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Anche secondo me sono lenti con caratteristiche CINE ...che non vuol dire che siano meglio in assoluto...anche perché si hanno una costanza da bordo a bordo, che aiuta nel cine, ma perdono un po di personalitá! Ma qui si entra nelle preferenze soggettive!
Ho il 35 1,4 Art... per le mie esigenze preferirei mezzo stop in meno in cambio di stabilizzatore e del dimezzamento del peso, che non mezzo stop in più in cambio del raddoppio del peso. Ma queste sono le mie esigenze. Se una ditta mette sul mercato un oggetto, che in ogni caso ribadisco essere un grande un esercizio di stile, anche se non serve a me non vuol dire che non serva a nessuno e che sia una schifezza.
“ Ma i tanto decantati pesi e ingombri ridotti del sistema ML? „
Beh, infatti io sono tornato a Fuji apsc mirrorless e preferisco perdere un pò di qualità ma rimanere leggero il più possibile, 2 piccoli fissi , uno o due zoom non ingombranti al massimo, stop. Mi devo divertire e arrivare la sera a casa non trasformato da Gobbo di Notredame...
“ Ma i tanto decantati pesi e ingombri ridotti del sistema ML? „
Su ML FF questo potenziale vantaggio esiste ma non è sconvolgente. Le ottiche che vogliono essere più piccole, soprattutto se grandangolari, sono un po' più piccole, soprattutto da montate. Il vantaggio maggiore in termini di dimensioni si ha con le ML Aps
Per tutti quelli che si scandalizzano.. ha senso quanto un 58 0.95 da 6k euro. È un esercizio di stile, che probabilmente può incontrare le esigenze di chi ne fa un uso molto specialistico.
Se riuscissero a contenere coma e astigmatismo (per ora grossi talloni d'Achille dei Sigma ART) potrebbe essere un'ottica assolutamente perfetta per l'astrofotografia giusto per dirne una... poi chiaramente è un oggetto assolutamente di nicchia, 1.4 ma anche 1.8 vanno benissimo per praticamente ogni cosa.
“ Ma si può? Avete visto lo schema ottico? Manco un telescopio!
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