| inviato il 19 Luglio 2016 ore 22:34
Io farei: Pre matrimonio (con tutta la calma del mondo): coi miei fissi preferiti. Matrimonio: 24-70 f/2.8 L |
| inviato il 20 Luglio 2016 ore 3:11
Concordo |
| inviato il 20 Luglio 2016 ore 18:56
Volevo dire la mia sono già al terzo matrimonio che faccio quasi esclusivamente con 50 F.1,2 e un flash 600 con trigger e piccolo diffusore,montati su 5D MK3 che coprono il 90% degli scatti e per il rimanente 10 % utilizzo 100 L macro F 2,8 e 16/35 F4 . io così mi trovo benissimo ormai mi sono metabolizzato le tempistiche ed abituato a fare dei sopralluoghi, nelle location principali chiesa ricevimento casa di entrambi gli sposi dove possibile . parlate sempre con gli sposi con molto anticipo sul giorno della cerimonia ,vi aiuterà a capire meglio cosa si aspettano da voi è come si intenderà svolgere la cerimonia |
| inviato il 20 Luglio 2016 ore 22:29
D'accordissimo con Michele |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 13:12
Giorgio Milone ha risposto proprio nelle prime pagine ed ha dato ovviamente degli ottimi consigli |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 13:38
“ Un matrimonialista di esperienza può scattare all'occorrenza tutto il servizio con un solo 50mm, perchè conosce a memoria tutti i tempi, gli spostamenti e le reazioni umane agli eventi, può dire la messa, mettere il velo alla sposa, sistemare il bouquet che da segni di cedimento, fare da autista agli sposi, organizzare gli scherzi con gli amici, coordinare la scenografia del taglio della torta, occuparsi delle testimoni ecc,ecc,ecc. Ad un matrimonialista improvvisato consiglio necessariamente un 24-70 af 2,8 con flash TTL all'occorrenza, e un assistente con un altro 24-70 af 2.8 con flash TTL all'occorrenza. Per tutti gli altri "fotografi di mezzo" consiglio di ridurre il corredo al più semplice possibile, cogliere l'attimo è molto più importante di avere la focale giusta, a maggior ragione se si possiede un sensore che permette un minimo di crop. Quando mi va di scattare un servizio solo con i miei fissi, ne munisco ognuno con un corpo macchina, mai contemplerei di cambiare lente nei momenti topici o in ambienti sporchi e ventosi. P.S. In passato mi è capitato di scattare matrimoni con un braccio ingessato o con le stampelle e una gamba ingessata, o con 41 di febbre. 20 anni fa mi si bloccò l'hasselblad sull'altare, avevo la FM da scaricare e strappai dalle mani una Yashica fx3 super 2000 ad un cugino della sposa per fare lo scambio delle fedi, necessità fa virtù.... e l'esperienza insegna ;-) Da allora scatto sempre vicino al fotoamatore cugino della sposa „ cosi parlò Giorgio Milone quoto tutto ovviamente io ad ottobre farò il matrimonio di 2 cari amici (PRO BONO) sarò solo andrò con D3 + 24-120 e flash in TTL come detto e magari mi porto un 50 1.4 per scatti particolari ....come muletto la D7000 dello sposo ? |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 14:07
“ sarò solo andrò con D3 + 24-120 e flash in TTL come detto e magari mi porto un 50 1.4 per scatti particolari ....come muletto la D7000 dello sposo;-)? „ Il flash dalle nostre parti è quasi bandito dai preti inoltre distoglie tanto l'attenzione durante la cerimonia. Ok magari per foto di gruppo Meglio ottiche luminose f2.8 ciaoo |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 14:11
il prete è amico nostro ed io ho solo quello zoom |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 14:38
I Sigma Art sono otticamente strepitosi e meccanicamente eccellenti (oltre che relativamente economici) ma (te lo dice uno che ne possiede quattro) prima di prevedere per loro usi professionali assicurati che sui tuoi corpi forniscano una messa a fuoco accurata. Ciau |
| inviato il 02 Agosto 2016 ore 16:00
Quoto, il mio 35art all'acquisto perfetto, subito dopo la vendita del tamron 24-70 e la sua relativa cancellazione dalla lista regolazione fine af, è diventato indecente per poi riuscirlo a sistemare con la doc soltanto sotto minuziose indicazioni del tecnico sigma all'omonimo Day dal mio rivenditore di fiducia. Questo però con la mia d800...con la 700 di un amico era comunque perfetto! |
| inviato il 05 Agosto 2016 ore 15:04
Ciao ragazzi, sento sempre più la necessità di una focale sotto i 50 mm. In questa foto, non potevo allontanarmi dai soggetti (ero sotto un portico) e quindi ho 'gettato la spugna'. Il mio collega con un 24-105 ha portato a casa la foto (fatta a 24 mm). Non mi piace tanto il fatto che il 24 mm ha deformato un pò i soggetti (forse era più adatto un 35 mm). Cosa dite?
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| inviato il 05 Agosto 2016 ore 22:37
A quella distanza il 35mm è perfetto..per quello che vedo deforma solo se molto vicino al soggetto creando delle caricature..all'epoca quando lo presi molti sostenevano e oggi sono d'accordo con loro, che un passo dietro hai 24mm un passo avanti 50mm! Ho avuto il 50, ma in interno era a volte troppo lungo, in esterno spesso troppo corto...così ho preso 35,85 e 135mm...24mm è una lunghezza molto utilizzata nelle scene in cui si vuole far vedere molto l'ambiente in cui è immerso il soggetto..a me però piace più il 35. Ciao. |
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