| inviato il 20 Settembre 2021 ore 11:44
A parte la disputa ML e Reflex, che, per me, lascia il tempo che trova, il futuro del mercato è segnato (le case hanno l' opportunità di far cambiare un corredo agli utilizzatori), dalle statistiche noto alcune “curiosità”. Le mie sono considerazioni personali, non su basi statistiche, che lasciano il tempo che trovano, ma avrei piacere di sentire pareri diversi, hai visto che mi sbaglio! 1-gli utilizzatori di fotocamere Nikon sono i più numerosi, gli utilizzatori di obbiettivi Canon sono più numerosi di quelli dei Nikkor; chi compra Nikon è più attratto dal “nome” sulla fotocamera che dalla “sostanza” del sistema nel complesso (sugli obbiettivi la marca quasi non si legge!), che è uno dei punti di forza della Nikon, probabilmente è un pubblico più generalista, la macchina fotografica come la borsetta; 2-graduatoria obbiettivi utilizzati, i primi quattro o cinque obbiettivi e comunque 7-8 nei primi 10 sono zoom supertele “da caccia fotografica”, obbiettivi da “foto normale” ce ne sono un paio (zoom 24-105/120); ma fare ritratti, paesaggi, foto di famiglia, reportage, interessa a così poca gente? E non ditemi che un 85 mm f 1,4 è costoso, confrontato con gli zoom di cui sopra! 3-dal 2012 al 2021 le “medio formato” sono passate dal 0,1 al 0,4%, ossia un incremento percentuale del 400%!!! Un aumento paragonabile anche per 4/3; numeri in assoluto piccoli, ma incrementi percentuali importanti, che significato può avere? Che una “nicchia” decida di “specializzarsi” o verso la portabilità o verso la “qualità assoluta” a dimostrazione di una maturazione di una parte degli utilizzatori? Voi cosa ne pensate? |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 14:16
|
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |