Tamron 28-75 2.8 Vs Nikon 20-35 AF D 2.8 by
Mark8551 07 Maggio 2015, 8 replies, 867 views Last message by
Pier Franco 12 Maggio 2015 (21:59) read »Ciao a tutti. Ho una nikon 610 e volevo sapere, da chi magari ce li ha, un confronto di questi 2 obiettivi. Lo so, come focali sono piuttosto differenti, ma quello che mi interessava era un giudizio s... |
Canon EF 35 f2 IS by
Stefano Marangoni 09 Novembre 2014, 8 replies, 1117 views Last message by
user24904 12 Maggio 2015 (14:32) read »Lente a focale fissa molto versatile. Garantisce un'eccellente qualità di immagine e la luminosità unita alla possibilità di messa a fuoco molto ravvicinata (24 cm!) ne amplia ancor più le potenz... |
Zeiss 21 o Nikon 24? by
Professione_reporter 26 Marzo 2015, 42 replies, 4311 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Emtc74 12 Maggio 2015 (12:26) read »Domandone: meglio lo Zeiss 21mm 1,8 o il Nikon 24 1,4? Le immagini scattate con il Nikon, pubblicate su Juza, fanno stravedere. Inoltre sembra che il Nikon, oltre alla maggiore luminosità, abbia un pu... |
Tamron 10-24mm o Canon 10-18mm by
Neroarcobaleno 11 Maggio 2015, 2 replies, 644 views Last message by
Neroarcobaleno 11 Maggio 2015 (23:10) read »Cosa mi consigliate per la mia 70D considerando che avendo trovato il Tamron usato costano uguali? Del tamron apprezzo che arrivi fino a 24 ma il Canon è nuovo e ha valutazioni veramente notevoli. In ... |
Tokina 11-16 o Samyang 10 / 12 ? by
Mrnndr 05 Maggio 2015, 2 replies, 928 views Last message by
Mrnndr 10 Maggio 2015 (15:51) read »Come da titolo quale dei tre consigliereste? Tokina 11-16, o uno dei nuovi samyang per apsc? Non mi interessa astro fotografia. Lo metterei su nikon 3300. Il sigma 8-16 ho letto distorce parecchio di ... |
Grandangolo per aps-c? 10-18? by
Vincenzo Fratello 09 Maggio 2015, 4 replies, 813 views Last message by
Vincenzo Fratello 09 Maggio 2015 (15:12) read »Ciao a tutti ragazzi! come avete letto dal titolo sto valutando l'acquisto di un grandangolo per la mia 600d! faccio principalmente foto per delle serate quindi ricercavo qualcosa di luminoso ma ... |
Tokina o Sigma???? by
Andrea Mombelli 08 Aprile 2015, 20 replies, 1618 viewsPage: 1 2 Last message by
Giuliano P 04 Maggio 2015 (21:59) read »Amici di Juza....un consiglio?! In base alle vostre esperienze come primo grandangolo è meglio un Tokina AT-X Pro 12-24mm f/4 DX oppure un Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM??? Grazie a chi vorrà lasciar... |
Grandangolo per formato Dx by
Tabata29 11 Aprile 2015, 18 replies, 2060 viewsPage: 1 2 Last message by
Marcogion 30 Aprile 2015 (22:33) read »Buongiorno, sono un nuovo iscritto. Vorrei gentilmente un vostro parere.... Sono un po' indeciso sul grandangolo da prendere. Possiedo una Nikon D7000 con il Sigma Art 18-35 f.18 e vorrei abbinar... |
Ottica giusta per Landscape by
Cisky74 27 Aprile 2015, 8 replies, 985 views Last message by
Arcanoid82 29 Aprile 2015 (12:49) read »Possiedo un canon 60D e prediligo scatti in landscape e non appena avrò del tempo libero vorrei immortalare la via lattea. Quando avevo la nikon D90 avevo nella dotazione il tokina 11-16. Per cui chie... |
Mi affligge ancora la scelta tra zoom e fissi. 24-70 vs 20+35/50+85 by
user66628 24 Aprile 2015, 9 replies, 885 views Last message by
user66628 29 Aprile 2015 (8:27) read »Apro un altro topic perchè trovo troppo difficile la scelta delle ottiche da abbinare alla D750. Ora ho in prestito una d5100 + 18/55 e se vogliamo dire si potrebbe paragonare a un 27-82 su FF. Ho pro... |
Scarsa nitidezza Canon 10-22? by
