appunto di Juza, con che ottica si dovrebbe scattare per non "distorcere" la realtà? potremmo aprire un'altra lunga e interessante discussione.... ultimamente uso tanto il 24mm, visto quello che l'ho pagato Ma mi rendo conto che è un'ottica piuttosto complicata da usare, non bisogna decentrare troppo il soggetto altrimenti inizia a deformasi. Mi piacerebbe provare un bel 35mm, forse quello insieme al 50ino che rappresenta la realtà più fedelmente, se così si può dire. grazie ancora a tutti per l'apprezzamento, proverò come suggerito ad avvicinare l'esposizione del viso a quella della mano, e vi dirò quanti stop mancavano (3 mi sembrano un po' tantini...) www.alessandrovannucci.com |
user185 | sent on October 02, 2012 (13:17) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Juza was not talking about images of photo .. Ps-black and white cn its nuances is more real than you think .. ;-) Pps-here were debating sull'HDR created in the report ... not art or not ... However, I always pick x in commenting and posting pictures .. Regards! Pps-takayama the difference of the face and the hand is at least 2 or 3 stops not to mention if the comparison had been made cn the keel .. Call it what you want, for me is a beautiful photograph, facing evil and recovered pp. worse. Juza si stava parlando di immagini non di fotografia.. Ps- il bianco e nero cn le sue sfumature è più reale di quanto pensi.. Pps- qui si stava discutendo sull'HDR creato nel reportage...non sull'arte o meno... Comunque mi ritiro x sempre nel commentare e postare fotografie..Saluti! Pps- takayama la differenza del volto e la mano è almeno di 2 o 3 stop senza parlare se il confronto fosse stato fatto cn la chiglia.. Chiamatela come volete, x me rimane una bella fotografia, esposta male e recuperata in pp peggio. |
| sent on October 02, 2012 (13:33) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
By Roby, do not overdo it. I personally appreciate your intervention, while not sharing it. We must all be prepared to receive criticism when we put in the game showing our work. Then we have to accept criticism as well as criticism that move. For my part, no problem at all! :-D:-D:-D Just for the record, I'm trying to recover his hand, according to LR lacked a stop. I'll try to fix it ;-) Dai Roby, non esagerare. Io personalmente ho apprezzato il tuo intervento, pur non condividendolo. Dobbiamo tutti essere pronti a ricevere critiche nel momento in cui ci mettiamo in gioco mostrando i nostri lavori. Così come poi dobbiamo accettare critiche alle critiche che muoviamo. Da parte mia nessun problema, anzi! Giusto per la cronaca, sto provando a recuperare la mano, secondo LR mancava uno stop. Vedrò di sistemarla |
| sent on October 02, 2012 (13:42) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ The photograph is also art :-) for those who want a true representation of reality ... recommend changing hobby, because even just mount a wide angle or shooting in black and white and already we are far from what it was "reality". „ But we must agree on what is art and what is not. Because for me it is art ... not "even" art. The image as a whole is interesting, but frankly, even I find it a bit "over the top", but here we go to the personal tastes, like those of Juza which decrees what is or less Photos of the Week. Photography is art? This photo is Art? Examples of "art" is not that many see it, unless you do not intend to art pittura of an image ... I would look to the early work of Bryan Peterson to get an idea of ??what is art, photoshop them has nothing to do but always in art it is. I'm not a lover of sharpening and excessive manipulation of the strong contrasts, but it is the current fashion, certainly the II photos of Subaru is very interesting because the HDR is applied in an innovative way on a trip to his already impressive. As for the Hobby of Photography let go I do not believe that there are teachers who can teach you to make art, to the maximum to take pictures, and even in that very often leave much to be desired. " La fotografia è anche arte :-) a chi vuole una rappresentazione fedele delle realtà... consiglio di cambiare hobby, anche perchè basta montare un grandangolo o scattare in bianco e nero e già siamo ben lontani da quella che era la "realtà". " Bisogna però mettersi d'accordo su cosa è arte e cosa no. Anche perchè per me è arte ... non "anche" arte. L'immagine nel suo complesso è interessante, ma sinceramente anche io la trovo un po "sopra le righe", ma qui andiamo sui gusti personali, come quelli di Juza che decreta quale sia o meno Foto della Settimana. La fotografia è arte? Questa foto è Arte? Di esempi "artistici" non è che se ne vedano molti, a meno che per arte non si intenda pittura di un immagine ... Guarderei ai primi lavori di Bryan Peterson per farsi un idea di cosa sia arte, li photoshop non c'entra nulla ma sempre di arte si tratta. Non sono amante dello sharpening eccessivo e della forte manipolazione dei contrasti, ma è la moda corrente, sicuramente la II foto della Subaru è molto interessante perchè l'HDR è applicato in maniera innovativa su uno scatto già notevole di suo. Per quanto riguarda poi lasciare perdere l'Hobby della Fotografia non credo che ci siano maestri che possono insegnare a fare arte, al massimo a fare foto, e anche in quello molto spesso lasciano a desiderare. |
user95 | sent on October 02, 2012 (14:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ Just for the record, I'm trying to recover his hand, according to LR lacked a stop. I'll try to fix it „ ossignùr, but what I pointed out as discordant note is the Durbans smile and face nivea-for-men, not the hand! :-D certain that the world is beautiful because it is different ... I understand also that the misunderstandings and bullshit (not yours, Ale) have helped to clarify, first flash, then pacchianate and now we lacked even the art. peace and feel :-) " Giusto per la cronaca, sto provando a recuperare la mano, secondo LR mancava uno stop. Vedrò di sistemarla" ossignùr, ma quello che indicavo come nota stonata è il sorriso durbans e la faccia da nivea-for-men, non la mano! certo che il mondo è bello perchè è vario... capisco pure che i fraintendimenti e le bischerate (non tue, Ale) non abbiano aiutato a fare chiarezza, prima i flash, poi le pacchianate e ora ci mancava pure l`arte. peace&feel |
| sent on October 02, 2012 (15:06) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
That the photograph is not a representation of reality, nor should aim to force this is something well-founded. And it is the advent of digital technology, but from its very beginnings. Today the technique to interpret and modify our shots at will and without accessive difficulties. I consider this a step forward and I am not opposed to processing to heavy HDR photo or art. What matters, as I wrote, is the end result: the observer has to judge the photos according to their taste and nothing else. If the horizon is crooked or the colors are not very saturated, criticize these aspects just like some of us are doing it for the PP to this photo. It is not the processing itself, in my opinion, wrong. What is critical quell'elaboration in that particular photo. The photo is beautiful in composition, emotion, dimanismo, perception of the idea of ??the photographer. All items that are not attuned, in my judgment, in the final result, conditioned by a PP inadequate. Then enter in the field of personal taste means discussing the sex of angels because, for example music, there will always be convinced fans of Gigi D'Alessio and those who have no hesitation in preferring Eric Clapton. You say, "de gustibus." I do not agree with this principle, at least in this sense. The taste is also the result of a cultural and should be refined by studying great photographers, reading books, photography, visual arts, attending exhibitions and courses not only technical. Then one day you realize that Gigi D'Alessio no longer enough ... Che la fotografia non sia la rappresentazione della realtà e nemmeno debba tendere forzatamente a questo obiettivo è una cosa assodata. E non lo è dall'avvento del digitale, ma fin dai suoi albori. Oggi la tecnica consente di interpretare e modificare i nostri scatti a piacimento e senza accessive difficoltà. Questo lo considero un progresso e non sono affatto contrario alle elaborazioni, anche pesanti, HDR o photo art. Quello che conta, come ho già scritto, è il risultato finale: l'osservatore deve giudicare la foto in base al proprio gusto e basta. Se l'orizzonte è storto o i colori sono poco saturi, criticherà questi aspetti esattamente come alcuni di noi stanno facendo per la PP di questa foto. Non è l'elaborazione in sè che, a mio giudizio, non va. Quello che