olympus Zuiko digital 50-200 o M Zuiko 40-150 pro? by
Stefz66 01 Giugno 2016, 37 replies, 5753 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Clipper 13 Giugno 2016 (23:07) read »Quattroterzisti ho bisogno di un consiglio..... Da qualche tempo sto puntando il 40-150 f/2.8 pro.... Lente a detta di tutti eccezionale, non ho ancora trovato l'occasione "giusta"... P... |
Nuovo Panasonic 25 1.7 by
Nohaybanda 01 Settembre 2015, 175 replies, 15746 viewsPage: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Last message by
Creativeinc 11 Giugno 2016 (16:20) read »Ciao a tutti, ho appena letto su che panasonic oggi ha presentato il nuovo 25 1.7 per MFT. Qui qualcosa di più ufficiale: Per qualche informazione più dettagliata su m43 hanno appena aggiunto un altro... |
primo obiettivo per em5 mark ii by
Lorenzo Marini 09 Giugno 2016, 23 replies, 2081 viewsPage: 1 2 Last message by
Lorenzo Marini 10 Giugno 2016 (19:45) read »Ciao a tutti, come ho già scritto in altri post un mesetto fa mi arrivò la em5 mark ii con la quale stò facendo esperienza, mi piace molto anche se ho veramente tantissimo da imparare (e questo mi spi... |
Costruire paraluce in carta by
Andreasettimoquarto 08 Giugno 2016, 3 replies, 1114 views Last message by
Dario_70 09 Giugno 2016 (19:28) read »Ho trovato questo sito UK : Dove sono disponibili numerose maschere da scaricare in pdf "da stampare in formato A4" per la costruzione di paraluce in carta "meglio in cartoncino nero&qu... |
|
Paraluce 60mm macro: originale o surrogato? by
Sporanox 06 Giugno 2016, 3 replies, 713 views Last message by
Alenz 07 Giugno 2016 (11:19) read »Ve lo siete comprati il paraluce del 60mm macro? Avete preso l'originale o un surrogato? Costa tanto quell'originale ...forse perchè è retrattile? |
60 macro....è normale che faccia così? by
Sporanox 31 Maggio 2016, 12 replies, 946 views Last message by
Sporanox 01 Giugno 2016 (14:58) read »Oggi ho preso l'olympus 60mm macro 2.8 e per verificare la messa a fuoco ho fatto questo scatto a 2.8 con em5 mark2....macchina poggiata sul tavolo: Vedete la scritta bianca a fuoco? Ha i contorn... |
Sigma 105 Macro che non apre a f2.8 a corto by
Teocini 18 Aprile 2016, 43 replies, 5812 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Psnp47 31 Maggio 2016 (13:46) read »Buongiorno a tutti, Ho appena acquistato un Sigma 105 Macro 2.8 HSM per la mia Nikon d3200. Utilizzandolo in manuale mi sono accorto che se scatto a 20/30cm di distanza non riesco ad aprire fino ad F/... |
olympus macro 60mm: focus limit switch 1:1 by
Sporanox 19 Maggio 2016, 14 replies, 1248 views Last message by
Ilcentaurorosso 27 Maggio 2016 (7:37) read »Ho provato il 60mm oly macro al negozio 5 minuti al volo. Volevo capire lo switch del focus limit...che significa 1:1?? Ho provato a mettere lo switch su 1:1 per provare a capire che comportasse.....m... |
Filtro ND con adattatore. e' fattibile? by
Fraguly 18 Maggio 2016, 2 replies, 789 views Last message by
Ilcentaurorosso 19 Maggio 2016 (17:50) read »Ciao a tutti, volevo un parere da parte vostra. Vorrei acquistare il mio primo filtro ND e ho obiettivi che hanno diametro filtri 37mm e 46 mm. Dato che posseggo l'aggiuntivo macro olympus mcon-p... |