Federico Bergamaschi 26 Febbraio 2014, 82 replies, 6783 viewsPage: 1 2 3 4 5 6 Last message by
Nando Photo 28 Aprile 2015 (22:57) read »Salve a tutti, negli ultimi giorni ho avuto la possibilità di spremere a fondo il mio 10-22 e mi sembra che non abbia una gran nitidezza, o meglio non quella che viene decantata da tutti. Vi linko un ... |
Passaggio a 6d con tamron 17-35 by
Aleflo 21 Aprile 2015, 11 replies, 1237 views Last message by
Aleflo 23 Aprile 2015 (16:07) read »Buongiorno a tutti! È la prima volta che vi scrivo. Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono un felice possessore di Canon 600d e Canon 10-22. Trovo quest'ultimo soprattutto un obiettivo ecceziona... |
Grandangolo x astrofotografia (Canon) by
Siec 15 Aprile 2015, 6 replies, 956 views Last message by
Siec 22 Aprile 2015 (13:15) read »Buonasera a tutti, È un po che ho il pallino di voler prendere un grandangolare più spinto di quello con cui scatto ora sulla 60d(15-85 canon) per paesaggi/tramonti, però mi piacerebbe impegnarmi un p... |
20mm+35mm oppure 17-35mm by
Walter123 24 Marzo 2015, 10 replies, 1006 views Last message by
Pier Franco 22 Aprile 2015 (0:06) read »Ciao Io ho 2 obbiettivi 85 f/1,4D e AF 50 f/1,8 non D. Sto pensando che vorrei comprare obbiettivi grandangolari, sono indeciso su quale comprare . Mi consigliate quali scegliere fra questi 1) 20mm f/... |
nikon 20mm f1.8 vs zeiss distagon 21 by
Salvodi 18 Aprile 2015, 4 replies, 2407 views Last message by
Raffaele69 21 Aprile 2015 (20:23) read »Ho il buon 16-35 f4, pensavo di prendere un fisso ottimo. Ero orientato verso il mostro sacro zeiss 21, ma i 1300/1400 contro la metà del nuovo nikon sono giustificabili a livello di resa? Come si com... |
|
Tokina 11-16 o Sigma 10-20 by
Theshark 03 Marzo 2015, 39 replies, 8844 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Magù 17 Aprile 2015 (14:51) read »Salve a tutti, ho una D7100 e vorrei acquistare un grandangolare usato. Sono indeciso tra i suddetti obiettivi... L'uso che ne farò è al 90% per panorami diurni, 10% per astrofotografia. Document... |
d3100 nuovi obiettivi (usati) by
Tommasogualtieri 16 Aprile 2015, 0 replies, 273 viewsBuonasera, sarei interessato a capire se valga la pena sostiuire le ottiche che ho in questo momento (18/55 DX G del kit, 55/200VR DX ED e 35 1.8 G) e se si cosa posso acquistare (usato) ad un prezzo ... |
grandangolo per aps-c in previsione ff..... by
Miaubau 14 Aprile 2015, 13 replies, 956 views Last message by
Alvar Mayor 16 Aprile 2015 (13:01) read »Come da titolo volevo chiedervi consigli su un grandangolo per Paesaggi da comprare per ampliare il mio corredo ad oggi ancora agli albori....(18-55 IS II e 85mm F/1.8 il tutto su CANON EOS 600D) Vole... |
Nikon d810 - Quale Grandangolo !? by
Iblitz 24 Marzo 2015, 32 replies, 5445 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Alessandro Pollastrini 11 Aprile 2015 (17:17) read »Ciao a tutti, mi sto avventurando nel mondo della fotografia paesaggistica principalmente "urbana" e sono fortemente dubbioso su quale grandangolo comprare. I miei dubbi ricadono sul nuoviss... |
grandangolo nikon d5000+ by
Heros69 17 Marzo 2015, 4 replies, 930 views Last message by
Pier Franco 10 Aprile 2015 (19:30) read »ciao a tutte/i. Mi chiamo Carlo e sono un nuovo iscritto. Ho una nikon d5000 con a corredo obiettivi: 19 Nikon 18/105 2) Sigma 17/70 macro 3) Tamron 70/300 normale/macro (180/300) La domanda: Vorrei c... |
canon 10 18 by
Matteodrago 02 Giugno 2014, 20 replies, 3511 viewsPage: 1 2 Last message by
Prcollins 08 Aprile 2015 (20:17) read »Qualcuno sa se è già uscito? doveva uscire alla fine di maggio ma non trovo nulla...c'è già magari qualche prova?? grazie |
