RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia Store - Una vicenda conclusa con il rimborso ma senza obiettivo :-(


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia Store - Una vicenda conclusa con il rimborso ma senza obiettivo :-(





avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 17:16

TristeVoglio segnalare al gruppo la mia esperienza con questo venditore che, in questa occasione, si è dimostrato veramente inaffidabile e con scarsa attenzione per il Cliente. Ho ordinato un Tamron SP 35mm il giorno 6 maggio 2019 ad un prezzo ottimo e dato come disponibile entro 3/5 gg. In poche ore il valore dell'obiettivo era gia stato scalato dalla mia carta di credito.
Per tutto il periodo e a tutt'oggi, come potete immaginare se scrivo questa pseudo-recensione, non ho visto nemmeno l'ombra di quell'obiettivo. Ovviamente ho scritto e chiamato piu volte il loro servizio di Customer Care. Le impiegate con cui ho parlato hanno sempre risposto gentilmente e nessuno si è mai negato, ma le scuse erano, prima che il fornitore abituale era in ritardo, poi per piu volte nel corso del mese che non era disponibile l'ottica dai vari fornitori a cui loro si riforniscono, scusandosi per il disagio e chiedendomi di aspettare di volta in volta per la settimana dopo. E fin qui ci può stare, può capitare (intanto sul sito la disponibilità era sempre marcata a 3/5 gg per non perdere altri eventuali ordini).
Quando, tuttavia dopo 35 giorni di attesa, mi sono stancato oltre ogni limite di attendere ho chiesto l'annullamento dell'ordine (martedi 11 giugno) con richiesta di rimborso. Mi è stato detto che entro la giornata stessa o al più il giorno dopo avrei avuto il rimborso. Come temevo questa cosa non è avvenuta.
Oggi ho richiamato il Customer Care e la promessa per il rimborso è per domani. Se entro domani non otterrò il rimborso o la spedizione dell'obiettivo (e ho i miei dubbi in proposito) mi riserverò, attraverso il mio studio legale, la facoltà di intraprendere una azione di ingiunzione per la restituzione dei soldi e di esposto alle Autorita Giudiziarie (Procura) preposte alla verifica e controllo.
Come conclusione il mio consiglio, basato su questa sfortunata esperienza, è ovviamente quella di non comprare da questo venditore anche se i prezzi sono davvero concorrenziali. Triste

AGGIORNAMENTO: il rimborso è stato effettuato entro 3 giorni dalla mia richiesta anche se dopo energico sollecito. Lo store è quindi affidabile.

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 17:26

Mi spiace per l'esperienza però purtroppo con questi negozi può capitare...

Io infatti , a chi mi chiede un parere su questi siti, consiglio sempre di comprare solo se non si ha la benché minima fretta. Questo perché, sebbene il risparmio economico sia innegabile e di sole vere e proprie di norma non se ne prendono, quello dei ritardi è il vero rischio concreto, proprio perché la merce fa giri particolari e perché prendono gli ordini anche senza effettiva disponibilità.
Quindi se si vuole per forza il prodotto in settimana meglio affidarsi ad altri canali ;-)

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 17:59

Ho comperato parecchio da Galaxia, mai avuto un problema, sempre puntuali, a volte tempi non brevissimi ma sopportabili.

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 18:16

Io avevo gia comprato una volta un Nikon 200-500 senza problemi. Ma una volta non fa statistica :-). E per me non è nemmeno tanto una questione di attesa... Infatti ho atteso 35 giorni senza lamentarmi troppo. Ma sono proprio loro che hanno detto che non erano in grado di avere l'ottica dai loro fornitori (e trovatene altri... :-D ) e non sapevano quando l'avrebbero ricevuta, quasi a volermi "invitare" ad annullare. Forse il prezzo dei loro fornitori superava quanto avevo già pagato io... non so. Mi sembra abbastanza strano. In ogni caso la mia preoccupazione ora è di riavere i soldi in tempi ragionevoli e senza dover ricorrere a ingiunzioni o denunce.

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 18:22

In ogni caso la mia preoccupazione ora è di riavere i soldi in tempi ragionevoli e senza dover ricorrere a ingiunzioni o denunce.


Mha io penso/spero di no... magari, se vuoi mettergli un po' di pressione, potresti mandargli una PEC (ce ne sono varie che hanno 6 mesi di prova gratuiti), nella quale fai un sollecito ufficiale. Così senza sforzo e senza sborsare una lira lasci traccia delle tempistiche e, oltre a poterti tornare utile nel caso dovessi ricorrere a mezzi più pesanti, potrebbe essere un input che li convince a velocizzarsi

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 18:26

Ma possibile che con tutti i siti attualmente disponibili online super affidabili per l'acquisto di materiale fotografico c'è ancora chi si affida a questi negozi che finchè va tutto bene ok ma al primo problema ti lasciano in braghe di tela?
Io personalmente su Galaxia non ci acquistarei nemmeno una SD da 4 gb! Anche perchè se non te lo vedi arrivare...








avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 18:54

Mi hanno appena scritto (sarà un caso visto che ho appena pubblicato 3 recensioni negative sui siti di valutazione?) che il mio rimborso è stato avviato e che entro 1 o 2 gg lavorativi sarà visibile sul mio estratto conto. Vedremo.

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 19:07

Io ho acquistato da loro un paio di volte, problemi zero e spedizione con tempistiche ragionevoli.
Un problema con una fornitura ci può stare, se ti ridanno i soldi sono stati perfettamente onesti.

Il problema di fondo è un altro, vogliamo risparmiare ovunque, volgiamo sempre pagare il meno possibile e per questo costringiamo i negozianti ad inventarle tutte per cercare di mantenere i prezzi bassi e nonostante questo volgiamo un servizio top, consegna in 3 giorni ed operatori che rispondono al telefono immediatamente, assistenza in garanzia immediata e cose del genere.

Non a caso hai scritto
Ho ordinato un Tamron SP 35mm il giorno 6 maggio 2019 ad un prezzo ottimo
e sottolineo "prezzo ottimo".

Per avere questi prezzi i negozianti per forza di cose devono avere zero magazzino ed affidarsi di volta in volta a fornitori più disparati e magari meno puntuali pur di avere un prezzo migliore.
Magari risparmieranno anche sul corriere e sulle persone del supporto, sempre per la stessa ragione.
Alla fine il disguido ci sta, dire che è un negozio da evitare mi sembra esagerato per i motivi di cui sopra.
Se non vuoi rischiare disguidi acqusta da altre parti pagando il 20-30% in più e pace.

Come si dice, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 19:25

Mi dispiace per la tua brutta disavventura...io l'altr'anno acquistai da loro un obbiettivo da 1500 € e mi arrivò immediatamente...credo sia stato sfortunato tu...(o fortunato io, non so...)
Ale

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 19:33

Non sono del tutto d'accordo @Arcanoid82 .
Se ti poni sul mercato on-line e offri un servizio di questo genere e vuoi essere scelto dai clienti , fidelizzandoli, tra 1000 altri venditori, devi rispettare le regole e i prezzi che tu stesso offri: se mi dici che il prodotto è disponibile in 3/5 giorni a quel prezzo (lo hai detto tu mica io) me lo devi garantire e non devi "mentire" continuamente scrivendo sul tuo sito a quelli che arrivano dopo che l'oggetto è sempre disponibile con quelle tempistiche se non è vero. Io chiedo solo sincerità, merce piu rara degli obiettivi 35mm Tamron.
Sono d'accordo sul fatto che certi negozi, per fare prezzi concorrenziali, debbano ricorrere a canali diversi e magari rischiosi ma prima di tutto la trasparenza con il cliente che se sa che non lo "freghi" anche se deve aspettare qualche giorno in piu, la prossima volta tornerà da te perchè si fida e magari ti fa anche buona pubblicità anziche scrivere recensioni negative. Per fortuna possiamo fare le recensioni e aiutare i venditori ad essere migliori.

Se vedo un prezzo piu basso di un altro non necessariamente devo pensare che devo rinunciare a qualcosa in termini di servizi o altro e non devo necessariamente sapere quale sia il flusso commerciale che ci sta dietro.. non è mica un gioco o una scommessa. Gia rinuncio alle garanzie ufficiali della casa madre e questo è gia tanto.

Certo che vogliamo risparmiare , è una aspirazione del tutto legittima nei confronti del mercato e mi dispiace ma io cerco sia la botte piena che la moglie ubriaca quando si tratta dei miei soldi e della mia attrezzatura ;-)

In questo caso sono ancora molto arrabbiato quindi scusate lo sfogo :-)

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 19:36

Mah...per serieta' sul lavoro, se prometti delle cose devi mantenerle. Se scrivi " disponibile " lo devi avere, 3/4 gg spedito devi farlo, sennò da professionista scrivi "da ordinare" come fanno in molti, cosi gli utenti fanno una scelta con la tempistica adeguata. Anche io mi sono servito da loro in passato, e nn mi sono piaciuti particolarmente. Ho risparmiato sul tripod, comprando da Fotocolombo. ..ci sono stati dei problemi, ma, sono stati incredibili per la gentilezza che hanno dimostrato , tra telefonate ed email fatte da loro, tutto per la fretta di risolvere la questione.. In una sett hanno risolto e spedito in tre gg....ed io abito ben lontano da loro , in sicilia.

avatarsupporter
inviato il 13 Giugno 2019 ore 21:12

Anche io ho avuto una PESSIMA esperienza con questi soggetti.
Ne parlo qui e nelle tre pagine successive:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=4&t=2177427#15938707

En passant, ho appena dato un'occhiata al punteggio su Trustpilot:
it.trustpilot.com/review/www.galaxiastore.it
Noto che negli ultimi sei mesi hanno perso una stella e il giudizio su di loro è passato da "molto buono" ad "accettabile", con un'impressionante impennata dei giudizi negativi nell'arco di tempo più recente.

Per quanto mi riguarda, consiglio di evitarli come la peste.

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 23:20

Sul sito sono indicati fino a 45gg per la restituzione dei soldi.

Mi sa che devi aspettare.

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 23:27

io sempre preso di tutto sui siti del genere e mai avuto problemi a parte i tempi lunghi di consegna.
Ma visti i prezzi che girano nell'usato preferisco avere una cosa nuova e aspettare un po'....

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2019 ore 23:27

Non credo si possano applicare i 45 gg in questo caso. Non ho fatto recessi o annullamenti ordini per cambio di idea .. sono loro che hanno detto (ed è evidente) che non possono evadere l'ordine ne spedire (su mia domanda tuttavia)...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me