canon 10-18 vs sigma 10-20 by
PuckyMan 04 Ottobre 2016, 7 replies, 1415 views Last message by
Paolo Iacopini 15 Novembre 2016 (20:05) read »Vale la pena spendere di più per il sigma ? Lo userei su Canon 80d |
Sony Sel 16/2.8 su Sony A7? by
Fabio50d 17 Ottobre 2016, 20 replies, 2068 viewsPage: 1 2 Last message by
Mickey 12 Novembre 2016 (20:43) read »ciao a tutti, ho visto su alcuni video che qualcuno ha montato il 16/2.8 Sel su Sony alpha 7 rimuovendo il pezzettino di plastica nero sul retro dell'obiettivo...avevo letto anche una discussione... |
|
|
|
|
grandangolare fisheye per canon 7D mark II by
Yascha 01 Novembre 2016, 5 replies, 1028 views Last message by
Gioacchino72 07 Novembre 2016 (19:07) read »Salve a tutti, possiedo una canon 7D mark II e vorrei acquistare un grandangolo fisheye specificamente per fotografare l' aurora boreale e la volta celesta. Possiedo già un sigma 10-20mm f/3.5 ch... |
sigma 17-50 2.8 su d7100 ? by
Illdani 10 Ottobre 2016, 22 replies, 1912 viewsPage: 1 2 Last message by
Albertocappellacci 05 Novembre 2016 (19:59) read »ciao a tutti, ho un tamron 10-24 che non mi soddisfa al 100%. secondo voi questo sigma può essere una buona soluzione senza spendere una fortuna? lo userei come "tuttofare" da portarmi in gi... |
Indecisione grandangolo by
Paolocava79 27 Ottobre 2016, 7 replies, 764 views Last message by
Capotriumph 05 Novembre 2016 (10:28) read »Ciao a tutti, sono indeciso nell'acquisto di un grandangolo fra tre modelli. Al momento ho un samsung 14 mm che non mi dispiace, ma da molta distorsione e credo pecchi un poco di incisione rispet... |
grandangolare per a7s e video by
Polin16v 19 Ottobre 2016, 2 replies, 533 views Last message by
Bernalor 31 Ottobre 2016 (14:58) read »ciao a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio... vorrei prendermi una sony a7s, mi piacerebbe la mark 2 ma siamo fuori budget. per i video so che meglio andare di manual focus, non saprei se andare di... |
Grandangolo pentax by
Toni7b 30 Ottobre 2016, 13 replies, 1109 views Last message by
Toni7b 31 Ottobre 2016 (13:40) read »Buonasera a tutti, torno a rompervi le scatole per la composizione del il mio corredo ideale. Ho una pentax k3 per ora considero il 100m macro, un 50/35(vintage sto facendo giri nei mercatini) e per c... |
Grandangolare per FF by
Grespo 27 Settembre 2016, 36 replies, 2975 viewsPage: 1 2 3 Last message by
AndreaEOSmc 24 Ottobre 2016 (7:48) read »Ciao a tutti! Stavo valutando di acquistare un grandangolare abbastanza spinto da montare su Canon 6D, da abbinare al 24-105, senza spendere un patrimonio. Cosa mi consigliate? NB: ho già tolto dalla ... |
Consiglio di un UltraWideAngle per viaggio in India by
Nigresson 21 Ottobre 2016, 4 replies, 652 views Last message by
Carminexx 21 Ottobre 2016 (17:53) read »Salve a tutti! è solo 2 anni che sono appassionato di fotografia e infatti il mio corredo la dice lunga sulla mia inesperienza! Più che altro il biggest problem è il fattore moneta che, in quanto stud... |
consiglio sul nikon 20mm D by
user91269 19 Ottobre 2016, 9 replies, 704 views Last message by
AlbertoIal 21 Ottobre 2016 (14:08) read »Salve, sto valutando l'acquisto di un Nikon 20mm serie D. Nel sito leggo recensioni/commenti che per lo più lamentano una leggera vignettatura e troppa morbidezza a diaframmi aperti. Per contro v... |