Grandangolo by
user50345 07 Settembre 2014, 15 replies, 1701 viewsPage: 1 2 Last message by
Emvideo 07 Aprile 2015 (20:12) read »Ho letto tanti Thread che parlano di focali grandangolari ma ho ancora qualche dubbio. Vorrei prenderne uno per la mia D5300 e mi ingolosiva molto il Samyang 14 mm (che peraltro nel mercatino per niko... |
canon 24/70 2.8 II - paraluce misero by
Carmelolenzo 06 Aprile 2015, 4 replies, 750 views Last message by
Gabrieleb 07 Aprile 2015 (9:24) read »Posseggo da un pò di tempo l'ottica in questione. Nulla da dire sulla qualità, anzi perfetto in tutto, tranne che per il paraluce che fa entrare fin troppa luce sulla lente. anche il minimo contr... |
Grandangolo economico per Canon eos 1200d by
Actaruss 01 Aprile 2015, 15 replies, 5759 viewsPage: 1 2 Last message by
Federico Bergamaschi 02 Aprile 2015 (15:17) read »Ciao Ragazzi, sono nuovo nel forum e anche nel mondo della fotografia che mi stà appassionando sempre più, stò cercando un obiettivo per la mia eos 1200d per fare delle buone foto agli interni di un... |
Grandangolo per video su Nikon d7100 by
Stelvium 29 Marzo 2015, 0 replies, 377 viewsCiao a tutti, dopo tanto tempo passato a leggervi ho preso coraggio e mi sono iscritto. Sto per acquistare la D7100 (passo da Sony FX1 HDV e D90 D5200) per utilizzo al 98% in video. Vi vorrei chiedere... |
Grandangolo Spinto per d610 by
Marce 27 Marzo 2015, 0 replies, 383 viewsCiao, stavo cercando un grandangolo "economico" per FF D610. magari con la possibilità di gestire i filtri a vite (che già ho), pertanto senza holder dedicati ecc ecc Grazie |
Possibile sostituzione Tamron 10-24 by
Dec0077 26 Marzo 2015, 0 replies, 441 viewsCiao a tutti, possiedo un Tamron 10-24 che ho comprato 3 anni fa. L'ho usato con la mia vecchia 1100D e adesso con la 7D. E' un uso sporadico, però quando serve fa comodo averlo. Il problema... |
canon 17-85 e 10-18 e grandangoli by
Flavio_p 20 Marzo 2015, 8 replies, 1010 views Last message by
Roy72chi 26 Marzo 2015 (13:57) read »Salve, premesso che ho un 17-85. Ero tentato di prendere il 10-18, perchè sento il bisogno di un grandangolo. Mi piace la fotografia paesaggistica e spesso anche a 17 su APSC sento di essere limitato.... |
Grandangolo Samyang 10mm f/2.8 ED AS NCS CS by
Marconio 23 Marzo 2015, 15 replies, 4561 viewsPage: 1 2 Last message by
Roberto P 25 Marzo 2015 (5:49) read »Ciao a tutti sto cercando un ultra wide per fotografare vasti panorami , cieli notturni e fenomeni meteo. Ho una nikon aps-c. Mi ero quasi deciso per il Tokina 11 16 f/2.8 pro dx2 ma poi ho visto il S... |
Profilo correzione lente per 14 mm samyang by
MordenteG 14 Marzo 2015, 2 replies, 1007 views Last message by
MordenteG 23 Marzo 2015 (18:17) read »Ciao a tutti, alle prese con il 14 mm samyang, qualcuno sa dove/come procurrsi il profilo di correzione lente per canon 5d m II? Le foto con il "simpatico" orizzonte a baffo non è che sia en... |
help samyang 12 + eos m: non scatta!! by
Alessandrolosacco 20 Marzo 2015, 2 replies, 2020 views Last message by
Alessandrolosacco 20 Marzo 2015 (20:02) read »Ciao ragazzi, ho ricevuto il samyang 12 mm f2 per canon eos m. Il problema è che premo il pulsante di scatto ma niente, la fotocamera non scatta. Ho seguito le istruzioni impostando la MF ma non riesc... |
Canon 11-24 f/4L, samples su Dpreview by
Juza 19 Marzo 2015, 1 replies, 805 views Last message by
Marco Capellari 19 Marzo 2015 (17:53) read »Dpreview ha pubblicato una bella raccolta di sample a piena risoluzione del nuovo Canon 11-24! |
|
|