Panasonic 45/200. Impressioni by
Ander4 14 Maggio 2016, 6 replies, 779 views Last message by
Ugo B 16 Maggio 2016 (21:48) read »Vorrei chiedere un parere a chi ha utilizzato o provato quesa lente. Io la userei su Oly 10 mark 2. Grazie |
Panasonic 14, e' normale o difetto dell'ottica ? by
Hernan 04 Maggio 2016, 5 replies, 841 views Last message by
user8808 15 Maggio 2016 (22:43) read »Ho preso nell'usato questa lente ed in generale sono soddisfatto , ho notato pero' che di sera in presenza di forti luci tipo lampioni , si producono questi effetti che potete vedere nelle f... |
Quale zoom dopo 17 e 45? by
Alle_82 12 Maggio 2016, 5 replies, 810 views Last message by
Achab50 12 Maggio 2016 (14:19) read »Ciao, 6 mesi fa ho comprato usata una EM10 e l'ho abbinata al solo 45 1.8, obiettivo che apprezzo moltissimo ma che è poco flessibile come unica lente. Recentemente ho preso anche il 17 1.8 sempr... |
quali kenko per zuiko macro 60 mm f2.8 by
Matteo1 10 Maggio 2016, 9 replies, 1512 views Last message by
Andrea16v 11 Maggio 2016 (0:51) read »Un saluto a tutti i partecipanti..chiedevo lumi per quanto riguarda l obbiettivo macro zuiko 60 mm f2.8, perchè vorrei aumentare ingrandimento avvicinandomi di più, per cui sono alla ricerca di qualch... |
nuovo obiettivo si o no? by
Hobbit83 07 Dicembre 2015, 18 replies, 1797 viewsPage: 1 2 Last message by
Creativeinc 11 Maggio 2016 (0:09) read »Salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum ma vi leggo da diverso tempo. Posseggo, da novellino totale, una em10 (con obiettivo kit 14-42) da agosto per iniziare a coltivare questa passione. Or... |
Prezzo M.Zuiko 17mm f1.8 by
Massy72 18 Aprile 2016, 4 replies, 955 views Last message by
Achab50 09 Maggio 2016 (14:25) read »Sto cercando questo obiettivo Ho già il 14-42 ed il 40-150 sulla mia E-M10 Volevo un fisso di "qualità" L'ho trovato online nuovo a 368 (+ spedizione) o usato senza garanzia a 280 (+ sp... |
Obiettivi MF per m4/3 by
Kuro77 17 Aprile 2016, 47 replies, 3599 viewsPage: 1 2 3 4 Last message by
Clipper 07 Maggio 2016 (19:58) read »Ciao a tutti! Apro questa discussione per chiedervi quale obiettivo MF che avete provato vi ha più colpito. Non parlo della semplice qualità,ma anche di quella "magia" che i freddi numeri nn... |
Nuovo cashback olympus? by
Creativeinc 29 Aprile 2016, 9 replies, 1415 views Last message by
Ilcentaurorosso 04 Maggio 2016 (17:41) read »Sembra ci sia un nuovo cashback OLY. die Must-have Festbrennweite 25 mm 1:1.8 75 € beeindruckende Landschaften einfangen 9-18mm 1:4.0-5.6 125 € der Meister in Sachen Makroaufnahmen 60 mm 1:2.8 100 € Z... |
Consiglio tele per m43...Oly o Pana o 4/3? by
Lucafx 06 Marzo 2016, 24 replies, 3382 viewsPage: 1 2 Last message by
Preben Elkjaer 30 Aprile 2016 (23:55) read »Ciao a tutti, possiedo una OMD E-M5 (prima serie) e vorrei prendermi un tele senza spendere troppo...guardando quindi nell'usato. Stavo pensando all'Olympus 75-300 o al Panasonic 100-300 che... |
|
Panasonic G7 obbiettivo foto e video by
Bilbobaghins 05 Ottobre 2015, 12 replies, 2080 views Last message by
