help grandolo x paesaggi con penta k-5IIS by
Denis Bianchi 07 Gennaio 2015, 3 replies, 523 views Last message by
Denis Bianchi 20 Gennaio 2015 (19:36) read »Buona sera a tutti. Vorrei porre un quesito o meglio ricevere un aiuto prima di acquistare un obiettivo per fotografare principalmente paesaggi. Ho una Pentax k-5IIS e sono indeciso su questi 4 obiett... |
nikkor 20 - 35 f2.8 afd consiglio by
Ilmarco79 02 Gennaio 2015, 24 replies, 2315 viewsPage: 1 2 Last message by
Pier Franco 19 Gennaio 2015 (20:58) read »Salve a tutti. Ho trovato un esemplare dell'obiettivo in oggetto dopo aver letto le positive recensioni dei membri del forum. Mi piacciono molto i colori Nikon vecchio stile (ho un 50 1.8 afd e u... |
acquistato 17-35 f4 tokina per d600! by
Demian82 16 Gennaio 2015, 0 replies, 376 viewsE' un post per ringraziare tutti dei consigli avuti. alla fine ho preso questo tokina di cui non si sa molto stando alla rete, in quanto i nikonisti preferiscono il 16-35 nikon o il 18-35g nikon.... |
Consiglio fisheye usato by
Nuanda 08 Gennaio 2015, 29 replies, 7661 viewsPage: 1 2 Last message by
Gabriele67 16 Gennaio 2015 (15:49) read »Ciao a tutti, dopo averci fatto un lavoro di tesi particolare mi sto divertendo con la costruzione di foto 360x180. Dopo un bel po' di pratica ho capito che senza fisheye non si va avanti, visto ... |
Samsung 16mm f/2.4 by
Ema85 13 Gennaio 2015, 2 replies, 497 views Last message by
Ema85 14 Gennaio 2015 (10:47) read »Salve a tutti, per la mia modesta samsung nx1100 avevo pensato di prendere l'obiettivo in questione (eq a 24,6 mm nel formato 35mm). Siccome si tratterebbe del primo acquisto che faccio volevo ch... |
help Grandangolo by
Fotonutria 30 Dicembre 2014, 9 replies, 773 views Last message by
Fotonutria 11 Gennaio 2015 (17:03) read »Per Canon 6D, avendo a disposizione 1000 euro su quale lente puntereste? -16-35 F4 nuovo -16-35 f2.8 II usato -Zeiss distagon 18 o 21 (usati) |
|
per architettura? by
Milomontalti 08 Gennaio 2015, 1 replies, 477 views Last message by
Fedebobo 08 Gennaio 2015 (18:58) read »Ciao a tutti, Ho una Nikon D90 e sono molto confuso riguardo all'acquisto di un grandangolo che possa andar bene da portare con me in viaggio per ritrarre architetture e paesaggi, cosa mi consigl... |
Cosa ne pensate del Canon (2012) 24mm f 2,8 IS USM ? by
Robertbratosin 28 Dicembre 2014, 1 replies, 602 views Last message by
Massimo Biasco 08 Gennaio 2015 (14:19) read »si trova per 460 euro adesso ,ma come qualita di immagine come vi sembra ?? ho bisogno di un fisso con almeno la stessa nitidezza e qualita ottica del 50ino f 1,8 canon pero piu Wide e che vabbene anc... |
Prima recensione Sony 16-35 f/4 FE (vs Canon 16-35) by
Juza 03 Ottobre 2014, 32 replies, 11067 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Lio78 08 Gennaio 2015 (10:16) read »Un interessante articolo! Articolo: Sample a 16mm, su A7r: Sample a 35mm: A 16mm mi sembra davvero ottimo, mentre a 35mm la copia provata in questo articolo è seriamente disassata sulla destra (mi aug... |
differenza tra at-x 11 16 PRO DX e il dx II by
Arkturo 06 Gennaio 2015, 3 replies, 1176 views Last message by
Voodoo 06 Gennaio 2015 (10:49) read »sto valutando quest ottica da affincare il 18 105 del kit nikon, da comprare usata e ho notato la presenza di questi 2 modelli ma non capisco la differenza. mi potete aiutare? in alternativa mi consig... |
|
10-20 oppure 16-35...consigli by
Moldo 24 Dicembre 2014, 10 replies, 1128 views Last message by
Italystile 31 Dicembre 2014 (10:24) read »Ciao a TUTTI, premetto che ho una 7D. Ho il 10-20 Sigma ma mi sta montando la scimmia del 16-35F4 Canon...secondo voi mi arrendo alla scimmia e procedo o la uccido? lo userei per paesaggi,interni... :... |
Consiglio grandangolo per fx by
Simonestroppa 29 Dicembre 2014, 8 replies, 1166 views Last message by
Alecs Tv 30 Dicembre 2014 (14:38) read »Buona sera a tutti, rubo qualche minuto del vostro tempo per chiedervi un consiglio. Vorrei aggiungere al mio corredo un grandangolo, che monterei su una d610. Visto che non ho mai scattato con obiett... |
Canon ef-s 10-18. Morbidezza normale o lente da sistemare? by
Giobol 12 Novembre 2014, 46 replies, 5693 viewsPage: 1 2 3 4 Last message by
Zen lento 29 Dicembre 2014 (23:10) read »Ciao, Nell'ottica di farmi un corredo leggero che gira intorno alla 100D, ho acquistato da poco il Canon EF-S 10-18 STM IS da usare come grandangolo per paesaggi, mentre sul lato tuttofare sto so... |
Tamron 15 30 2.8 VC quando e quanto?? by
Fabrishots 10 Ottobre 2014, 3 replies, 1018 views Last message by
Nunzio1976 28 Dicembre 2014 (17:37) read »Buonasera a tutti...è da qualche giorno che mi sto interessando sempre più a questo nuovo grandangolone. Ho letto e visto parecchio ma la cosa più importante non si trova in rete, cioè quando sul merc... |
Zeiss Distagon 18mm 3.5 o 16-35 f4 Canon? by
Naim85 26 Dicembre 2014, 16 replies, 2995 viewsPage: 1 2 Last message by
Mevill 27 Dicembre 2014 (15:45) read »Salve raga, il quesito è quello che praticamente vedete nel titolo. Devo completare il corredo con un grandangolo ed in primis avevo messo il nuovo 16-35 f4 di mamma Canon, per tutta una serie di moti... |
nikkor 20 2.8 af-d consiglio.... by
Ilmarco79 26 Dicembre 2014, 5 replies, 846 views Last message by
Maurizio Cei 27 Dicembre 2014 (11:48) read »Salve a tutti, ho trovato un obiettivo come da titolo all'incirca dell'anno 2000 (verificato approssimativamente dalla matricola), quotazione euro 270. Può essere congrua? Conosco più o meno... |
|
La scimmia mi ha rubato lo stipendio: sammy 14 2.8 by
Nuvolamax 17 Dicembre 2014, 15 replies, 2542 viewsPage: 1 2 Last message by
Andrea Papaleo 23 Dicembre 2014 (8:33) read »Dopo tanta attesa, oggi ho ordinato il sammy (versione nikon). Non ho fatto tempo a leggere l'email del personale col PDF dello stipendio, per scoprire che c'era quasi il doppio di quello ch... |
|
Fisheye: si o no? by
Nuanda 20 Dicembre 2014, 14 replies, 2180 views Last message by
Nuanda 22 Dicembre 2014 (10:18) read »Ragazzi buongiorno, sono nuovo del forum e sono qui per chiedervi un consiglio. Sono un neofita della fotografia, ho iniziato con una d3200 + 18-105VR ma adesso sono entrato in un progetto particolare... |
|
Sigma 24 1.8 by
Ulysseita 19 Novembre 2014, 85 replies, 7320 viewsPage: 1 2 3 4 5 6 Last message by
Ulysseita 10 Dicembre 2014 (10:38) read »Salve a tutti, ogni tanto abbisogno anche io di consigli da gente più esperta e collaudata. Questa volta la mia curiosità cade sul Sigma 24 1.8 , trovato usato qua in Uk con un prezzo davvero alla por... |
|
Profilo Samyang 14 su Lightroom 5 by
Crashgibson 06 Dicembre 2014, 0 replies, 303 viewsCiao a tutti, su lightroom 4 l'ho installato senza problemi mentre sul 5 non appare più il profilo installato.. qualcuno di voi ce l'ha fatta? |
70 200 f4 si o no? by
Beta Zeta 05 Giugno 2014, 22 replies, 2952 viewsPage: 1 2 Last message by
Jnash 01 Dicembre 2014 (11:49) read »Ciao a tutti. Ho da parte 400 euro da investire su un 70 200 f4 liscio usato e mi chiedo se sia una lente adatta alla ritrattistica ed alla candid. Mi chiedo se 200 mm ed f4 siano sufficienti a creare... |
Grandangolo per Canon 1100d by
Federico098 25 Novembre 2014, 4 replies, 821 views Last message by
Massimo Biasco 30 Novembre 2014 (18:48) read »Che grandangolo mi consigliate per la mia canon 1100d..anche usato...non più di 200 euro. Grazie |
|
Consiglio filtri per canon 10-18 STM by
Pi_erre68 22 Settembre 2014, 5 replies, 2527 views Last message by
Navar.h 24 Novembre 2014 (11:09) read »Salve ho acquistato da qualche giorno l'obbiettivo in oggetto. Mi sono appassionato molto a questo obbiettivo dopo la mia prima uscita a Perugia. Volevo avere qualche consiglio per l'acquist... |
Grandangolo Fisso Nikon by
Grekon 21 Maggio 2014, 9 replies, 1231 views Last message by
Paolo M. 20 Novembre 2014 (16:57) read »Quando si deciderà Nikon a fare uscire dei successori dei vari 14, 20, 24 (l'1.4 non lo considero) ? Mi sembrerebbe ora. Se voglio un fisso grandangolare devo comprare per forza uno schema vecchi... |
Fuji... dubbio atroce... by
Ghettog76 07 Novembre 2014, 39 replies, 3069 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Ghettog76 19 Novembre 2014 (21:54) read »Ciao a tutti, sto passando a Fuji e sono super indeciso se prendere come grandangolo il 10-24 oppure il 14... Qualcuno li ha provati entrambi? |
Tokina 12-24 ... problema anello interno by
Amussap 04 Novembre 2014, 1 replies, 433 views Last message by
Phsystem 19 Novembre 2014 (11:37) read »Salve a tutti !!! Questo weekend mi sono accorto che il tokina non riusciva a scendere da 24 a 12 (si fermava a 15 circa). Ho visto che l'anello interno si era staccato e messo di sbiego. Riporta... |
70-300 nikon su d7000 by
Luca Abbrugiati 10 Novembre 2014, 2 replies, 582 views Last message by
Giovanni-bg 16 Novembre 2014 (10:21) read »sapete qualcosa che possa dissuadermi dal comprare l" economico 70-300 . Lo userei su una d 7000. Però indicatemi equivalenti alternative. grazie. |
Grandangolo per FF by
Gianluca82 21 Maggio 2014, 47 replies, 4853 viewsPage: 1 2 3 4 Last message by
Fascione 15 Novembre 2014 (14:39) read »Ciao a tutti possiedo una Canon 6D cosa mi consigliate come obiettivo grandangolare. possiedo il 24-105 f4 ed un 70-200 f4 grazie a tutti ciao |