Nikon af-s 28mm f/1.8 G o Sigma 17-50 f/2.8?? by
FraHd 18 Ottobre 2016, 31 replies, 1843 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Mario Valente 19 Ottobre 2016 (21:08) read »Ciao a tutti, Vorrei un consiglio da voi piu esperti. Sono in procinto di acquistare un ottica grandangolare e sono indeciso tra le 2. Considerando anche la differenza di spesa mi rendo conto che le o... |
Consigli e pareri su canon EF 28/2,8 IS USM by
Slash123 18 Ottobre 2016, 1 replies, 606 views Last message by
Roberto Civico 19 Ottobre 2016 (16:35) read »Salve, scrivo a voi per un consiglio. Volevo prendere il CANON EF 28/2,8 IS USM da affiancare al mio CANON EF 50/1.4 USM , qualcuno lo usa? La macchina è una 6D. Come si comporta a livello di nitidezz... |
|
Grandangolo per paesaggi notturni by
Fexeller 10 Ottobre 2016, 11 replies, 1317 views Last message by
Simolucca 10 Ottobre 2016 (15:52) read »Salve ragazzi, stavo cercando un grandangolo per la mia nikon d3300 che acquisterò a breve, per paesaggi notturni,in particolare l'aurora boreale, quindi deve essere un obiettivo abbastanza lumin... |
samyang 14 e tokina 11-16 2.8 by
Motard 09 Ottobre 2016, 8 replies, 921 views Last message by
Ffrabo 09 Ottobre 2016 (12:04) read »Buongiorno Volevo alcuni consigli,ho appena venduto il tarmo 70-200mm f/2.8 non stabilizzato, perché facendo foto paesaggistiche non l'ho mai usato volevo sostituirlo con samyang 14mm, che ho let... |
Grandangolo Tokina per d3300 by
Nendry147 04 Settembre 2016, 19 replies, 2036 viewsPage: 1 2 Last message by
Roberto 5 08 Ottobre 2016 (7:55) read »Buongiorno a tutti Da circa un anno mi sono avvicinato al mondo della fotografia acquistando una Nikon D3300 con in kit il 18-55. Qualche mese dopo ho acquistato il 35 mm 1.8 però mi accorgo di voler... |
Dubbio amletico: prendo un 14mm fisso o passo al 14-24? by
Critesta 05 Ottobre 2016, 18 replies, 2145 viewsPage: 1 2 Last message by
FPiegnae 07 Ottobre 2016 (1:27) read »Ciao a tutti! Parlando di grandangolari, stavo riguardando la mia attrezzatura (composta da un Nikkor 16-35/4 e dal Nikkor 20/1.8 che uso per le notturne) e stavo pensando di prendere una focale più c... |
Canon 600d, quale grandangolo scegliere? by
Obscurechaos 20 Settembre 2016, 9 replies, 1063 views Last message by
Lillo 06 Ottobre 2016 (6:54) read »Salve, come da titolo sono indecisa su che grandangolo acquistare per la mia 600D, possiedo già un Samyang 8mm ma è decisamente troppo spinto e poco luminoso. Faccio live photography ed ho assolutissi... |
24 mm per Aps-c: Nikon vs Canon by
Designmg 13 Settembre 2016, 3 replies, 849 views Last message by
Designmg 05 Ottobre 2016 (23:17) read »Salve, ma come mai se cerco un 24mm per Canon, anche su ebay trovo questo: e Nikon non ha niente, se non roba da oltre 800 euro? Ma è sempre stato cosi? |
|
17-40 ancora valido? by
user72446 18 Agosto 2016, 32 replies, 2375 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Aalessio 29 Settembre 2016 (20:08) read »Secondo voi il 17-40 Canon L su 6d vale la spesa? (400 circa usato) oppure ci sono grandangoli di egual valore a prezzi simili? Purtroppo sarebbe il mio primo grandangolo e non so proprio decidermi |
