RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Fenomeno Ufo/Uap: 17 maggio '22, audizione della Difesa USA al Congresso


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Fenomeno Ufo/Uap: 17 maggio '22, audizione della Difesa USA al Congresso





avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2022 ore 14:56

Appena uscita. C'è un notevole sommerso di esperienze in ambito militare che pian piano inizia a emergere.
La svolta di questi ultimi mesi è che ora la Politica statunitense pretende che chi sa parli.

NOTIZIA
L'ex pilota della Marina descrive lo strano "Cubo nero" che ha sorvolato la squadra di volo
19/10/22 ALLE 8:19 EDT

L'ex pilota della Marina degli Stati Uniti Ryan Graves ha fornito una descrizione dettagliata degli incontri regolari che le squadre di volo hanno avuto con un UFO a forma di scatola nera che vedevano "ogni giorno".


Apparendo nell'ultimo episodio del podcast Joe Rogan Experience, Graves ha parlato di ciò che ha visto un pilota che ha intercettato l'oggetto non identificato. All'inizio del podcast, Graves ha evidenziato le sue credenziali e la sua storia con la Marina, dicendo di aver studiato ingegneria meccanica e aerospaziale. Dopo essersi diplomato al college, ha continuato a pilotare jet F-18 per la Marina.

Ha detto che più piloti hanno ripetutamente assistito a uno strano fenomeno UFO sul loro equipaggiamento, oltre che con i propri occhi, a partire dalla fine del 2013. Ha detto che i piloti stavano vedendo questi oggetti ad occhio e anche sul loro radar dopo aver ricevuto aggiornamenti al loro aereo. Gli oggetti erano sempre lassù, tutti i giorni, mentre svolgevano esercizi di addestramento.

"Voi ragazzi passate dal non avere la minima idea che queste cose siano là fuori a un sistema radar aggiornato, al vederle ogni giorno?" chiese Rogan. "Qual è il pensiero, come ti senti? C'è un'evoluzione del modello di pensiero, di come stai affrontando queste cose?

"Inizialmente stai pensando che siano errori [radar] . Quando inizi a pensare 'Che × è questa cosa?'", ha detto Rogan.

Graves ha risposto che sono emerse domande su cosa fossero questi UFO dopo che un pilota ne ha visto uno per la prima volta.

"C'erano due aerei del mio squadrone e sono decollati in un volo di due", ha detto. "Stanno essenzialmente volando in una formazione come [uno in diagonale davanti all'altro] . Quando hanno colpito l'area, uno di questi oggetti è andato proprio tra i loro aerei.

Graves ha continuato: "Il pilota in testa ha visto l'oggetto. Il [secondo pilota] no, il che non sorprende perché di solito sei molto concentrato sulla formazione volante. Il pilota in testa ha davvero un margine di manovra per guardarsi intorno. L'ha visto ed è tornato immediatamente indietro ."

Dettagliando ciò che il pilota ha visto, Graves ha detto: "È tornato e ha detto: 'Ehi, ho quasi colpito una di quelle dannata cose.' Sapevamo tutti a cosa si riferiva anche se non avevamo necessariamente un nome per questo, solo perché li vedevamo così tanto.

"L'ha descritto. Ha detto che era un cubo nero o grigio scuro e quel cubo era all'interno di una sfera trasparente traslucida. In sostanza, gli angoli o l'apice di quel cubo, per quanto poteva dire, toccavano l'interno della sfera."

Graves ha ammesso che il mistero che circonda gli UFO non significa che siano coinvolti alieni o qualcosa di soprannaturale.

"La risposta ad alta probabilità era che si trattava di un tipo di programma classificato, di nostra creazione, che aveva iniziato a operare in un'area in cui non avrebbero dovuto, per qualsiasi motivo", ha detto Graves.

Ha continuato: "Questa era una sorta di nostra ipotesi. Abbiamo presentato un rapporto sulla sicurezza a causa di quella [collisione] quasi a mezz'aria, un rappresentante haz, un rapporto di pericolo. Questo è essenzialmente un avviso rivolto all'intera flotta che dice che si tratta di un potenziale pericolo che può causare la perdita di un aeromobile.

"Era dovuto al fatto che abbiamo quasi colpito un oggetto sconosciuto di origine sconosciuta, ed è così che è continuato per un po'. Ci sono stati un certo numero di rapporti Haz su questo", ha detto.

Newsweek ha contattato la US Navy per un commento.


www.newsweek.com/ufo-navy-pilot-joe-rogan-podcast-experience-ryan-grav

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2022 ore 11:27

Interessante, di ieri.

Nuovi filmati scioccanti rivelano un picco negli avvistamenti UFO segnalati dai piloti statunitensi sull'Oceano Pacifico quest'estate

14:09 ET, 20 ottobre 2022

Secondo il Daily Mail, gli insoliti avvistamenti, avvenuti nell'Oceano Pacifico quest'estate, sono stati registrati in video e nelle registrazioni del traffico aereo .

Il filmato, condiviso dalla testata giornalistica, è stato catturato dopo che dozzine di piloti hanno riferito di aver visto gli UFO.

Un ex pilota di F-18 e capitani esperti hanno raccontato al notiziario di aver visto luci luminose muoversi in cerchio per ore mentre volavano verso la costa occidentale degli Stati Uniti dal Giappone e dalle Hawaii.

La FAA è stata informata degli avvistamenti, avvenuti nei mesi di agosto e settembre.

Alcuni piloti hanno persino provato a registrare quando hanno visto da tre a cinque luci luminose che volavano intorno.





E alcuni testimoni hanno detto a DailyMail.com che ai datori di lavoro di coloro che hanno visto gli UFO è stato chiesto di non condividere le loro storie.

La pubblicazione ha condiviso un video clip di un UFO che è stato avvistato da sei diverse compagnie aeree che volano verso gli Stati Uniti.

Un avvistamento del 18 agosto - che è stato segnalato al Los Angeles Air Route Traffic Control Center (ARTCC) - è stato ottenuto dall'ex agente dell'FBI Ben Hansen ai sensi del Freedom of Information Act di Ben Hansen.

Nella clip, il pilota Mark Hulsey era al largo della costa di Los Angeles e ha sentito dire: "Abbiamo alcuni aerei a nord qui e sta girando in tondo, a un'altitudine molto più alta di noi. Hai idea di cosa siano?"

Il controllore del traffico aereo ha risposto: "Uh, no, no, non lo faccio.

"Non stai entrando in nessuno spazio aereo [militare] o altro. Non ne sono sicuro."

Husley ha detto per la prima volta di aver visto "forse tre aerei lì" e 23 minuti dopo ha notato che "ora ce ne sono sette".

"Continuano a girare in tondo. Ero un pilota di F-18 nel Corpo dei Marines, e ti sto dicendo che ho fatto molte intercettazioni, non ho mai visto niente del genere", ha spiegato al controllore.

Un altro pilota, Chris Van Voorhis, 63 anni, ha detto a DailyMail.com di aver visto da tre a cinque progetti sconosciuti mentre volava da Honolulu a Los Angeles ad agosto.

Van Voorhis ha detto: "Le altre compagnie aeree dicevano, Ehi, stai vedendo quello che stiamo vedendo? Erano luci che si accendevano molto luminose, le vedevi muoversi e poi si spegnevano.

'ORBITA MOLTO ALTA'
"Doveva trovarsi in un'orbita molto, molto alta, o in realtà anche nello spazio abbastanza lontano da qualsiasi cosa potesse essere un satellite, perché ogni volta che lo vedevamo, era nell'angolo in basso a destra del Grande Carro, non importa dove fossimo nel mondo".

Hansen ha ottenuto rapporti sui piloti delle compagnie aeree, tra cui Hawaiian Airlines e Southwest Airlines, tra il 6 agosto e il settembre, tutti affermando di aver visto luci simili a quelle descritte da Van Voorhis.

Hansen ha detto che un gran numero di piloti è "fiducioso" che le luci si stiano muovendo in direzioni diverse, qualcosa che ha notato è "insolito" per i satelliti.

Ha spiegato: "È stato visto da oltre 15 diversi voli commerciali. E almeno sei piloti sono disposti a registrare con i loro nomi e tutto se richiesto da eventuali agenzie investigative.

"In questo caso, abbiamo un fenomeno globale dall'estremo ovest del Giappone, fino all'estremo oriente possibilmente Miami. Qualunque cosa sia, i piloti lo vedono dall'altra parte del mondo".

Nel frattempo, la verità che circonda il mistero degli UFO e ciò che il governo degli Stati Uniti sa veramente su di loro potrebbe finalmente essere rivelata, ha affermato un nuovo rapporto.

Fonti hanno detto al Liberation Times la scorsa settimana che gli informatori collegati all'attività aliena potrebbero parlare davanti al Congresso.

L'outlet riporta che le udienze pubbliche del Congresso sui fenomeni sottomarini aerospaziali non identificati (UAP) dovrebbero essere previste una volta che il National Defense Authorization Act sarà convertito in legge.

Secondo il rapporto, l'NDAA - che generalmente fornisce indicazioni e finanziamenti per le agenzie di difesa nazionali - ora include il linguaggio dell'Intelligence Authorization Act che fornisce alcune protezioni per gli informatori.

Se quella lingua rimane e l'NDAA viene convertito in legge, le fonti avrebbero detto allo sbocco che informatori collegati alle informazioni sull'attività sugli UFO sono stati contattati per parlare davanti al Congresso.

Alcune di queste fonti, secondo il rapporto, hanno "una notevole quantità di informazioni che coinvolgono il recupero segreto di UAP e programmi di back engineering" che è stata anche "verificata dal Congresso ".

www.the-sun.com/news/6489008/ufo-sightings-pilots-pacific-ocean-summer


Qui per l'inchiesta originale del DailyMail con video e audio
www.dailymail.co.uk/news/article-11332899/Dramatic-videos-UFOs-Pacific

Poi riportata e approfondita anche da diversi altri media, tipo:
thedebrief.org/any-idea-what-they-are-american-pilots-report-multiple-
www.milliyet.com.tr/dunya/ufo-videolari-ortaya-cikti-pilotlara-sessiz-

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2022 ore 12:13

Non solo la NASA, ora scende in campo anche l' AIAA

DIFESA
'Nuovo territorio': i migliori investigatori aerospaziali americani si uniscono alla caccia agli UFO
La più grande organizzazione di esperti tecnici del paese ha concluso che le recenti incursioni rappresentano un pericolo per la sicurezza degli aeromobili.



19/10/2022 16:22 EDT

I migliori ingegneri e scienziati aerospaziali americani stanno unendo le forze per proteggerci dagli UFO.

La più grande organizzazione del paese di esperti tecnici del governo e del settore privato sta lanciando un progetto per studiare "fenomeni aerei non identificati", dopo aver concluso che le recenti incursioni di misteriose imbarcazioni rappresentano un pericolo per la sicurezza degli aerei militari e commerciali, secondo le persone coinvolte nello sforzo.

L'American Institute of Aeronautics and Astronautics, che comprende tra i suoi membri i più grandi appaltatori della difesa e della NASA del paese, ha istituito tre comitati per studiare la tecnologia, come le incursioni influiscono sulla sicurezza di piloti e passeggeri e per coordinarsi con agenzie governative e ricercatori internazionali focalizzati anche su il tema.

"Stiamo entrando in un nuovo territorio", ha affermato Ryan Graves, un ex pilota di caccia della Marina e appaltatore della difesa che è co-presidente della Comunità di interesse sui fenomeni aerospaziali non identificati dell'AIAA . È raggiunto da Ravi Kopparapu, uno scienziato planetario della NASA che sta studiando la potenziale abitabilità di pianeti simili alla Terra.

"Questo argomento non è per tutti", ha aggiunto Graves, che si è fatto avanti con la propria esperienza con gli UFO in bilico sul suo jet da combattimento F/A-18 Hornet nel 2014 e nel 2015. "Non si tratta di costringere le persone a indagare su questo se non sono ancora pronti. Le persone devono venire a patti con esso".

Ma ha affermato che decine di membri dell'AIAA, composto da 30.000 membri, provenienti da appaltatori aerospaziali, agenzie governative, gruppi di riflessione e startup, hanno già aderito allo sforzo e sono "super entusiasti di ciò che stiamo facendo".

"C'è più di quello che possiamo gestire in questo momento", ha detto, descrivendo coloro che si sono fatti avanti per prestare la loro esperienza spaziando da "persone che hanno più di 30 anni alla NASA" a "membri non tradizionali della comunità tecnologica. "

"Dobbiamo prendere frammenti da molte cose diverse e combinarli insieme in nuovi modi per ottenere le risposte", ha aggiunto.

L'iniziativa, che è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione dell'AIAA, dovrebbe essere annunciata giovedì.

La mossa arriva quando il Congresso ha adottato ulteriori misure per costringere il Pentagono e le agenzie di intelligence a studiare gli UFO e condividere ciò che scoprono con i comitati di supervisione e il pubblico.

Tra questi c'era l'istituzione questa estate di un più ampio Ufficio per la risoluzione delle anomalie in tutti i domini presso il Pentagono che sta studiando anche veicoli sottomarini non identificati. La NASA ha anche annunciato il proprio studio UAP a giugno.

Nel frattempo, la nuova legislazione che passa attraverso il Congresso, come parte dei progetti di legge annuali sulla difesa e l'intelligence, va oltre.

La legge sull'autorizzazione della difesa nazionale approvata dalla Camera a luglio stabilirebbe nuove procedure per gli attuali o ex funzionari del governo per presentare qualsiasi informazione in loro possesso sugli UFO senza timore di rappresaglie.

La proposta di legge sull'intelligence dirige anche l'Ufficio per la responsabilità del governo a intraprendere un resoconto storico degli sforzi del governo che hanno coinvolto gli UFO negli ultimi 75 anni, incluso qualsiasi recupero di tecnologia UFO o sforzi del governo per diffondere disinformazione sull'argomento.

Il Pentagono sta anche compilando un rapporto al Congresso previsto per la fine del mese sulle sue ultime scoperte sugli UFO. Il rapporto è "ancora programmato per essere presentato al Congresso il 31", ha detto in una e-mail la portavoce del Pentagono Susan Gough.

Ma avere un gruppo consolidato come l'AIAA, fondato nel 1963 come principale organizzazione professionale per scienziati e ingegneri aerospaziali, entrare nel dibattito è visto dai ricercatori UFO di lunga data come un punto di svolta.

"Ci stavamo sguazzando nel regno marginale", ha affermato David Marler, direttore esecutivo del National UFO Historical Records Center di Albuquerque, NM, il più grande archivio con sede negli Stati Uniti di archivi correlati. "Abbiamo bisogno di persone molto più intelligenti di noi, e provenienti da discipline specifiche, per fornire credibilità e livelli di esperienza per esaminare i dati".

L'iniziativa AIAA si concentra principalmente sulle implicazioni per la sicurezza del volo di imbarcazioni senza preavviso che si intromettono nello spazio aereo militare protetto o viaggiano pericolosamente vicino a voli commerciali.

Graves ha citato come esempio gli 11 "quasi incidenti" dal 2019 - che coinvolgono UFO che arrivano entro 500 piedi da un aereo - che Scott Bray, il vicedirettore dell'intelligence navale, ha riferito al Congresso a maggio durante la sua prima audizione pubblica sull'argomento in più di cinque decenni.

"È quasi come vedere un proiettile che ti passa accanto come pilota, giusto?" disse Graves. “La gente non ha idea di cosa stia succedendo. Spaventerà le persone”.

Lo sforzo dell'AIAA, secondo un briefing interno, è guidato dalla convinzione che l'incertezza sugli UFO stia esponendo piloti, passeggeri e forze militari a rischi irrisolti.

La sua missione è "migliorare la sicurezza aerea migliorando la conoscenza scientifica e mitigando le barriere allo studio di fenomeni aerei non identificati". E sostiene che "l'AIAA si trova in una posizione singolare per servire il nostro governo e i cittadini come una risorsa scientifica / ingegneristica neutrale".

Ma mentre l'iniziativa si concentra principalmente sull'affrontare i rischi per la sicurezza, Graves sostiene che l'intento finale è quello di saperne di più su quegli UFO che sono veramente inspiegabili.

La stragrande maggioranza degli avvistamenti segnalati può essere spiegata, crede, come "un drone trasportato da un uragano ... 500 miglia più in alto".

"La maggior parte andrà in un secchio spiegato ad un certo punto", ha detto Graves. “Il nostro obiettivo principale è applicare l'energia e gli sforzi ingegneristici e scientifici al set di dati anomalo. Non si tratta di concentrarsi sui programmi contraddittori dei droni o sulle incursioni [di droni] nello spazio aereo militare".

Il nuovo comitato dell'AIAA che studia l'hardware di un tale velivolo inspiegabile ha una serie di studi in corso.

Spera di completare un quadro scientifico per catalogare i mezzi per rilevare gli UFO entro la fine dell'anno. Entro la fine del 2023, prevede di pubblicare il suo primo "Rapporto sullo stato della tecnologia", seguito da un manoscritto di ricerca sottoposto a revisione paritaria all'inizio del 2024 che descrive in dettaglio le metodologie per la valutazione degli UFO.

"Più persone, più discipline esaminano l'argomento", ha detto Marler, "meglio è di buon auspicio per il futuro, in termini di una parvenza di comprensione del mistero".


www.politico.com/news/2022/10/19/new-territory-americas-top-aerospace-

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2022 ore 10:21

Mentre sembra essere partito nella più totale discrezione lo studio NASA sugli Uap


Mi correggo, non era ancora partito, sono in fase di reclutamento e ci sarà anche una astrofisica italiana:

Federica Bianco, chi è l'astrofisica italiana che studierà gli “Ufo” per la Nasa
SCIENZE
22 ott 2022 - 20:34

La scienziata, originaria di Bologna, farà parte del team voluto dall'Agenzia spaziale statunitense per studiare i cosiddetti "fenomeni aerei non identificati" (Unidentified Aerial Phenomena, Uap). “Capire i dati che abbiamo è fondamentale per aiutarci a trarre conclusioni scientifiche su ciò che sta accadendo nei nostri cieli”, ha dichiarato il responsabile delle missioni scientifiche della Nasa, Thomas Zurbuchen
[...]

. "La Nasa ha riunito alcuni dei principali scienziati del mondo, professionisti dei dati e dell'intelligenza artificiale, esperti di sicurezza aerospaziale, tutti con un compito specifico, che è quello di dirci come applicare la scienza e i dati agli Uap", ha dichiarato Daniel Evans, coordinatore dello studio.

Articolo completo:
tg24.sky.it/scienze/2022/10/22/federica-bianco-nasa

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2022 ore 10:37

...in realtà il 21 Ottobre è stato annunciato con un comunicato ufficiale della NASA tutto il team:

www.nasa.gov/feature/nasa-announces-unidentified-aerial-phenomena-stud

Il che merita apposito thread anche perché le pagine di questo sono in esaurimento.


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me