critico è quell'elaborazione in quella particolare foto. La foto è bellissima come composizione, emotività, dimanismo, percezione dell'idea del fotografo. Tutti elementi che non trovano sintonia, sempre a mio giudizio, nel risultato finale, condizionato da una PP non adeguata. Entrare poi nel campo dei gusti personali significa discutere sul sesso degli angeli perchè, per fare un esempio musicale, ci saranno sempre i convinti appassionati di Gigi D'Alessio e coloro che non hanno dubbi nel preferirgli Eric Clapton. Direte "de gustibus". Non sono d'accordo con questo principio, almeno in questa accezione. Il gusto è anche il frutto di un percorso culturale e va affinato studiando i grandi fotografi, leggendo libri di fotografia, di arte figurativa, frequentando mostre e corsi non solamente tecnici. Poi un giorno ci si accorge che Gigi D'Alessio non ci basta più... |
| sent on October 02, 2012 (15:40) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Alexander the photo is beautiful enough, but um lighten some 'hands. Alessandro la foto è bella e basta,ma schiarisci um po' la mano. |
user185 | sent on October 02, 2012 (16:11) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Takayama .. Honestly! X 'as soon as I came to this forum I was just starting out in digital photography, photos inserivo x ask for suggestions and try to get better at the time was taking only natural, gradually I grew up on the technical side, partly historical, and I realized that was no longer anything to post photos on the forum. Every time I publish an interesting photo, I get some good / nice and no response stimulating the sections that most aspire (reportage, portrait, sports) are a bunch of shots in bulk, many of which are not relevant to the theme of the gallery, but always let go .. Then there is the photo of the week, the indisputable choice ... The subjective choice, I like the x which matter most of the sheet .. At this point, explain x 'should I publish? Then what he says Juza, bha .. the exemplary comment is to Ermoro .. Takayama.. Sinceramente?! X' appena giunsi in questo forum ero appena agli inizi della fotografia digitale, inserivo le foto x chiedere suggerimenti e cercare di migliorarmi, all'epoca scattavo solo naturalistica, pian piano son cresciuto sull'aspetto tecnico, in parte anche storico, e ho capito che non serviva più a niente pubblicare le foto sul forum. Ogni volta che pubblico una foto interessante, ricevo qualche bravo/bella e nessuna risposta stimolante, le sezioni che più ambisco (reportage,ritratto,sport) sono un'accozzaglia di scatti alla rinfusa, molti dei quali non pertinenti al tema della galleria, ma si è sempre lasciato andare.. Poi viene la fotografia della settimana, la scelta indiscutibile... La scelta soggettiva, x la quale i Mi piace contano di più della tecnica.. A questo punto spiegami x' dovrei pubblicare? Poi quello che dice juza, bha.. il commento esemplare è quello di Ermoro.. |
| sent on October 02, 2012 (16:27) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ "However, I always pick x in commenting and posting pictures .. Regards! Eeeek! Eeeek! Eeeek! 'Cause?? „ Quiet, writes always :-) “ Submitted On: 02 Ottobre 2012 hours 16:11 Takayama .. Honestly! X 'as soon as I came to this forum I was in ... „ CVD ...:-D “ The photograph is art? This photo is Art? „ In fact, it is a matter of personal taste. I also like photo processing with "marked" like this, but I do not say that all should be doing heavy processing. On the contrary, many supporters of "snapshots natural" would like everyone thought likero and brand as "image makers" that think differently. " "Comunque mi ritiro x sempre nel commentare e postare fotografie..Saluti! Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!! Perche'??? " Tranquillo, lo scrive sempre :-) " inviato il 02 Ottobre 2012 ore 16:11 Takayama.. Sinceramente?! X' appena giunsi in questo forum ero a..." ...C.V.D. " La fotografia è arte? Questa foto è Arte?" Appunto, è una questione di gusti personali. A me piacciono anche foto con elaborazioni "marcate" come questa, ma non dico che tutti dovrebbero fare elaborazioni pesanti. Al contrario, molti sostenitori delle "foto al naturale" vorrebbero che tutti la pensassero come loro e bollano come "creatori di immagini" quello che la pensano diversamente. |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |