user172437 | inviato il 10 Luglio 2019 ore 16:07
e qui ti sbagli HBD, le ottiche Canon EF funzionano meglio su Pony con accrocchio che sui corpi nativi! |
| inviato il 10 Luglio 2019 ore 16:29
Jaclarmax no...non é chiaro come la superfiga top class lente utilizzata per la Eos R (RF 50 1.2L) possa averne pregiudicato i risultati in gamma dinamica. LE tue sono argomentazioni volutamente tautologiche. Ti ripeto (anche con riferimento al tuo ultimo link): come tenuto ISO ci sono differenze risibili. Ce ne sono nel recupero ombre. Nel mio link puoi anche diminuire il recupero a +5 o +4 se vuoi. Non é un discorso di cannare l'esposizione perché un qualsiasi ritratto in controluce, ad esempio, ti obbliga a recuperi importanti nelle zone d'ombra |
user170878 | inviato il 10 Luglio 2019 ore 16:33
“ "Jaclarmax no...non é chiaro come la superfiga top class lente utilizzata per la Eos R (RF 50 1.2L) possa averne pregiudicato i risultati in gamma dinamica. LE tue sono argomentazioni volutamente tautologiche." „ E certo Per fortuna resta quello che scriviamo, poi se qualcuno non vuole leggere o comprendere, okay. Tana libera tutti! |
| inviato il 10 Luglio 2019 ore 16:36
quotami il punto dove spieghi PERCHE' la lente utilizzata pregiudica la resa GD della eos R per favore |
user170878 | inviato il 10 Luglio 2019 ore 16:45
www.dpreview.com/reviews/image-comparison/fullscreen?attr144_0=canon_e Guarda la sagoma del quadrato in basso a destra. Nella 5d iv che monta l'85 si vede, nella eos R, che monta il 50, no. Semmai ci fosse bisogno di questo per capire che non si fanno confronti per valutare la qi prodotta da un sensore con lenti differenti! (oltretutto con lenti di focale quasi doppia!), perché possono influire in modo differente sulle resa e confrontando un'immagine croppata al 100% al monitor, ogni virgola può saltare fuori. Ce la prendiamo con il sensore o con la lente? Ti basta? poi io non ho mai detto che la Sony non abbia lo stop di GD in più, e nel recupero un pochino si vede. Quanto ? basta vedere l'immagine che tu stesso hai postato ma con la 5div al posto della EOS RP Inoltre tieni conto della differenza di pixel, infatti per confrontare alla stessa risoluzione, il file della riii è leggermente più croppato, e questo aiuta nella determinazione del dettaglio fine. Poi io ho sempre parlato di tenuta SNR agli alti ISO, se rileggi te ne rendi conto! Infine, permettimi di aggiungere, che numeri e teoria, se non vengono dati da Nostradamus e vengono correttamente interpretati, non possono discostarsi una virgola dall'immagine. Ciao! |
| inviato il 10 Luglio 2019 ore 17:35
“ non possono discostarsi una virgola dall'immagine „ ed infatti invito a guadare le immagini per rendersi conto che differenze ci sono “ Nella 5d iv che monta l'85 si vede, nella eos R, che monta il 50 „ scusa ma non significa nulla. Seppur provenienti dallo stesso sensore uno é stato riprogettato per ML (a quanto detto da Canon). Quindi é il sensore che é diverso. “ Inoltre tieni conto della differenza di pixel, infatti per confrontare alla stessa risoluzione, il file della riii è leggermente più più croppato, e questo aiuta nella determinazione del dettaglio fine. „ Quindi mi dici che la A7iii, al contrario, é svantaggiata in questo test? |
| inviato il 10 Luglio 2019 ore 17:43
“ La R è una macchina concepita e realizzata, forse anche frettolosamente (a giudicare dai principali difetti),per accontentare una pressante richiesta e per non restare troppo indietro su certe fette di mercato. „ Dopo un mese di test sul campo tra matrimoni, saggi e lavoro in generale posso assicurarti che è un prodotto maturo, per certi versi la preferisco alla 5D4. La Sony A7 ci ha messo tre generazioni per diventarlo. Entrambe hanno i loro difetti: ho provato la A7III per una sera e non la conosco bene, ma trovo assurdo che se hai settato lo scatto su doppio slot e tiri via una scheda non ti faccia scattare a meno di non andare nell'apposito menu a disabilitarlo. Canon ti avverte che manca una scheda ma puoi scattare senza problemi. E' una cavolata, ma ci abbiamo perso cinque minuti a cercare la voce nel menu. Lo dico nonostante sia un fan Sony dei più sfegatati: cambiate sistema, se poi vi avanza un 28-70 f2 vi faccio il favore di togliervi d'impiccio per un piatto di tortelloni |
user170878 | inviato il 10 Luglio 2019 ore 17:58
Allora Nico, permettimi di risponderti in modo univoco una volta per tutte: le esperienze mie sul campo nonché di altri utenti intervenuti nella discussione ed i numeri di dxomark confermano che le differenze di qi ad alti ISO, tra il sensore dell 5D iv e della 7riii, sono risibili. Tra l'altro lo confermano anche le immagini che hai postato tu, a mio avviso, e questo nonostante tutto quello che ti abbia detto sul tuo confronto, secondo te perfetto! Poi se uno ha gli occhi a cuoricino...beh beh , alzo mani e gambe insieme! Ciaoooo!!!! www.dpreview.com/reviews/image-comparison/fullscreen?attr144_0=canon_e www.dpreview.com/reviews/image-comparison/?attr18=daylight&attr13_0=ca |
| inviato il 10 Luglio 2019 ore 18:20
“ Per ma i tele NON RF andranno comunque male perchè progettati per un af a fase analogica e come al solito ci trattano come vacche da mungere, ecco perchè del ritardo. „ Sì Zeppo ma tu sei più rompiscatole di me nei topic sony, io sono più democratico, sarà che ho scattato sempre insieme ad amici Nikonisti quindi sono abituato a tollerare le "diversità". Guarda proprio ora le ho addirittura pesate perché mi sto facendo due conti visto che mi devo fare quattro ore di montagna in salita a breve: 5d4 con staffa a L 1166gr, A7RIII con staffa ad L e metabones montato: 966gr. Siamo lì anche sul peso... Conclusione -> Iphone 8 plus: 202 grammi, penso che mi porto solo questo in montagna... |
| inviato il 10 Luglio 2019 ore 18:29
Jac.... se avessi letto bene quello che ho scritto avresti visto che ho sempre concordato con te sulla resa ad alti iso. Io per primo ho scritto che nella resa ad alti iso differenze sono risibili. Ho parlato di differenze sul recupero ombre e gamma dinamica |
| inviato il 10 Luglio 2019 ore 19:59
Con l mc11 |
| inviato il 10 Luglio 2019 ore 20:25
I sensori Sony vanno un po' meglio anche quando la gamma dinamica è risicata e se ne vorrebbe di più, come ad esempio, alle altissime sensibilità: www.dpreview.com/reviews/image-comparison/?attr18=lowlight&attr13_0=ca la a7r3 in particolare si dimostra una eccezionale all-around, con una IQ ad iso base ai massimi livelli, e capace di competere con le migliori anche a sensibilità di solito appannaggio delle "low density cameras". |
| inviato il 11 Luglio 2019 ore 1:17
sono tutte una "merda" e tutte fanno bene qualcosa. va bene così? almeno ci siamo tolti subito il problema di essere accusati da qualcuno di partigianeria. seriamente: 5D IV ottima macchina con l'ergonomia migliore delle tre ma se la compri per vie ufficiali ha un prezzo ingiustificato, ha i limiti che ha qualsiasi reflex per via della messa a fuoco tradizionale, non ha il display titillabile - e quindi gode poco - che dà davvero molto in certi tipi di scatto, ha un 4k con fattore di crop delirante. Ti permette di usare le tue ottiche. Non puoi usare le ottiche RF che sono quasi tutte superiori. R stesso sensore della 5d IV, sostanzialmente, dà il piacere di avere il giocattolo alla moda che ti brucia le batterie e ti fa vedere i pixel anche quando inquadri, ha i vantaggi dell'af intrinsecamente più preciso delle mirrorless, ha il display tiltabile, ha una ergonomia apparentemente leggermente migliore di Sony, può usare le ottiche RF che sono pazzesche, oltre che le tue, ... e per 1800 euro hai un fattore di crop che fa venire voglia di spaccare la macchina in testa ai dirigenti canon. La Sony a7r3 è migliore come sensore, non ha un af come il dual pixel, ha un corpo microscopico, non ha display tiltabile, ha lo stabilizzatore, ha un 4k fullframe, è pensata per lavorare con ottiche native che hanno il costo del puro lusso e non credo siano superiori alle RF. da quel poco che ho visto - soprattutto nei vari confronti con la a9 e reflex canon e nikon - come colori la Sony è eccellente, perché sono leggermente caldi rispetto a Nikon ma non troppo saturi come canon, e si vede la maggiore dinamica. Morale, mia opinione, se vuoi subito una macchina col sensore migliore e il 4k full frame, prendi la sony. Se invece vuoi usare al meglio le tue ottiche e ti interessano le ottiche rf e non ti pesa il fattore di crop nel 4k, prendi la R. la 5dIV ha senso solo se proprio non ti piace il mirino a display, non ti piace l'ergonomia delle macchinette mirrorless e vuoi una macchina da usare con le vecchie ottiche senza prevedere nuovi acquisti a breve. quello che farei IO: o prenderei la R e la rivenderai quando uscisse una nuova canon ML con 4k full frame, o aspetterei direttamente la nuova. |
| inviato il 11 Luglio 2019 ore 1:51
Jaclarmax, scusa ma hai notato che nelle Canon il nero non esiste più? I colori sono cambiati... Come si fa a dire che non ci sono differenze? |
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