JuzaPhoto uses technical cookies and third-part cookies to provide the service and to make possible login, choice of background color and other settings (click here for more info).
By continuing to browse the site you confirm that you have read your options regarding cookies and that you have read and accepted the Terms of service and Privacy.
You can change in every moment your cookies preferences from the page Cookie Preferences, that can be reached from every page of the website with the link that you find at the bottom of the page; you can also set your preferences directly here
Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 242000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
sent on November 12, 2016 (17:41) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Caneca ... the first is not to be! 8-) And the second, too elegant, but I had no doubt ;-) Caneca... il primo non va! E il secondo, fin troppo elegante: ma non avevo dubbi
sent on November 12, 2016 (17:42) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
You know what scares me enjoy the good? What good has never been. Or rather never forever. If there is an illusion of it for once, then perhaps you have not more. Then there are those photographs to be good for a time or two and who estiquatsi, the big boss, to be good. He thinks that others say is something pleasing. Sai cosa mi spaventa del godersi il bravo? Che bravi non si è mai. O meglio mai per sempre. Se ci si illude di esserlo per una volta, allora, forse non lo si è più. Allora c'è chi fotografa per essere bravi per una volta o due e chi estiquatsi, il grande capo, di essere bravi. Pensa che lo dicano gli altri è cosa gradita.
sent on November 13, 2016 (2:50) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Even I saw it immediately stolen in a local ... and given what you said Nadar, Francis, you have to have a nice ... "depth of field" ... inside. Anche io l'ho vista subito rubata in un locale...e considerato ciò che dice Nadar tu, Francesco, devi avere una bella ..."profondità di campo"...dentro.
sent on November 13, 2016 (5:47) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Dear Ros ... thanks. Words really very beautiful :-) Photos stolen and not stolen, with an impression that does not differ too much from your (hence the title, entirely fictional, but it seemed to me there same to perfection ... :-)).
Citi Nadar, and you know what some of his expression, as prehistoric now, I consider of great relevance in defining beauty in a portrait: of course they are quite far from capable portraitists, but the hope is always to go looking for a "something ", a potential that that particular subject door itself. Then, the real result and we never finished reasonably arrive, but it is a journey, an effort, which is well worth it :-)
A hug F Caro Ros... grazie. Parole molto belle davvero Foto rubata e non rubata, con un'impressione che non differisce troppo dalla tua (da qui un titolo, del tutto di fantasia, ma che mi pareva ci stesse a puntino... ).
Citi Nadar, e sai quanto qualche sua espressione, per quanto ormai preistorica, io consideri di grande attualità nel definire il bello in un ritratto: ovviamente sono piuttosto lontano dai ritrattisti capaci, ma l'auspicio è sempre quello di andare a cercare un "qualcosa", un potenziale che quel particolare soggetto porta in se. Poi, al risultato vero e finito mai ci arriverò ragionevolmente, ma è un percorso, uno sforzo, che vale la pena
sent on November 13, 2016 (12:17) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Credo che su questa immagine si potrebbe dire parecchio. La posa, il taglio ecc..ecc. Quel che sto recuperando alla memoria non è tanto la nozione tecnica, per quello devo faticare molto, ma la consapevolezza fotografica. Scriverei troppo...ma per me la consapevolezza, e proprio questo "ritratto" me lo sbatte in faccia, è quella condizione mentale che non ti fa pretendere che, per esempio nel caso di un ritratto appunto, il soggetto ripreso sia gradevole già di suo allo sguardo. Il Fotografo ha in se la capacità di far di qualsiasi soggetto uno scatto interessante. Ho letto qua e la tue discussioni nelle quali si fa qualche battuta sulla modestia, tua, ed io credo che tu "contenga" la consapevolezza. E questa, il termine è chiaro, è consapevole. Dichiaralo tranquillamente...non peccheresti in alcun modo di immodestia, che sei consapevole di ciò che vuoi...o che cerchi, meglio. Questo fa di te un Fotografo. Mi piacerebbe far nottate a discutere e scattare.. Chissà che riesca ad essere "infetto" da quel virus che a te appartiene "geneticamente". Un caro saluto.
sent on November 13, 2016 (13:23) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Caro Ros... per la questione di "far nottate a discutere" credo sarebbe proprio reciproco. E... sai mai, che prima o poi...
Non so se credere tanto ai "virus genetici": credo che noi tutti siamo un particolare e unico insieme di cose "naturali", che ci appartengono cioè all'origine (i cosiddetti talenti), mescolate con influenze, conoscenze, esperienze e maturazioni varie...
Consapevolezza, termine che usi... credo sia sempre e da sempre cosa fondamentale, per la fotografia e non solo. Ma siccome è difficile pensare a "LA CONSAPEVOLEZZA", preferisco immaginare che, se siamo sensibili e soprattutto attenti, possano pian piano maturarsi "alcune" consapevolezze in più. Qualcosina. Ovvero, ognuno di noi in base a com'è fatto e a quanto ci si mette d'impegno, si presume muoia un passo più avanti di quando è nato
Ti dirò: sono sempre freddino verso quelli che "ieri non sapevano" e oggi hanno avuto l'illuminazione Consapevolezze e comprensione sono come il vino buono, e richiedono tempo. In ogni ambito della vita. Forse è per questo che, in una fase storica orientata ai tutorial rapidi, certe maturazioni paiono essere più deboli, meno solide. Forse, troppo spesso, non ci si da il tempo che occorre.
Venendo alla foto, la protagonista è molto bella, posso dirlo senza remore o dubbio. E certo si presta a essere ritratta in altro modo, più idoneo a restituire quello, cioè una bellezza potente. Ma, come detto anche altrove, non è obbligatorio che a questo scopo debba necessariamente tendere un ritratto. Perlomeno a mio parere. Ed è quindi per questo che concordo con te, quando dici che sta al fotografo rendere interessante un soggetto, cercarne una sua potenzialità. Del resto già lo diceva E. Weston quasi un secolo fa Concordo però poi un po' meno sul rientrare tra quelli che sono capaci di riuscirci
sent on December 03, 2016 (18:02) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Splendid portrait. I really like this Paramount light. I must say that these pictures no effect porcelain doll have a whole 'other flavor. Congratulations Francis. Hello ! Alberto Splendido ritratto . Mi piace molto questa luce Paramount . Devo dire che questi ritratti senza effetto bambolina di porcellana hanno tutto un 'altro sapore . Complimenti Francesco . Ciao ! Alberto
sent on December 04, 2016 (0:42) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Alberto: not bad, "Paramount light" :-) The portraits you cite as a reference ... I think they are beautiful in general, and certainly appreciated at this time. But I also do not love them, or at least we do not find myself. And unfortunately, very often and how well it seems to me you should say, they pay a lot actually, in personality ...
Thank you so much for the appreciation ste87 :-)
Best wishes F Grazie Alberto: non male, "luce Paramount" I ritratti che citi come riferimento... credo siano belli in genere, e certamente apprezzati in quest'epoca. Ma anche io non li amo, o perlomeno non mi ci ritroverei. E purtroppo, molto spesso e come mi pare anche tu dica , pagano parecchio effettivamente, in personalità...
sent on December 04, 2016 (16:52) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Well Ros .... certainly light, the scheme is not that. I believe you wanted to postpone, as an idea more than anything else, the beam coming from the top ;-) I think ....
Happy Sunday dear F Beh Ros.... certamente la luce, lo schema, non è quello. Credo ci si volesse rimandare, più come idea che altro, al fascio proveniente dall'alto Credo....
sent on December 04, 2016 (23:10) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I probably have a bit 'too much, however, I am glad that Francis has understood what you meant. did not mean to give lessons of lighting schemes, but ... I'm here to learn. A greeting Alberto Probabilmente ho un po' esagerato , comunque mi fa piacere che Francesco abbia capito cosa volessi dire . Non era mia intenzione impartire lezioni di schemi di illuminazione , anzi...sono qui per imparare . Un saluto Alberto
sent on December 05, 2016 (2:23) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
God forbid dear Alberto :-) The rest are space dissect the technical issues with punctuality, and other spaces for discourse, as saying .... more freely :-) And I'm glad to have grasped the meaning of your expression (which at my age has sufficiently dumb, and it's not always safe that to happen 8-))
Best wishes F Ci mancherebbe caro Alberto Del resto di sono spazi per sviscerare le questioni tecniche con puntualità, e altri spazi per dissertare, come dire.... più liberamente E mi fa piacere aver colto il senso della tua espressione (che alla mia età si è sufficientemente rimbambiti, e non è mica sempre sicuro che ciò accada )
sent on December 05, 2016 (9:08) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ ROS1 Well ... see us Paramount light .... it seems too ..... „
too much? ;-)
The image goes beyond to a light pattern, it touches those strings that only the perfect balance can be vibrare.Uno well-defined style of light would "sketched" shooting, a model whose beauty would invade the image unbalanced the whole. Here the balance that triggers the imagination reigns supreme, a beauty not slammed in your face, a light "noir" paramount or not, the cigarette smoke suggests the transgression to the experience .... ;-) " Ros1 Beh...vederci la luce Paramount....mi sembra troppo....."
troppo?
L'immagine va ben oltre ad uno schema di luce, va a toccare quelle corde che solo l'equilibrio perfetto riescono far vibrare.Uno stile ben definito di luce avrebbe "schematizzato " lo scatto, una modella la cui bellezza invadesse l'immagine avrebbe sbilanciato il tutto. Qui l'equilibrio che scatena l'immaginario regna sovrano, una bellezza non sbattuta in faccia, una luce "noir" paramount o no , la sigaretta con il fumo fa pensare alla trasgressione al vissuto....