Silvano 19 Aprile 2016 (10:31) read »Ciao ragazzi come da titolo sono indeciso con quale obbiettivo "iniziare" a spremere a dovere la G7. Anche se ovvio lasciate stare i kit base. Ero indeciso se comprare un prime standard il 2... |
grandangolo vintage per m4/3? by
Fabio50d 16 Aprile 2016, 11 replies, 1233 views Last message by
user94858 18 Aprile 2016 (13:07) read »ciao a tutti, consigli per qualche obiettivo vintage per m4/3? magari equivalente (su m4/3) ad un 35/40mm? grazie. |
Quale ottica per OMD-em5 II by
Sigmund86 18 Aprile 2016, 5 replies, 726 views Last message by
Thinner5 18 Aprile 2016 (12:41) read »Ciao a tutti, sono da poco passato da Nikon ad Olympus e nello specifico ad una em5 II con obiettivo kit 12-50 1:3.5 -6.3. Partendo dal presupposto che comprerò quasi sicuramente il 9MM F8.0 FISHEYE i... |
|
Sigma 19 2.8 consiglio per acquisto by
Lucatomba 27 Gennaio 2016, 5 replies, 955 views Last message by
Andreasettimoquarto 15 Aprile 2016 (10:08) read »Salve a tutti vorrei acquistare questo obiettivo per usarlo con la Olympus o di em10. Vorrei un obiettivo luminoso e usarlo per foto panorami, street, ma non disdegno di poterci fare qualche ritratto,... |
Passaggio da Olympus 17 1.8 a panasonic 20 1.7 by
Steve9000 08 Aprile 2016, 25 replies, 2900 viewsPage: 1 2 Last message by
Steve9000 12 Aprile 2016 (23:40) read »Salve a tutti, come da oggetto mi sto chiedendo se vale la pena fare il passaggio. Ho una omd em10 con grip, olympus 17 1.8, 45 1.8 e 12-40 2.8 pro. Mi piace fotografare le occasioni con gli amici, fa... |
|
Quale fisso per Em10 MkII by
BatLo 26 Marzo 2016, 10 replies, 1085 views Last message by
Preben Elkjaer 06 Aprile 2016 (12:27) read »Ciao a tutti, grazie anche alle testimonianze lette su questo forum, ho acquistato da qualche giorno la EM 10 MkII e per iniziare ho scelto lo Zuiko 25mm 1.8. Come focale un po più lunga prenderò il 4... |
|
Panasonic Gx8 e ultrawide by
Pietro19 02 Aprile 2016, 1 replies, 841 views Last message by
Mauro17 04 Aprile 2016 (7:49) read »Buonasera a tutti. Ho da poco una Gx8 . Qualcuno di voi ha provato su questo corpo i 7-14 Panasonic o Olympus? Sarei propenso a prendere il lumix perché completamente compatibile con il corpo. Se qual... |
grandangolare per panasonic, consigli by
Scara_ 10 Marzo 2016, 18 replies, 2136 viewsPage: 1 2 Last message by
Andrea16v 31 Marzo 2016 (10:38) read »Buongiorno a tutti, spero di non fare una domanda già ripetuta.. Ho una panasonic gx1 col suo obiettivo 14-42 pz. Mi piacerebbe affiancargli un bel grandangolo in quanto fotografo prevalentemente in m... |
Oly M. Zuiko 45mm f/1.8: foto sovraesposte a 1.8 by
Giovanni M. 27 Marzo 2016, 27 replies, 3003 viewsPage: 1 2 Last message by
AB-90 28 Marzo 2016 (10:40) read »Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato l'Olympus 45mm f/1.8: si comporta davvero bene e sono parecchio soddisfatto dell'acquisto, ma all'esterno, in pieno sole, spesso il tempo d... |
|
Acquisto nuovo obiettivo per Panasonic Gx7 by
Antonio.vottari 04 Marzo 2016, 8 replies, 1230 views Last message by
Hobbit 20 Marzo 2016 (9:17) read »Salve a tutti, Da un po di tempo sto valutando di vendere il 14 42 da kit per acquistare un ottica più luminosa. Sono indirizzato per il momento verso il 20 mm F1.7 o il 25 mm per avere un ottica fiss... |
|