RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Vendita su Subito.it ma ora è sicuro?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Vendita su Subito.it ma ora è sicuro?





avatarsenior
inviato il 09 Febbraio 2023 ore 22:02

Ho venduto a inizio febbraio con TuttoSubito, con etichetta di spedizione fornita da loro e dalla ricezione della merce confermata, il pagamento è arrivato mi pare il terzo giorno, quindi tutto ok.
Leggo che da poco hanno modificato alcune modalità, per cui può anche essere che in conseguenza di ciò le vendite capitate a cavallo delle modifiche siano incappate in qualche problematica procedurale.


Semmai quel che mi ha preoccupato, col senno di poi, è stato il fatto che i primi giorni la spedizione è rimasta sempre ferma e ho pensato che si fosse volatilizzata.
Siccome avevo letto che con tutto subito pensano loro a fare l'etichetta di spedizione e ad assicurarla, chiamando le poste mi hanno detto che da loro non era certo assicurata, del resto il costo di spedizione era bassissimo.
In un paio di punti del sito, in particolare in un popup informativo se lo si seleziona durante l'inserimento dell'annuncio, scrivono questa cosa dell'assicurazione, ma poi in altri dicono di fare riferimento al vettore e alle sue clausole (quindi nulla), insomma se ti fregano la roba la vedo difficile recuperare qualcosa perchè se fai organizzare la spedizione da loro non c'è manco l'opzione per assicurare la merce. In teoria scrivono questa cosa, ma la devi andare a trovare e non ci sono procedure chiare per esercitare il diritto, mentre per il compratore sembrano esserci garanzie più dirette.


Questo il messaggio del popup:
Spedizioni facili e veloci
Con TuttoSubito spedisci senza pensieri: ti forniamo noi l'etichetta da stampare e applicare al pacco che dovrai consegnare presso un punto di ritiro o locker.
La spedizione è tracciata e assicurata contro danni e smarrimenti .

avatarsenior
inviato il 09 Febbraio 2023 ore 22:57

Io ho scritto ed ho un email di risposta di subito dove confermano che è assicurata da loro fino 2000€

a qualcuno in altre discussioni qui su juza hanno fregato il pacco e subito ha rimborsato sia venditore che acquirente

cosa hanno cambiato in questi giorni?

avatarsenior
inviato il 09 Febbraio 2023 ore 23:07

Ottima notizia, non avevo trovato nulla in merito all'assicurazione, ottimo sapere che la copertura sia effettiva.

Hanno cambiato qualcosa in merito alla possibilità di scegliere il corriere, non so se anche altro perchè ho dato una sbirciata e basta. Ovviamente ora non ritrovo più l'informazione sul loro sito.

EDIT: Trovato
assistenza.subito.it/hc/it/articles/9110561411997-Nuova-modalit%C3%A0-

avatarsenior
inviato il 09 Febbraio 2023 ore 23:49

Hanno fatto un casino con le spedizioni, avevano tolto il ritiro a domicilio
non ho capito se lo hanno ripristinato

per le vendite di oggetti piccoli offro solo consegna a mano oppure creo un inserzione su Ebay

user198779
avatar
inviato il 10 Febbraio 2023 ore 6:26

TristeNel mio caso è tutto in regola il cliente ha confermato l'acquisto e subito mi ha avvisato che entro tre giorni lavorativi mi avrebbe fatto il bonifico, siamo al tredicesimo giorno e non ho ancora ricevuto il bonifico e non c'è modo di contattare nessuno telefonicamente.
Se lo faccio notare è per mettere in guardia chi vuole usare questo metodo che io non userò più. Triste

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2023 ore 6:36

Hai provato a scrivergli?
Dalla visura su www.inipec.gov.it la loro PEC è subito@pec.it

Se a tua volta hai una PEC intanto scrivigli mettendoli in mora.

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2023 ore 9:58

@GiordanoBruno56 hai aperto un ticket? sinceramente io me li faccio inviare su PayPal perchè la transazione è istantanea con i bonifici alcune volte li vedo 1/2gg dopo che sono già arrivati. Arrivano con data 8/2 e magari li vedo il 10/2

user198779
avatar
inviato il 10 Febbraio 2023 ore 15:08

Grazie mille ora provo.

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2023 ore 20:53

Tempo fa ho messo in vendita un articolo su subito ((150 euro)…mi contatta un tipo che mi dice di volere concludere subito perché molto interessato…senza nemmeno vedere la roba…già mi sono insospettito…questo mi dice di andare subito al postamat che mi farà un bonifico istantaneo…l'ho mandato a f…ulo…è una tipica t*fa che al momento del finto addebito del bonifico in realtà ti ritrovi con un ammanco dell'importo che avrebbe dovuto fare…già segnalato da polizia postale

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2023 ore 21:07

Una semplice domanda... ma se il pagamento me lo deve fare lui, perchè dovrei andare io allo sportello?!

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2023 ore 4:43

io non ho avuto un'esperienza positiva ma stra-positiva. la protezione acquisti la paghi solo se le cose vanno bene. se vanno storte ti viene rimborsata assieme alla spedizione. non sono commissioni sull'acquisto quindi.

qui spiego www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4633706

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2023 ore 9:47

Una semplice domanda... ma se il pagamento me lo deve fare lui, perchè dovrei andare io allo sportello?!….perché ti dice che ti fa una ricarica sul conto…in realtà te li addebita ma annulla la transazione così i soldi vengono tolti dal tuo conto…è spiegato bene dalla polizia postale

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2023 ore 13:33

Allora ti faccio un altra domanda, intanto xke devo andare allo sportello... me ne sto a.casa e al max guardo dall app... e ovviamente spedisco il giorno seguente dopo che mi sono accertato di aver ricevuto i soldi no? Non mi sembra poi difficile... la t*fa quale sarebbe che gli spedisci la roba senza aver ricevuto realmente i soldi ? × lui...ma × l altro eh...

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2023 ore 13:34

Un conto è se paghi e non ti arriva... ma il contrario boh...

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2023 ore 13:40

Ok te la rispiego in parole semplici…ti manda allo sportello postamat perché ti fa una ricarica,e poi ritira la transazione…non ti paga …è qui la t*fa…non fa bonifico su un conto e quando lo incassi hai i soldi…è una t*fa che gira da parecchio

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me