Grandangolare per Nikon d5200 consigli? by
DavideDapo98 17 Agosto 2016, 5 replies, 755 views Last message by
DavideDapo98 28 Settembre 2016 (23:29) read »Sto valutando l'acquisto di un grandangolare,soprattutto per Astrofotografia e paesaggistica, il budget va dai 300 ai 500 euro potreste consigliarmi cosa acquistare? |
tamron 24-70 2.8 vc problemi focus con 6d by
Bertex 28 Settembre 2016, 2 replies, 490 views Last message by
Matteo1976 28 Settembre 2016 (15:13) read »Buongiorno a tutti, possiedo una 6d e una 1ds mk II dove utilizzo, fra gli altri il tamron 24-70 2.8 stabilizzato ( pochi mesi di vita) e mi sono accorto che, mentre sulla 1ds a ta la foto risultano p... |
Cercasi grandangolo by
Marialauracatalogna 06 Settembre 2016, 42 replies, 2406 viewsPage: 1 2 3 Last message by
Marchimatteo 27 Settembre 2016 (14:41) read »Salve a tutti! Sto cercando un grandangolo che vada bene sulla mia Nikon D3100, ma che in futuro potrei usare su una Full Frame. Cosa mi consigliate? Magari con un diaframma meno di 3.5 visto che mi s... |
Samyang 12 mm F 2 by
Blve 24 Settembre 2016, 0 replies, 368 viewsavevo diversi dubbi su questa ottica, preoccupato dal forte astigmatismo laterale e da alcune prove fatte velocemente a mano ... oggi ho deciso di dedicargli un pò di tempo e usare anche il cavalletto... |
Samyang 14mm autofocus Sony E by
AurelioT 24 Settembre 2016, 0 replies, 329 viewsCiao a tutti gli amici del forum. Dato che sono mesi che se ne parla, qualcuno sa quando verrà commercializzato il nuovo Samyang 14 mm autofocus per Sony? avranno corretto la distorsione a baffo? |
Grandangolo per apsc by
Momazago 26 Giugno 2014, 27 replies, 11152 viewsPage: 1 2 Last message by
Mario2006 23 Settembre 2016 (23:40) read »Ciao, torno a chiedere il vostro aiuto, voglio allargare la famiglia delle ottiche che ho e per fare dei paesaggi quando vado in montagna o piuttosto delle foto in città stò valutando un grandangolo d... |
Abbinamento al 24-105....... by
Marchimatteo 30 Agosto 2016, 29 replies, 1578 viewsPage: 1 2 Last message by
Marchimatteo 22 Settembre 2016 (23:24) read »Sono "divorato" dall'indecisione: ho una 7D con 24-105 e 70-200 e alla quale voglio abbinare un grandangolo. - 17-55 - 17-40 - 15-85 - 10-22 con 400€ "passo la paura" ma non s... |
Tokina 12 24 f/4 DX su d7000 by
Fiosco 02 Agosto 2016, 16 replies, 1220 viewsPage: 1 2 Last message by
Skywalker1983 22 Settembre 2016 (11:31) read »Per fotografare paesaggi e fare un Street avrei trovato questo obiettivo, sul forum ho letto che molti ne parlano bene, sembra essere anche più resistente ai fare del successore DX II. L'ho trova... |
Grandangolo per FF con filtri a vite by
Alessio Luffarelli 20 Settembre 2016, 11 replies, 1729 views Last message by
Franco Bergamini 21 Settembre 2016 (16:00) read »Ciao a tutti, sto cercando di decidere con quale grandangolare ampliare il mio parco ottiche da usare con una Nikon D750. L'utilizzo principale sarebbe quello di foto paesaggistiche e, saltuariam... |
Sigma 8-16 e 10 fish by
Marchimatteo 21 Settembre 2016, 0 replies, 396 viewsRagazzi una domanda: la prossima settimana avrò l'8-16, in abbinamento del quale, in seguito, vorrei metterci il 10 fish (diagonal)........secondo voi, ha senso questa cosa o mi troverei due otti... |