JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ si rifiutano di fare una riparazione a pagamento!? „
Non so ora ma qualche anno fa si sono rifiutati. Al telefono mi hanno chiesto il seriale, poi mi hanno comunicato che erano "..zzi miei" e di rivolgermi in Germania. Io l'avevo preso usato, neppure sapevo che fosse un prodotto "tedesco", l'ho dovuto restituire al venditore, ho venduto anche il Tamron 18-270 che avevo per la 40D, NON ho preso il 24-70 VC e gli ho preferito il Canon 24-105 (f4 si, ma Canon e pienamente compatibile) e da allora evito Tamron visto che in caso di problemi non sono in grado di far riparare i prodotti.
“ Non credo sia un problema della casa costruttrice, in questo caso Tamron, ma piuttosto dell'importatore.. „
Cosa c'entra l'importatore? Se l'hai preso da Galaxia fatti rispondere da loro :perchè mettere in mezzo l'importatore visto che non sai dove Galaxia l'ha preso Ti è stato semplice e comodo acquistare ad Galaxia?Usalo anche per l'assistenza visto che tutto ha funzionato Il fatto è che quando ci sono i prezzi bassi la prima cosa che salta è l'assistenza .Allora se ne dovrebbe far carico il negoziante che ti ha venduto il prodotto dichiarando al momento della vendita il tipo di garanzia..a meno che ha bleffato Se vuoi stare con me ti seguo;se vuoi stare con altri che vivono da solo per i fatti loro dichiarando garanzia diverse dal circuito ufficiale o pseudo garanzie, fatti seguire da loro come è giusto che sia a cui spettano oneri e onori la corda poi si rompe a furia di tirarla
Quel Tamron 70-200 f2.8 era un usato, acquistato precedentemente da chissà chi in Germania. a) non avevo idea che fosse un prodotto "tedesco" b) non avevo idea delle rogne dell'assistenza su prodotti "stranieri" (altrimenti col cavolo che l'avrei preso "inconsapevolmente")
Conosco Galaxia, so che tipo di garanzia offrono, faccio le mie scelte: la 5D3 nuova l'ho presa da loro.
Ho comprato da loro tutto il mio attuale corredo fotografico e anche il vecchio corredo. Non posso che dirne bene.
Una volta è successo che non avessero a disposizione tutti gli articoli. Mi hanno inviato gli articoli che avevano per poi inviarmi i restanti senza farmi pagare la doppia spedizione. Voi direte: "e capirai, per 15 euro". Ci sono persone che brontolano anche per 5 euro.
Quando dovrò comprare altro materiale mi affiderò a loro, anche se pagherò qualcosina in più. La fiducia è essenziale.
Acquistato 2 giorni fa il nuovo Tamron 70-200... Al momento nessuna notizia da parte loro (non mi ricordo con gli acquisti passati dopo quanto tempo ti contattavano...)
“ Gamberello Acquistato 2 giorni fa il nuovo Tamron 70-200... Al momento nessuna notizia da parte loro (non mi ricordo con gli acquisti passati dopo quanto tempo ti contattavano...) „
2 giorni sono troppo pochi, mediamente 10 giorni lavorativi, poi dipende anche dalla disponibilità.
Buongiorno, anche io ho fatto vari acquisti da Galaxia nel corso degli ultimi anni. E' vero, sono più veloci a riscuotere che a spedire.Anche quando l'articolo è in magazzino. Parlando al telefono con un addetto, mi spiegava che anche pagando con Paypal( la conferma di pagamento è immediata) loro non spediscono finchè non hanno effettivamente riscosso.Cioè almeno 3 giorni dopo il pagamento. Se compri da Galaxiastore tienine conto e metti via la fretta.D'altra parte prezzi migliori dei loro non ne ho trovati. Per quanto riguarda l'assitenza...meglio non averne mai bisogno, da qualsiasi negozio tu abbia comprato. Il problema principale sta nel fatto che la casa produttrice(Canon nel mio caso) non distribuisce i ricambi se non ai centri autorizzati.Altrimenti ci sarebbero fior di riparatori che riparano subito e a prezzi molto più decenti.
@pescilliere non era la prima volta che acquistavo dallo store sono diversi anni ma tempi di attesa di 30 giorni sono troppi, per tutelarmi ho dovuto avviare la controversia con paypal altrimenti scadevano i termini per poterlo fare. nei 30 giorni ho sempre informato gli addetti alla vendita dello store tramite mail e telefono, ho ricevuto solo una risposta vaga.
Ho acquistato da Galaxia un NIKON 24-85mm pagato con paypal. Prima di fare l'ordine ho telefonato e chiesto la disponibilità del prodotto, sul sito era indicato di si e l'addetta che mi ha risposto ha confermato che avevano un unico pezzo e che era disponibile, 10 minuti dopo ho effettuato l'ordine tutto questo il venerdì mattina il martedì mattina successivo quindi dopo 5 giorni compreso il sabato e la domenica ho ricevuto la lente tramite corriere GLS. Personalmente sono rimasta più che soddisfatta ed ho pagato il prezzo più basso che sono riuscita a trovare sul web. Mi sento di consigliarlo e credo che acquisterò ancora da loro.
Augurati di non doverti avvalere del diritto di recesso. Io gli ho rispedito indietro un obiettivo economico (circa 250 €) vistosamente disallineato, a mie spese e rispettando rigorosamente le modalità indicate nel loro sito ed entro i termini stabiliti dalla legge; sono passati parecchi mesi e non ne ho saputo più nulla. Si sono tenuti sia l'obiettivo che i 250 €. Evidentemente l'hanno presa come una donazione a una Onlus. Io mi occupo di ristrutturazioni architettoniche e sono solito avere a che fare con cifre nell'ordine decine o centinaia o anche migliaia di volte quella in questione; quindi mi secca di perder tempo in una causa legale per 250 €, ma mi secca pure avallare comportamenti così scorretti, per cui penso di rivolgermi all'Associazione per i diritti degli utenti e consumatori (ADUC) di cui sono socio sostenitore.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!