Nikon af-s 14-24mm f/2.8 G ED N e filtri by
Luciano Sergiacomo 09 Settembre 2015, 2 replies, 656 views Last message by
Luciano Sergiacomo 09 Settembre 2015 (19:31) read »Buongiorno mi è stato messo un grosso dubbio: è vero che sul Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 D ED N non è possibile usare filtri circolari polarizzatiri, ND, etc. ? Grazie a chi può darmi lumi. Liver |
sony zeiss 16-35 f4 e/o sony 10-18 f 4 by
Diego.armando.parafango 06 Settembre 2015, 7 replies, 1524 views Last message by
Diego.armando.parafango 09 Settembre 2015 (9:03) read »Ciao vorrei avere info da qualcuno sul sony zeiss 16-35 obiettivo e-mount per FF ,lente che intenderei prendere per la mia a7. Attualmente ho il 10-18 che ritengo già ottimo però lavora solo in modali... |
Samyang 10mm f/2.8 by
Juza 14 Settembre 2012, 173 replies, 42561 viewsPage: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Last message by
Federico Bergamaschi 08 Settembre 2015 (12:12) read »Samyang ha annunciato un interessante grandangolo per APS-C, il 10mm f/2.8: Non è il più spinto che esista (il record spetta al Sigma 8-16), però è il 10mm più luminoso che si possa trovare su APS-C. |
|
Nuovi obiettivi da Tamron by
Mauroc 02 Settembre 2015, 4 replies, 878 views Last message by
Gianluca_82 03 Settembre 2015 (17:08) read »La tamron ha presentato due nuovi obiettivi f/1,8: 35 mm 1.8 e 45 mm 1 8 Fonte nikonrumors |
Sigma 10-20 vecchia e nuova versione by
Ugo Toldi 17 Luglio 2015, 1 replies, 617 views Last message by
Dsr91 03 Settembre 2015 (0:17) read »Nell'acquistare un sigma 10-20 4-5.6 usato mi é stato detto che vi é una nuova versione a cui é stato tolto il selettore del fuoco manuale. Vi risulta sta cosa? Ho cercato ma nn sono riuscito a t... |
|
dubbio sui paraluce by
Alice123 27 Agosto 2015, 6 replies, 752 views Last message by
Alice123 28 Agosto 2015 (15:32) read »ciao a tutti, sono alice e ho comprato da poco un obiettivo canon 10-18. non so se comprare il para luce oppure no.. è davvero utile? è cosi necessario? grazie in anticipo a tutti quelli che mi consig... |
Parere Canon 16-35 f.2.8 II L by
Bjack795 13 Agosto 2015, 8 replies, 1260 views Last message by
_zentropa_ 28 Agosto 2015 (11:37) read »Ciao, sono indeciso se acquistare un 16 35 od un 35 f 1.4 Mi piacciono molto i ritratti larghi, la focale 35 mi sembra perfetta. Avrei però bisogno anche di u buon grandangolo per paesaggi ed astrofot... |
Dubbio su paraluce per af-d 24 by
Federico Visentin 27 Agosto 2015, 5 replies, 593 views Last message by
Gargasecca 27 Agosto 2015 (20:09) read »Ciao, da un 3-4 mesi sono possessore di un af-d 24 nikon, che monto su D90 quindi con sensore aps-c. Facendo una prova per ridurre le luci laterali ho sostituito il paraluce originale HN-1 con quello ... |
Help !!! Dilemma by
Zune 27 Agosto 2015, 2 replies, 470 views Last message by
Zune 27 Agosto 2015 (16:30) read »Ciao a tutti avrei una domanda forse anzi credo molto banale chiedo a voi delle delucidazioni veniamo al dunque : un obbiettivo ff 16 mm equivale ad un 11 mm per Aps in termini di angolo di campo ? ..... |
Grandangolo per Canon 6d: by
user72446 20 Agosto 2015, 18 replies, 1953 viewsPage: 1 2 Last message by
Prisma 25 Agosto 2015 (15:24) read »Ciao a tutti, vorrei qualche parere su un buon grandangolo per Canon 6d, sono in procinto di acquistare il 14 Samyang 2.8, vorrei affiancare un'altra ottica per i paesaggi: 16.35? 17-40? quali se... |
Tamron 15-30 o...? by
Darionett 24 Agosto 2015, 8 replies, 1279 views Last message by
Sabbiavincent 24 Agosto 2015 (14:50) read »Salve sono in procinto di acquistare un grandangolo af, da utilizzare su una nikon d7100, il primo nella lista è il tamron 15-30 il secondo è il tokina 11-20, ciò ha mi porta più verso il tamron è il ... |
Tokina 16-28 o samyang 14? by
XFleshcoated 23 Agosto 2015, 14 replies, 1699 views Last message by
XFleshcoated 23 Agosto 2015 (21:02) read »Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, per natale ho deciso di regalarmi una nikon d610 (spero di aver fatto una buona scelta) con un obiettivo da voler affiancare ed ero appunto indecis... |
SP 15-30mm f/2.8 Di VC USD e i filtri????? by
Attilio78 23 Agosto 2015, 3 replies, 813 views Last message by
Attilio78 23 Agosto 2015 (21:01) read »Ciao a tutti! Ho una domanda e sulla rete sto cercando risposte e non ho ancora le idee chiare. Sono interessato all'acquisto del SP 15-30 mm F/2.8 Di VC USD per Nikon ma non riesco a trovare inf... |
|
tokina at-x 116 pro, pro dx ii, pro dx v 11-16 mm f2,8 by
Kidclaude 20 Agosto 2015, 2 replies, 816 views Last message by
Kidclaude 20 Agosto 2015 (13:28) read »Vorrei acquistare un ultra-grandangolare. Vorrei una schiarita di idee su queste 3 varianti dell'obiettivo. Da quanto capisco il sistema ottico è identico nei 3 modelli, la versione DX II possied... |
d810 quale miglior grandangolare per notte e giorno ? by
Whitefairy88 15 Agosto 2015, 24 replies, 3157 viewsPage: 1 2 Last message by
Blade_71 18 Agosto 2015 (17:50) read »Ciao ! Sono in fase "upgrade" dalla nikon D7200 ad una Full Frame. Inizialmente pensavo alla D750, poi mi sto orientando verso la D810 che ha 36mp. Attualmente come grandangolare uso il toki... |
canon 70 d che grandangolo prendere? by
Marisa Giordano 19 Luglio 2015, 54 replies, 5876 viewsPage: 1 2 3 4 Last message by
Echopage 17 Agosto 2015 (12:11) read »ciao a tutti...chiedo consiglio per un grandangolo da acquistare per fare le classiche foto dei paesaggi...per ora ho uno zoom che parte da 35mm ..ma essendo la canon 70 d una fotocamera aps-c il 35 m... |
Parere Grandangolo... by
Luca69 14 Agosto 2015, 2 replies, 708 views Last message by
Luca69 14 Agosto 2015 (21:16) read »Buongiorno ragazzi, ho una nikon 7100 (avevo una 5000) e ho acquistato un 12 24/4 afs G usato. Secondo voi ho fatto un' accoppiata perfetta? Scatto street, reportage ed eventualmente still life. ... |
problemi d5100 e tokina DX II 11-16 by
Stefano_82 12 Agosto 2015, 5 replies, 755 views Last message by
Ciospa Cat 13 Agosto 2015 (12:32) read »Buongiorno, stamane un negoziante mi ha riferito che molti tokina DX II pro 11-16 non funzionano con le macchine tipo d3100-d3200 e d5300.non sapeva per la d5100. Ora mi chiedo, qualcuno ha riscontrat... |
Opinione su vecchio Sigma 18-35 by
Fiorenzofanton 09 Agosto 2015, 2 replies, 549 views Last message by
Fiorenzofanton 10 Agosto 2015 (6:10) read »Buongiorno a tutti: da un po sto valutando l'acquisto di un grandangolo per FF avendo una Nikon D700, mi è stato consigliato e sono orientato ad aquistare un fisso Nikon AF-S 20mm f/1.8, questa m... |
One day Tokina 11-16 f/2.8 pro DX considerazioni e Domande.. by
Sar10 11 Febbraio 2015, 35 replies, 4620 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Dave72 08 Agosto 2015 (23:12) read »Salve a tutti, oggi è stato il primo giorno con il Tokina 11-16 f/2.8 DX,preso usato a 290€ e con 14 mesi residui di garanzia rinowa.L'ottica e le lenti sono in stato perfetto ne segni di deterir... |
Grandangolo economico per Nikon FF , quale scegliere ? by
Elettriko 05 Agosto 2015, 12 replies, 3720 views Last message by
Stefano Galluzzo 08 Agosto 2015 (21:12) read »Al momento ho un Nikkor AF 28-70 F3.5-4,5 che non mi dispiace , ma mi piacerebbe un grandangolo un pò più spinto. Secondo voi , vale la pena di spendere un paio di fogli da 100 per acquistare uno zoom... |
Tokina 11-16 pro II e Filtri ND by
Lorenzo Biffoli 05 Agosto 2015, 1 replies, 1074 views Last message by
Echopage 07 Agosto 2015 (19:35) read »Buongiorno a tutti! Ho da poco acquistato un il Tokina 11-16 pro II per la mia Nikon D7100 e sono sprovvisto di filtri sia ND che Pola. Essendo un neofita non riesco a capire quale sia la scelta piu g... |
Confronto a 18mm: Canon 10/18 vs Canon 18/55 IS II by
Neldan 29 Gennaio 2015, 41 replies, 8209 viewsPage: 1 2 3 Last message by
user75193 05 Agosto 2015 (14:31) read »Mi è arrivato da due giorni il 10/18 e anche se ho fatto solo alcuni scatti di prova dalla finestra di casa, ho voluto confrontarlo con il 18/55 del kit, la versione non STM. Ovviamente il confronto d... |
Spero di aver fatto un buon acquisto. by
Giambi 04 Agosto 2015, 18 replies, 1751 viewsPage: 1 2 Last message by
Fulvio45 05 Agosto 2015 (7:39) read »Buongiorno a tutti. Recentemente un acquisto affrettato (Nikon D2x), mi ha costretto a rendere il pezzo al negoziante (ho scoperto usura pazzesca e 100 mila foto in più non dichiarate) a questo punto ... |
Informazione by
Antonio 1965 29 Luglio 2015, 5 replies, 939 views Last message by
Antonio 1965 29 Luglio 2015 (14:45) read »Vorrei un parere sul cambio di obiettivo da un 17-35 2,8 al 16-35 2,8 USM prima serie.Qualcuno mi può consigliare se ne vale la pena,visto le recensioni sul 16-35. Grazie |
|
Obiettivo grandangolare per Sony Alpha by
Niko3143 28 Luglio 2015, 0 replies, 494 viewsSalve a tutti, vi chiedo un parere, ho una Sony Alpha 58 e faccio foto da pochissimo, per il momento ho un obiettivo Sony 18-55 3.5-5.6 SAM II e un obiettivo Tamron AF 70-300 1:4-5.6, mi piacerebbe pr... |
|
Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 II DG HSM by
Andrea1875 22 Luglio 2015, 7 replies, 1130 views Last message by
Andrea1875 25 Luglio 2015 (11:07) read »Buon pomeriggio a tutti. Scrivo per un consiglio di acquisto/cambio ottiche. Al momento possiedo una Nikon D750 con un Nikon AF-S 24-120mm f/4 G ED VR (da kit). Oltre che un Nikon AF-S 50mm f/1.8 G ed... |
Quanto cambia da 8mm a 10mm su aps-c? by
Smalpha 23 Luglio 2015, 8 replies, 2506 views Last message by
Roberto P 23 Luglio 2015 (23:41) read »Ciao a tutti, possiedo un Nikon D7100 e avevo intenzione di comprare un grandangolare. Avevo visto il Sigma 8-16mm e mi piaceva ma sia un po' il prezzo sia il fatto di non poter montare filtri mi... |
Nikon d7100 grandandolo - info by
Sergiolos 20 Luglio 2015, 11 replies, 818 views Last message by
Shtremu 20 Luglio 2015 (16:38) read »Salve ragazzi sono nuovo del forum. ho acquistato un paio di mesi fa la d7100 (ora in reso da eprice xkè sull'obiettivo del kit c'erano delle macchie e spero che mi arrivi...). cmq ho acquis... |
Scelta grandangolo usato per Nikon by
Micric 19 Luglio 2015, 1 replies, 683 views Last message by
Fedebobo 20 Luglio 2015 (12:51) read »Ciao a tutti, primo messaggio qui sul forum. Mi sono deciso a comprare un grandangolo per la mia D80, ripiegando sull'usato per ovvi e immagino comuni motivi. So che ci sono una marea di discussi... |